Che bello questo post.
Tra qualche giorno ho un controllo per capire se dei ciccetti sono dei condilomi anali.
Mai preso di dietro (lo so, dicono tutti cosí).
Se lo sono, la cosa piú probabile é che lo abbia presi proprio col rimming (che pure non é che pratico tutti i giorni, e men che meno con persone meno che pulitissime e profumatissime).
Personalmente, dire che ricevendolo non ci si attacca niente mi sembra un'affermazione azzardata.
Il coso che tutto sa, ma dice pure tante fregnacce, mi risponde cosí:
Quali mst si possono contrarre ricevendo rimming anale? Indica anche i gradi di probabilità.
Il
rimming anale (o anilingus) è una pratica sessuale in cui la bocca entra in contatto con l’ano di un partner. Anche se può sembrare a basso rischio rispetto ad altri atti sessuali penetrativi,
può trasmettere diverse infezioni sessualmente trasmissibili (MST), così come infezioni gastrointestinali. Di seguito ti elenco le principali MST e infezioni associate, con un’indicazione del
grado di probabilità (stimato su una scala qualitativa:
bassa,
moderata,
alta):
MST e infezioni trasmissibili con il rimming
| Infezione/Malattia | Probabilità di trasmissione | Note |
|---|
| Epatite A | Alta | Molto contagiosa tramite contatto oro-fecale. È prevenibile con vaccino. |
| Epatite B | Moderata | Rischio minore rispetto a A, ma possibile. Vaccino disponibile. |
| Epatite C | Bassa | Raramente trasmessa per via oro-fecale, più associata a sangue. |
| Virus del papilloma umano (HPV) | Moderata | Può infettare anche la zona anale e orale. Vaccino disponibile. |
| Herpes simplex (HSV-1, HSV-2) | Moderata | Se sono presenti lesioni attive, la trasmissione è più probabile. |
| Gonorrea (faringea o anale) | Moderata | Può trasmettersi da ano a bocca e viceversa. |
| Clamidia (faringea o anale) | Moderata | Meno comune, ma possibile in caso di infezione attiva. |
| Sifilide | Moderata | Se sono presenti lesioni (ulcere), il rischio aumenta. |
| HIV | Bassa | Raramente trasmesso via rimming, ma possibile se ci sono ferite/ulcere. |
| Giardiasi (protozoo intestinale) | Alta | Malattia gastrointestinale molto contagiosa per via oro-fecale. |
| Amebiasi | Moderata | Infezione intestinale diffusa in aree endemiche. |
| Shigellosi | Alta | Può causare dissenteria, trasmessa facilmente per via oro-fecale. |
| Campylobacteriosi | Moderata | Infezione intestinale trasmissibile con contatto oro-fecale. |
| Parassiti intestinali (ossiuri, ecc.) | Moderata | Alcuni si trasmettono con contatto oro-anale. |
Fattori che aumentano il rischio
- Presenza di materiale fecale visibile o invisibile.
- Lesioni o infiammazioni nella zona orale o anale.
- Scarsa igiene anale.
- Pratica con partner multipli o senza protezioni.
- Sistema immunitario compromesso.
Prevenzione
- Lavaggio accurato della zona anale prima della pratica.
- Uso di dighe dentali o pellicole protettive.
- Vaccinazioni (epatite A e B, HPV).
- Screening regolari per chi pratica sesso orale e anale.
Se vuoi, posso anche fornirti una
tabella stampabile o un'infografica su queste informazioni. Fammi sapere!