la causa davanti al GdP è durata 2 anni: non è eccessivo come tempo, ma direi nella media nazionale.@cippolappo: La sentenza è di adesso, il verbale di 2 anni fa!!! Ma in che incubo giuridico viviamo?
la causa davanti al GdP è durata 2 anni: non è eccessivo come tempo, ma direi nella media nazionale.
in ogni caso, questo significa che l'orientamento del GdP di Brescia è favorevole ai ricorrenti.
a questo punto, io ti consiglierei di inviare al Sindaco di Rezzato quello che il buon Franco, sul suo sito, definisce "tesi difensiva": http://www.webalice.it/cstfnc73/modellotesidifensivaordinanze.htm
farai capire, così facendo, che sei intenzionato a "dar battaglia" e il Comune, sapendo che il GdP di Brescia ha un orientamento ad esso sfavorevole, probabilmente si deciderà ad archiviare la contestazione.
In effetti mi sono sbilanciato, ma quel documento del Comune di Rezzato attesta comunque che un giudice dell'Ufficio del GdP di Brescia ha dato ragione al ricorrente e torto al Comune. Probabilmente non ci sarà un orientamento univoco sulla questione, ma va pure detto che poi, in concreto,dipende dal contenuto dei singoli ricorsi.Non sarei del tutto sicuro della tua affermazione...
Giusto ad inizio anno un mio conoscente(che frequenta il forum, vi partecipa, ma che attualmente ha messo la testolina a posto e ha lasciato da parte le meretrici) ha preso la multa.
Ricorso al sindaco respinto, ricorso al giudice di pace idem, ma non conosco le motivazioni.
Se lo becco on line gli chiedo.
Meow.
Per non dire che dipende dal tipo di Giudice. Comunque, esiste sempre il secondo ed il terzo grado di giudizio per far valere i propri diritti.In effetti mi sono sbilanciato, ma quel documento del Comune di Rezzato attesta comunque che un giudice dell'Ufficio del GdP di Brescia ha dato ragione al ricorrente e torto al Comune. Probabilmente non ci sarà un orientamento univoco sulla questione, ma va pure detto che poi, in concreto,dipende dal contenuto dei singoli ricorsi.