È tradimento tutta la vita … il perché ne dubiti, lo sai solo tu

Forse, il casus belli è la circostanza che della tua relazione ne siete a conoscenza solo Voi 2 ?

E chi altro dovrebbe saperlo ? Non siete Voi 2 gli attori principali della stessa ?

Poi, un vero uomo quando promette, mantiene se vuol essere considerato ancora tale … ovviamente vale anche per una vera donna : per fortuna, onestà e coerenza non hanno genere.
Anche il motivo che ti spingerebbe al tradimento … lei ha una prima, ma tu agogni le tettone …, perdonami la franchezza, ma lo trovo puerile e sconcertante.
Il punto focale è : ma perché hai accettato di promettere fedeltà se non sei innamorato di questa donna … e men che meno, la ami ?

Quando si è innamorati … ancor più, quando si ama … :
A) non ci sono dubbi sull’essere fedeli
B) la propria donna, agli occhi dell’innamorato, risulta essere la più bella e desiderabile al mondo … e non ci sono tettone capaci di far vacillare tali certezze.
Comunque, se sei al punto d’essere in ambasce nel decidere se seguire pisello o testa, tranquillo hai già deciso … si è mai visto un uomo che non ascolta il pisello ?????? Non fosse così, saresti un caso da studiare
P.S.
@Judas Priest, a volte capita che uno dei 2 attori di una relazione, abbia uno o più motivi per non voler rendere pubblica la relazione stessa : nel caso in specie, sono più che convinto che il motivo derivi dall’imbarazzo e dal disagio causato dal giudizio che la gente avrebbe, rispetto alla differenza d’età. Io non entro nel merito di tale disagio … che nella stragrande maggioranza dei casi, è tutto nella testa di chi lo subisce, poiché quasi certamente è un propriompregiudizio …, ovviamente non sono d’accordo, poiché una persona decisa e senza pregiudizi, dovrebbe fottersene di ciò che pensano e/o dicono gli altri, ma parlarne dal di fuori è facile.
Io ho vissuto una situazione del genere … ero la parte, diciamo, lesa … e ti assicuro che non è facile accettare una “ coercizione “ del genere … poiché se ami, vorresti gridarlo al mondo intero e soprattutto perché, non subendo lo stesso pregiudizio, tu non ne vedi il motivo. Però se ami veramente, se ti rendi conto che la “ conditio sine qua non “ è quella, obtorto collo, accetti … a malincuore …, pur di tenere in piedi la storia. Lo fai nel rispetto del disagio che vive la persona amata, pur se non ne condividi le ragioni.
Ma nella fattispecie, credo che il problema non sussista in quanto
@TARAS88 nom è affatto innamorato della persona con cui ha una storia, per cui può tranquillamente fottersene di questo particolare, per lui ininfluente, ancorché insignificante.
Il cruccio, il dispiacere e il disagio, di tale condizione sono retaggi e fardelli che tormentano solo chi è veramente innamorato/innamorata.