Al bar della Lalla

Reaction score
11.156
[youtube:3ult0ji4]http://www.youtube.com/watch?v=vuxI8LsKjSo[/youtube:3ult0ji4]

Commenta
Reaction score
13
Lalla, buondì!
Sono reduce da una discussione su uomini e donne, che mi ha messo un'arsura....

Ce l'hai una bella cedrata? Magari Tassoni... a proposito, fammi vedere cosa trovo nel tuo mitico e sontuoso juke box...

ecco, S - 12, taaac

[youtube:371ocmz3]http://www.youtube.com/watch?v=P1RW04SaHNg[/youtube:371ocmz3]

Commenta
Reaction score
23
Buongiorno,
sempre pieno qua al baretto eh.....
il caffè l'ho già preso di là,
un bianchino fresco anche per me, mosso,
adesso vado a parlare con gli allevatori lì fuori
ai tavolini, provo a comprare una vacca
:biggrin:

Commenta
Reaction score
23
niente da fare,
vacche come intendo io non ne hanno questi quà!

va beh,
mettiamo su un po' di musica:
vediamo cosa c'è in questo juke box .......
ah bella questa, è un po' che no la sento
vediamo se ho moneta ....
ecco ....
R 84

[youtube:1onno4q7]http://www.youtube.com/watch?v=swzh0ngMNJo[/youtube:1onno4q7]

Commenta
Reaction score
7
Io nel jukebox non trovo mai le canzoni che mi piacciono.... :cray:
Comunque mi consolo con la :give_rose: dolce Lalla :give_rose: , e un Montenegro con ghiaccio, digestivo :good:
Grazie...

Commenta
Reaction score
11.156
Ciao ragazzi, per me qualcosa di rinfrescante... tra un po' parto, vado a Viareggio a vede' c'hanno combinato quei quattro bischeri alla stazione....

Un brindisi alle loro anime, che Dio se li conservi, povera gente... :cray:

[youtube:302sojqy]http://www.youtube.com/watch?v=RhbQs1CG3zw[/youtube:302sojqy]

Commenta
Reaction score
57
Ma si puo?

un pomeriggio libero prima del week end da urlo che mi attende...il programmino prevede
- pranzo in trattoria ...pieno di camion che per parcheggiare il suv in retro ho sudato 7camicie
( il marito sghignazzava e non faceva segni)

- ore 13 ingresso al Sassabanek ( lido di Iseo con piscine)
- ore 14 bagnetto ristoratore
-' ore 15 Sarneghera !!!!!( vento parente della Bora di Trieste) con diluvio annesso

Ore 18.00 pronta e pimpante con smalto rosso fuoco e via di Happy hour

Commenta
Reaction score
13
lalla ha scritto:
Ma si puo?

un pomeriggio libero prima del week end da urlo che mi attende...il programmino prevede
- pranzo in trattoria ...pieno di camion che per parcheggiare il suv in retro ho sudato 7camicie
( il marito sghignazzava e non faceva segni)

- ore 13 ingresso al Sassabanek ( lido di Iseo con piscine)
- ore 14 bagnetto ristoratore
-' ore 15 Sarneghera !!!!!( vento parente della Bora di Trieste) con diluvio annesso

Ore 18.00 pronta e pimpante con smalto rosso fuoco e via di Happy hour

Sassabanek, Clusane, la tinca ripiena al forno.... quanti ricordi.... ma la sarneghera spira da Sarnico? :mda:

Commenta
Reaction score
57
dal 13 luglio al 19 luglio 2009

settimana della tinca al forno....Clusane caput mundi

per chi volesse sapere cosa e' la sarneghera

Fra le tante ve n’è una che spiega l’origine della “Sarneghera”, il violentissimo temporale che dai monti della bergamasca nel giro di pochi minuti giunge a Iseo accanendosi poi sui paesi della Franciacorta. Chi ha la “fortuna” di vederlo arrivare assiste ad uno spettacolo quasi apocalittico: prima si scatena il vento, selvaggio, che nel passato ha causato incidenti mortali, poi da Sarnico fanno capolino le nuvole che imbronciano il cielo, rendendo il lago tetro e minaccioso. Le acque si increspano diventando color della fuliggine e poi, quasi improvvisamente, la volta celeste sembra scaricare tutta la sua riserva di pioggia, come se stesse urlando a squarciagola. Pochi minuti bastano a devastare campi e strade, quando non a scoperchiare tetti e ad allagare le cittadine che si affacciano sulle sponde del Sebino.
Tutto ciò, secondo una leggenda, è dovuto alla bellezza e all’amore infelice di una giovane castellana di Montisola. Promessa in sposa ad un nobile della Franciacorta, tutti i giorni la fanciulla si recava a Sensole, in riva al lago, dove si specchiava a lungo piangendo la propria sfortuna. Un giorno, consumata dalle lacrime, cadde in acqua. Sarebbe annegata se in quel momento un pescatore di Sarnico, che tutti i giorni la rimirava incantato, non fosse intervenuto gettandosi tra i flutti per salvarla. Nacque un meraviglioso amore che durò sino a che il padre della ragazza lo scoprì e impose alla figlia di non vedere più l’innamorato, rinchiudendola nella torre del castello in cui vivevano, proprio sopra a Sensole. Al pescatore toccò sorte ben peggiore: il castellano, infatti, era un nobile molto potente che lo fece scaraventare in una grotta profonda nascosta fra i boschi del monte di Sarnico. Passarono molti mesi e inutilmente i due innamorati tentarono di fuggire, lacerati dal dolore. Poco prima del matrimonio della figlia, il signorotto diede comando di ucciderne l’innamorato. La reazione della giovane fu violentissima: per giorni si rifiutò di mangiare, piangendo senza sosta. Impietosito dalla disperazione della propria primogenita il nobile isolano ne contentò la richiesta di essere lasciata sola per l’ultima volta in riva al lago. Dopo aver mormorato una preghiera e salutato i dolci paesaggi in cui era cresciuta la fanciulla si gettò in acqua, per poter finalmente ricongiungersi al suo pescatore. La leggenda narra che quando la Sarneghera si scatena i due innamorati si stanno cercando e chiamando sul fondo del lago e che il cielo, da Sarnico, per vendetta si scaglia su Montisola e sulla Franciacorta.

Commenta
Reaction score
10
arriviamo da guidizzolo in aiuto ai contadini della franciacorta e della bergamasca con i cannoni scaccia grandine e con un pò di cannonate la sarneghera la liquidiamo subito, cosi salviamo anche la stagione turistica del basso lago

Commenta
Reaction score
23
bella storia,
bella bella,
da far invidia alle saghe dei paesi del nord,

com'è che ti sei firmata tanto tempo fa?
"Lalla, dalle invasioni barbariche"

bella storia, davvero.

Commenta
Reaction score
7
La ns bella Lalla in fondo è una romanticona, :give_rose: , come forse, in fondo, lo siamo tutti.
Affascinati da storie e leggende che popolano la ns memoria ... o forse da tali storie consolati.
Ciao,

Commenta
Reaction score
13
lalla ha scritto:
dal 13 luglio al 19 luglio 2009

settimana della tinca al forno....Clusane caput mundi

per chi volesse sapere cosa e' la sarneghera

(...)
La leggenda narra che quando la Sarneghera si scatena i due innamorati si stanno cercando e chiamando sul fondo del lago e che il cielo, da Sarnico, per vendetta si scaglia su Montisola e sulla Franciacorta.

Ehi, ma il bar sta già diventando un caffè letterario? bene, ci sarà da divertirsi e anche da farsi un cul ... tural bagaglio non indifferente. :biggrin:

Ricordo benissimo la Sarneghera, avevo 13 anni ed ero in campeggio in roulotte. La grandine fece disastri, alcune tende furono strappate, altre lacerate.
Una canzone di quell'anno, vediamo se c'è....
guarda qui, eccola: H - 9
[youtube:28tkaozr]http://www.youtube.com/watch?v=4IAPcn4sR0I&feature=related[/youtube:28tkaozr]

Commenta
Reaction score
9
Azz..., ma allora è vero...
stavo giusto "spiumando" una giovane mammina al mare senza il maritino..., che mi arriva da casa...
una telefonata inquietante...

Guarda Chaos che ti hanno aperto un bar di fronte al tuo... (poi Power facciamo i conti a proposito della mazzetta
che ti ho dato per avere l'esclusiva sulle licenze...)
Ma come penso..., non ci si può distrarre un attimo che zac..., questa Lalla poi con il suo passo leggero ed ammicante, con il suo dico e non dico, te la fò vedè o non te la fò vedè..., rischia di svuotarmi il locale...

Gnari si corre al riparo..., volete il pelo e pelo avrete..., altro che sciura Lalla..., bene ora torno di corsa dalla Sardegna con il furgone carico..., vermentino, pecorino, bottarga, cinghialini ed un paio di pecore vive legate al portapacchi (per il pelo appunto...), ho chiesto anche a delle cugine della Canalis di raggiungermi appena hanno finito di "lavorare" nella villa del papy..., tanto vengono via con poco...

Da domani settimana Sarda al Baretto di Piazza Loggia..., per i clienti affezionati stuzzichini "leggeri" con pecora bollita, malloreddus al sugo di cinchiale o di bottarga, scaglie di pecorino su pane guttiau e vermentino fresco a volontà...

Se avete altre ordinazioni,
fatemi sapere..., sto facendo ora la spesa...

un saluto

xxxchaos :good:

Commenta
Reaction score
10
lalla la rumena che lavora da ambrogio mi ha chiesto se vuoi assumere suo fratello marius (ex topo di appartamenti ) per darti una mano

Commenta
Reaction score
0
...è possibile avere un caffè shakerato ? ho bisogno di caffeina, ma con sto caldo non me la sento di un caffè bollente ![attachment=0:3jv46dkg]caffeshakerato.jpg[/attachment:3jv46dkg]

Allegati

• caffeshakerato.jpg
    caffeshakerato.jpg
    13,5 KB · Visite: 102
Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
...volevo dire una cosa:

ma la tassa per l'occupazione di suolo pubblico chi la paga? :big_boss:

In Amministrazione non è mai pervenuta la richiesta di rilascio della licenza.... :mda:

....hai hai signorina Lalla.... ci sono gli estremi per una chiusura del locale e di una bella multa...

cheffà? Concilia? :rtfm:

Commenta
Reaction score
23
mmmm,
non s'è ancora vista la Lalla,
mi han detto che ha avuto dei casini,
per via di autorizzazioni e non sò cos'altro,
dev'essere in giro per uffici, a compilare scartoffie.

Come dici? che è da qualche ora nell'ufficio del capo?
E il capo ha abbassato le tendine?

Vedrai che quando arriva avrà una bella cartella con tutte le scartoffie a posto,
si, il capo sta "timbrando" tutto quanto proprio ora!!!
:big_boss:
:biggrin:

Commenta
Reaction score
77
Gnari..tutti al baretto di Chaos..stanno arrivando le pecorelle..e le cugine della Canalis..e pure le nipotine del Papi..si..si.. :w00tmesalia: ..ci aspetta una settimana di festa..qua un mortuorio..di la un baccanale.. :w00tmesalia:

Commenta
Alto