Ricordo che Giuseppe non era il padre biologico di Gesù, almeno così ci hanno detto, essere padre non vuoi dire mettere il seme, ma essere presente dare amore e guidare i tuoi passi. Se con ogni bambino che non ha un genitore vieni fatto questo dramma le cose per lui diventano molto pesanti...non avrà un "padre" o una "madre" a casa, spesso è meglio così , ma potrà avere un'altra figura di riferimento che lo amerà e lo guiderà, ho amiche che sono cresciute con due papà o due mamma e stanno molto bene, il problema è nella ignoranza delle persone e nel come si vivono certe cose.Io sta'festa non la sopporto....e vi dico anche il perché-un bambino di 5 anni che va al asilo e trova tutti i muri della classe pieni di queste stronzate per la festa del papa ma lui acasa un papa non cela....comme pensate che si sente?!tra l'altro negli asili per fare la sorpresa al papà ti fano fare una foto che poi vai a pagare 20 euri...poi vai là nel giorno della festa e ti trovi tutte le maestre truccate,pettinate e vestite diversamente,che sembra più la festa del carnevale.....
Idem per la festa della donna o pe. San Valentino che se anche fosse di martedì e torni acassa che non ti va di cucinare e decidi di andare fuori per mangiare ti tocca fare il giro dei ristoranti,finché ti passa pure la fame..poiché i ristoranti sono strapieni,ma se poi cazzo ci vai vestita normale,tanto e di martedì e tu hai solo fame...ti trovi a sentirti a dissaggio e ti sembra che stai vestita il peggio della tua vita..e che sei venutaad un matrimonio in quella sera!!tanta classe e tanto amore in quelle serate,ma se vai dopo 2giorni,ti guardi intorno e pensi...è che cavolo sono l'unica pazza che esce a mangiare di giovedì?!
Tanti anni fa, in una terra lontana, hanno inventato il take away e la consegna a domicilio risolve tanti problemi di poca autostima e mancata capacità di socializzazione. Se altre persone se divertono per una qualsiasi commemorazione non vedo il perché debbono darmi fastidio .