Avrei una domanda di carattere pratico da porre a tutti: mi piacerebbe acqustere uno strumento (alcool tester) da tenere in macchina, ma le mie ricereche hanno sin d'ora avuto esito negativo, dato che non sono ancora riuscito a trovare nulla che dia dei risultati certi. Avete consigli o indicazioni in merito?
Esprimo la mia piena solidarietà al collega tomoxx: sono pienamente d'accordo con te che le leggi attuali in materia di guida in stato d'ebrezza siano un ottimo sistema per estorcere soldi ai cittadini. Un esempio: tutti i locali dovrebbero avere degli alcool tester da mettere a disposizione dei clienti. Nella mia zona solo pochissimi ne sono dotati, la maggior parte sono dei pagliativi oppure ne sono sprovvisti.
Altro esempio: io potrei mettermi alla guida dopo aver pippato un etto di roba ed essere considerato congruo dai controlli dello stato.
Altro esempio. se io provoco un incidente perché magari sforo del doppio il limite di velocità non avendo bevuto, non ho conseguenze così gravi.
Se ne avete la possibilità, andate a vedere quante auto vengono acquistate all'asta dalla stessa persona che l'ha confiscata...
E poi è meglio che mi fermi qua, non vorrei addentrarmi in argomentazioni che rasentano la politica....
Attendo indicazioni e consigli per l'alcol test, grazie.
farmacie...grandi catene di elettronica.....internet........da 25 a 170 euro