Aprire per primo un thread di recensione

Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
216
Reaction score
502
Salve ho notato che ci sono utenti che amano essere i primi ad aprire un thread di recensioni. Ero curioso di sapere se c'è una qualche differenza, tra essere colui che è stato il primo a fare una rece su un esercente o gli altri che seguono dopo. Forse l unica differenza è che il nome dell utente che ha aperto il thread appare nella pagina dove stanno tutte le recensioni accanto al titolo dell esercente in questione? Credo nella vecchia versione del forum questa cosa era leggermente diversa ma ora non ricordo in che modo
 
La differenza sostanziale secondo me è che, se apri una nuova discussione, porti qualcosa di nuovo alla comunità, nel senso che "scopri la novità". Magari prima ci si chiedeva: "avrà le foto ritoccate? Che atteggiamento avrà?"

Poi per i racconti successivi di altri utenti, a volte si possono scoprire altri punti di vista, ad esempio: magari io mi ero trovato bene con un'esercente, e un altro no, oppure viceversa, io male e un altro bene.

Ecco, ad esempio se per caso ero stato con un'esercente che ha già ampia letteratura sul forum, e io non ho nulla di diverso da raccontare, non sto lì nemmeno a recensire, farei un racconto fotocopia inutile.
In caso contrario, se ho qualcosa da raccontare, lo racconto volentieri, mi piace scrivere.

Nella vecchia versione del forum ricordo che sotto l'icona del profilo utente delle discussioni si poteva leggere sia il numero dei messaggi che il numero di discussioni, e quello era subito indicativo sull'utente in questione, a livello di contributo, e quell'indicazione mi piaceva. Adesso magari leggo alcuni (ok, pochi) utenti con centinaia di messaggi nei thread generici, e recensioni zero o quasi zero.
 
[...] se per caso ero stato con un'esercente che ha già ampia letteratura sul forum, e io non ho nulla di diverso da raccontare, non sto lì nemmeno a recensire, farei un racconto fotocopia inutile. [...]
più d'una volta s'è sottolineato invece quanto ogni recensione sia utile.
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte. Il mio punto di vista e' che ogni recensione ha una storia a se. Essere il primo a recensire a mio avviso non fa nessuna differenza se non per un orgoglio personale .Faccio un esempio ci sono delle recensioni di 10 righe che non dicono nulla altre che sono avvincenti ,precise ,dettagliate e sicuramente saranno quelle che faranno venire voglia a molti di visitare l esercente o viceversa di non andare. Quindi essere la prima o la quindicesima cambia poco purché fatta bene e onesta.
 
Ci riprovo.

Recensire male, alla cazzo, non serve mai, nè se si è i primi, nè i centesimi: perciò qui dentro le rece in stile bimbominchia GF vengono regolarmente cestinate.

A parità di qualità di recensione, essersi esposti per prima NON cambia la qualità della recensione, ma del recensore.


P.s.: questo topic è nella sezione sbagliata: andrebbe in Di tutto un pò: lo segnalo ai mod.
 
Non voglio esser polemico ma regolarmente cestinate non mi sembra, e' pieno il forum di recensioni sintetiche al massimo al limite della didascalia, vabbe ognuno scrive come vuole. Si si cambia la qualità del recensore e la qualifica di punter. Come un amico che ho che pensa che quando recensisce per primo e' convinto che quell esercente l ha "sverginata" lui.?? Non considerando che prima di lui ci sono andati gia' centinaia e centinaia di clienti ( molti utenti del forum) che pero' non recensiscono
 
Chi recensisce per primo corre dei rischi, ovvero di prendere una bella fregatura. Chi si accoda, soprattutto se la prima recensione è fatta con utili informazioni a proposito di: 1. barriere architettoniche 2. informazioni precise sulle possibilità di parcheggio 3. una breve descrizione dell'appartamento (numero delle stanze etc) 4. numero delle persone presenti nell'appartamento (quando è possibile appurarlo) è notevolmente avvantaggiato. Molte recensioni sono solo dei copia e incolla di altre fatte prima e, quindi, inutili. Chi frequenta ragazze di agenzia non corre nessun rischio e quindi basterebbe che fornisse indicazioni sui punti 1 e 2. Ma nella maggior parte dei casi le indicazioni sul parcheggio sono inesistenti. Chi preferisce le indipendenti, a mio avviso, ha il gusto dell'imprevisto. Questione di gusti. Un'utima osservazione : molti chiamano “manager” la persona che prende gli appuntamenti per le ragazze di agenzia- Il vocabolo approriato, se vogliamo usare la lingua inglese, è “pimp”, secondo me.
 
... soprattutto se la prima recensione è fatta con utili informazioni a proposito di: ... 3. una breve descrizione dell'appartamento (numero delle stanze etc) .

Anche qualche notizia sulla situazione catastale mi sembra un must.
 
Salve ho notato che ci sono utenti che amano essere i primi ad aprire un thread di recensioni. Ero curioso di sapere se c'è una qualche differenza, tra essere colui che è stato il primo a fare una rece su un esercente o gli altri che seguono dopo. Forse l unica differenza è che il nome dell utente che ha aperto il thread appare nella pagina dove stanno tutte le recensioni accanto al titolo dell esercente in questione? Credo nella vecchia versione del forum questa cosa era leggermente diversa ma ora non ricordo in che modo
la differenza sta che nel primo caso da te citato ti arriva direttamente a casa la maglia rosa del puttaniere, sennò se si tratta di altri che seguono a recensire, un vibratore di legno direttamente nel capocollo
 
Chi si accoda, soprattutto se la prima recensione è fatta con utili informazioni a proposito di: 1. barriere architettoniche 2. informazioni precise sulle possibilità di parcheggio 3. una breve descrizione dell'appartamento (numero delle stanze etc) 4. numero delle persone presenti nell'appartamento (quando è possibile appurarlo) è notevolmente avvantaggiato.
Lafayeeeeette!
 
Qualcuno sa dirmi se gli infissi sono a taglio termico e se la signorina fa anale, ovviamente! ?
Ps: il numero di discussioni/recensioni aperte fa la qualità di un utente.
 
Indietro
Alto