Reaction score
1
petervivapan ha scritto:
torinese1972 ha scritto:
Le aspettative per AVATAR sono tante, non vedo l'ora di gustarmelo. :woottrizomeno:

E sarà anche la prima volta che vedrò un film in 3D. :good:

........bè si potrebbe fare una rimpatriata di punterforumini, e andare a vedere AVATAR in gruppo.........
e poi dopo; putàn tour, tutti insieme appassionatamente..................
petervivapan :kiss3:

Conto di andarlo a vedere con la dolce metà, forse è meglio che non partecipi ad un raduno di punteristi proprio quella sera. :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
1
Nottingam ha scritto:
Gli occhiali che ti danno sono pieni di ditate, unti... e' per quello che possono dare mal di testa. Se ne andrò a vedere un altro, mi porterò lo spruzzino per pulirli...

Ci sono 2 tipi di occhialini per il 3D.

I monouso, li usi una volta e li getti. Sono i più sicuri, igienicamente parlando, ti vengono dati nelle loro buste sigillate.

Poi i multiuso, più cari, che andrebbero ripuliti ogni volta.

Commenta
Reaction score
7
Ho sentito una trasmissione radio (su Radio 24) in cui si parlava di Avatar...
Pare che Cameron abbia preso spunto per la scenografia e le ambientazioni, i colori, da un film d'animazione italiano, che io non ho visto, Aida degli alberi.
Addirittura credo che sul mensile Focus ci sia un servizio dedicato alle analogie fra i 2 film.
Nella trasmissione radio citata è intervenuto uno dei creatori di Aida degli alberi, che ha confermato le analogie, dicendo però che sono film assolutamente diversi e dichiarandosi orgoglioso del fatto che Cameron abbia potuto prendere qualche spunto per il suo film.
Io conto di vedere Avatar il prossimo week end.
:bye:

Commenta
Reaction score
3
bel film visto ieri in 3d grandi effetti
in america dicevano che il film segue passo per passo il film phocahontas che bastava prendere la prima stesura e cambiare i moni dei personaggi ed il gioco era fatto
per me andare al cinema e' svagarsi (come il nostro comune hobby)ed allora se un film a la trama come un altro non mi importa tanto l'importanche che mi affascini .

Commenta
Reaction score
0
..........be vedo che in linea di massima il film piace.
Io purtroppo non sono ancora riuscito ad andare a vederlo; spero in settimana di andare.
Grazie per aver postato le vostre opinioni.
petervivapan :hi:

Commenta
Reaction score
15
visto domenica sera in 3d, fenomenale!!! la storia carina, un po' scontata forse ( si ricorda un po' pocahontas..), anche se l idea dell'avatar e' gia' stata recentemente utilizzata nel film uscito l' 8 gennaio IL MONDO DEI REPLICANTI con bruce willis (anche questo da vedere, mi e' piaciuto!). il 3d rispetto agli altri e' decisamente superiore,nn si ha sentore del passaggio dall immagine reale a quella computerizzata, mai visto prima.. andatelo a vedere!!!

Commenta
Reaction score
0
gattina ha scritto:
visto domenica sera in 3d, fenomenale!!! la storia carina, un po' scontata forse ( si ricorda un po' pocahontas..), anche se l idea dell'avatar e' gia' stata recentemente utilizzata nel film uscito l' 8 gennaio IL MONDO DEI REPLICANTI con bruce willis (anche questo da vedere, mi e' piaciuto!). il 3d rispetto agli altri e' decisamente superiore,nn si ha sentore del passaggio dall immagine reale a quella computerizzata, mai visto prima.. andatelo a vedere!!!

mi sa che opto per i replicanti.... :yes: grazie cmq. del consiglio..... :bye:

Commenta
Reaction score
0
Ragazzi è Strabello!!!!! Mi sono innamorato di questo film lo sono andato a vedere già 2 volte una martedì e una ieri sera!!!!!
Diciamo che ho contribuito a far arrivare il film in testa alle classifiche per maggior incassi, che tra l'altro il primato è di Titanic altro film di James CAMERON....povero solo filmetti da 2 soldi per lui! eheheh :biggrin: :biggrin: :biggrin:

No davvero è stupendo, come precedentemente detto da qualcuno di voi il 3D è perfettamente fuso con il 2D è a dir la verità non ce ne s'accorge più di tanto. Io pensavo che qua J.Cameron avesse toppato perchè di 3D non se ne vedeva neanche l'ombra, ma la seconda volta che ci sono andato ho fatto più casi agli effetti piuttosto che alla storia ed in effetti il tridimension è più visibile ai lati dello schermo piuttosto che al centro. Per questo motivo non ce ne s'accorge subito, ma in questo modo ti senti più trasportato nella stanza/foresta/precipizio! :woottrizomeno: :woottrizomeno: :woottrizomeno:

Comunque un mio amico ha detto: " E' Pocahontas!" e lì mi son sentito ferito...perchè io adoro questo genere, però ad essere obiettivi la storia si accosta molto a quella dei NAtiVI americani, qui sono i NA'VI.
Però non c'è che dire questo è un film che segna la storia cinematografica mondiale, così come lo aveva precedentemente fatto Titanic, Star Wars ecc. é un film che comunque siano i tuoi gusti cinematografici Devi andare a vedere. :big_boss:
UN MUST

I capolavori saranno altri come secondo me lo è stato The Millionaire, storia innovativa con contemporaneità di emozioni: paura, felicità, ansia, tristezza...ma secondo me questo film non delude nessuno.
Prezzo del biglietto ampiamente ripagato!

:good: :bye: :good: :bye: :good: :bye:

Commenta
Reaction score
0

Io ero un pò restia ad andare visto che "Titanic" mi ha annoiata a morte. Però la garanzia della presenza di un'attrice come Sigourney Weaver e la promessa della spettacolarità 3D mi hanno convinta.
E' veramente bello, anche la storia è scritta bene ( è sempre una storia d'amore, del resto Cameron non può smentirsi) però ci sono tante sfaccettature, l'idea della diversità che diviene affascinante e addirittura apprezzata ed amata, l'idea ecologica di un pianeta che vive connesso a tutte le sue creature viventi e la morte che e' un ritorno all'energia dello stesso pianeta. E' tratto da un romanzo sovietico, Solaris_ pandora credo, che però Cameron ha trasformato e rielaborato.

Baci

Lu

Commenta
Reaction score
13
Re: AVATAR

bigluciano ha scritto:
Non ci stava già un Collegamento alla pagina web non disponibile aperto ? :mda:

cavolo big abbi pazienza si è iscritta ieri e già la tratti male ?

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

io c omunque non l'ho visto
ciao

Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite

Lulu ha scritto:
Io ero un pò restia ad andare visto che "Titanic" mi ha annoiata a morte. Però la garanzia della presenza di un'attrice come Sigourney Weaver e la promessa della spettacolarità 3D mi hanno convinta.
E' veramente bello, anche la storia e' scritta bene ( e' sempre una storia d'amore, del resto Cameron non può smentirsi) però ci sono tante sfaccettature, l'idea della diversità che diviene affascinante e addirittura apprezzata ed amata, l'idea ecologica di un pianeta che vive connesso a tutte le sue creature viventi e la morte che e' un ritorno all'energia dello stesso pianeta. E' tratto da un romanzo sovietico, Solaris_ pandora credo, che però Cameron ha trasformato e rielaborato.

Baci

Lu

Esiste già un thread che tratta il medesimo argomento. Provvediamo quindi ad unire le discussioni.

Commenta
Reaction score
0
Il kolossal di fantascienza in 3D ha spodestato la saga del transatlantico al box office
25 gennaio, 08:22

NEW YORK - Con Avatar James Cameron ha affondato il 'suo' Titanic: il kolossal di fantascienza in 3D ha spodestato la saga del transatlantico al boxoffice internazionale e si sta apprestando a far lo stesso in Nord-America: lo ha annunciato la 20th Century Fox che distribuisce la pellicola. "Siamo di fronte alla storia", ha detto Paul Dergarabedian, che analizza l'andamento dei botteghini per Hollywood.com, di fronte al successo di un film costato 237 milioni di dollari che ha trionfato agli ultimi Golden Globe.

E a fare la storia sono le mazzette di dollari, di euro, di rubli e di yuan che si accumulano ai box office del pianeta ovunque venga offerta la possibilità di entrare nel mondo di Pandora, la fantasy location di Avatar. In sei settimane il film di Cameron ha venduto un miliardo 841 milioni di dollari di biglietti in tutto il mondo contro il miliardo 843 milioni di Titanic. La porzione internazionale del box office è stata di un miliardo 288 milioni di dollari contro un miliardo 242 milioni di Titanic. Negli Usa e in Canada, secondo la Fox, ci vorranno due settimane prima che Avatar, che ha incassato oltre 552 milioni di dollari di cui 36 soltanto questo week end, possa affondare il record di 601 milioni di dollari di Titanic. Nei mercati internazionali invece l'ultimo fine settimana ha portato 107 milioni di dollari nelle casse del film della Fox che è andato forte soprattutto in Francia (123 milioni di dollari complessivi), Cina (102 milioni nonostante sia stata bloccata la distribuzione in 2D), Germania (96 milioni), Russia (95 milioni) e Gran Bretagna (93 milioni).

In Italia Avatar ha volato anche di giovedì, con incassi nella prima settimana nelle sale di 16 milioni di euro. Titanic con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet aveva conquistato i box office nel biennio 1997-1998 e i dati non sono aggiustati rispetto all'inflazione. Sono invece aggiustati all'inflazione gli incassi relativi al film campione di tutti i tempi, il mitico Via col Vento di 70 anni fa (uscì nel dicembre 1939 in Technicolor, un miracolo tecnologico portato alle masse paragonabile al 3D di Avatar) con vendite di quasi 1,5 miliardi di dollari secondo i calcoli di Box Office Mojo: nella classifica basata su questo standard il kolossal di Cameron è appena al 26esimo posto.
:hi:

Commenta
Reaction score
0

Lulu ha scritto:
E' tratto da un romanzo sovietico, Solaris_ pandora credo, che però Cameron ha trasformato e rielaborato.

Lu

Credo che tu ti riferisca a "Solaris" un libro di Stanis?aw Lem degli anni sessanta dal quale fu tratto anche un film con George Clooney nel 2002. Molto bello il libro, molto meno il film.
Non credo però ci sia alcuna relazione tra Solaris ed Avatar, a parte l'idea di fondo di un pianeta pensante. Per il resto le storie sono profondamente differenti.

HW

Commenta
Reaction score
7
Ieri sera ho finalmente visto Avatar in 3d.
L'aspettativa era molta, vista la massiccia pubblicità. :shok:
Che dire, gli effetti speciali sono sorprendenti, il 3d è spettacolare. :good:
Il film per conto mio è banale, su questo concordo con un post precedente di highlander "il film è carino, ma i capolavori sono altri..." ed è sicuramente ispirato alla storia dei nativi americani (a parte l'abbigliamento, gli archi e le frecce anche la religione "animista", il sentirsi parte integrante della natura...).
Diciamo che, secondo me, ha il problema della maggior parte dei film moderni, cioè che la tecnologia ha il soppravvento sulle idee e sul messaggio che il film dovrebbe trasmettere...
Per conto mio, voto 6.5. :unknw:

Commenta
Reaction score
10.759
l'ho visto l'altra sera, mi sento nella sostanza di concordare con la maggior parte degli altri commenti, gli effetti speciali sono veramente notevoli, in alcune scene sembra davvero di avere i personaggi a portata di mano, la storia è un po' scontata (il cattivo che capisce di essere dalla parte sbagliata, l'innamoramento contro le convenzioni e le rispettive culture) ma ci ricorda alcuni temi che nelle nostre società civilizzate vengono a volte dimenticati (spiritualità, avidità, armonia con la natura), comunque nel genere fantascienza direi un buon risultato

ho avuto un inconveniente tenico che non so quanto possa essere diffuso, il 3D visto dalla seconda fila mi ha dato un pochino di nausea... niente di grave ma ogni tanto stavo meglio a togliere gli occhialini

mi vergogno un po', ma ogni tanto sbirciavo dall'ombelico al pube delle aliene chiedendomi come fosse lì sotto l'ambiente di pandora :blush:

Commenta
Reaction score
13
anche io mi sono deciso e sono andato a vederlo una parola ...fantastico

nel senso che gli scenari ,gli effetti sono strabilianti ,la trama è piacevole ma non sò se è sufficiente vederlo una volta sola i particolari sfuggono un pò :good: :good: :good:

:yes: :bye: :bye:

Commenta
Alto