Ciao Claudia
bella domanda, le risposte alla quale possono essere foriere di una lunga ed articolata discussione.
Dico la mia cercando di mantenere una visione la più onesta possibile.
Pregherei tutti di considerare che ciò che scriverò è frutto della mia esperienza (55 anni sono sufficienti) e rispecchia la mia opinione, lungi da me il pontificare o pensare di essere Dio in terra, quindi il rispetto delle opinioni di tutti è basilare.
Istintivamente la risposta è quella che hai ricevuto da ALEX MILKWEG, sapendo che la ragazza è sfruttata, ovviamente sarebbe auspicabilestarci alla larga,ma entrano in gioco alcuni fattori
1
la certezza che sia sfruttata
Penso che sia più facile che ad essere sfruttate siano le OTR piuttosto che le loft girls, ma in fondo anche le ragazze che "lavorano" per conto di agenzie (italiane ed estere) sono in qualche modo sfruttate, magari non nel senso violento della parola, ma cedendo una parte del loro guadagno (mascherato dietro la organizzazione di viaggi, siti web ecc) di fatto mantengono qualcuno che sfrutta il loro "lavoro".
La regola dovrebbe essere la medesima che si dovrebbe applicare per gli accattoni (spesso finti invalidi) che ad ogni angolo di strada ci chiedo la monetina ... sono evidentemente tutti organizzati e racketizzati e l'unica via dovrebbe essere quella di non dare per far si che non trovino mercato
Ma.... ma se questi non ragranellano qualcosa vengono pestati, vessati minacciati e quindi?
Lo stesso si applica alle ragazze, se non guadagnano tornano a casa e il protettore che fa????mena!!
e quindi????
2
sfruttamento o protezione?
Non siamo tutti gentleman, riconosciamo che tra i frequentatori delle ragazze ci sono anche personaggi che non vorreste avere al votro tavolo la sera a cena ....
e quindi , forse, è necessario avere un angelo custode che gli eviti brutte avventure
3
se anche non ci vado io, qualcuno che ci andrà c'è, quindi si manterrà lo status quo in ogni caso...
è la vecchia regola della domanda e della offerta, per una persona con una coscienza, ne esistono almeno altre 4 che (nel caso del sesso) sostituiscono il pensiero celebrale con l'istinto sessuale (in altre parole si ragiona con il pene invece che con il cervello)....
In sintesi, sarebbe buona regola non alimentare il mercato della illegalità, almeno per quanto nella possibilità del singolo, ma è anche vero che non possiamo intervistare la ragazza con cui decidiamo di giacere senza pensare che (a) ci menta o (b) ci dice di farci gli affari nostri.
Quindi dobbiamo fidarci del nostro discernimento e decidere di volta in volta se la ragazza è o meno oggetto di taglieggiamenti usando buon senso
Parlare bene e razzolare male è molto semplice in questo campo ....
Sono curioso di vedere cosa viene fuori da questa tua provocazione....
Buona giornata