Reaction score
0
se posso dire la mia........un 10+ per gli effetti speciali ma la trama è scontata e pure un pò "pesante"...meglio il mondo dei replicanti, dove anche lì la trama non è che sia di quelle che ti lasciano senza fiato, ma almeno cè un pò d'azione............ :biggrin:

Commenta
Reaction score
0
samuelbb ha scritto:
....

ho avuto un inconveniente tenico che non so quanto possa essere diffuso, il 3D visto dalla seconda fila mi ha dato un pochino di nausea... niente di grave ma ogni tanto stavo meglio a togliere gli occhialini
...
:

Ho visto il film, per me la storia è buona, c'è un po di tutto come un buon film americano, azione, passione, amore odio, un'ottima fotografia ecc.... Poteva essere un film con effetti mega e una storia inconsistente come è successo per altri. Invece è proprio bello!!
il 3d per me era buono, ma non è stato fatto fine a se stesso come in altri film, dove gli oggetti o persone bucavano lo schermo. Dopo un po ci si abitua e non ci si rende conto più dell'effetto.

Comunque, credo che qualsiasi film d'azione in seconda fila dia la nausea. Ho visto un harry potter, in 2a fila e quando giocavano a quiddic mi veniva da vomitare...

samuelbb ha scritto:
....
....

mi vergogno un po', ma ogni tanto sbirciavo dall'ombelico al pube delle aliene chiedendomi come fosse lì sotto l'ambiente di pandora :blush:

Ma ve lo immaginate una gnocca alta 3 metri, praticamente un parco giochi ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Commenta
Reaction score
28
A me è piaciuto molto, ero in posizione ottimale per fruire del 3d, e la sensazione non è stata quella di vederti arrivare addosso gli oggetti, quanto quella di essere "tirato dentro" nel film.

La genialità del film è, a mio avviso e dato che non amo i film troppo impegnati e vado al cinema per rilassarmi, quella di avere fuso al suo interno molte idee semplici e collaudate, a volte situazioni stereotipate e qualche gustosa citazione.

- Il protagonista che "sposa" la causa che in origine dovrebbe essere avversa per amore della bella di turno.
- I nativi che vivono in maniera simbiotica con il pianeta vivente
- Il mercenario che deve assolutamente vedere scorrere il sangue
- Il personaggio senza scrupoli che vede solo il profitto

Cameron tra l'altro si ripete sfruttando delle idee di un altro suo film, Alien 2, riprendendo l'idea dell'esoscheletro con all'interno un umano. Curiosamente anche qua presente Sigourney Weaver. Come pure presente la figura del fiduciario della compagnia disposto a sacrificare vite umane come già detto.

Non nuova neanche l'dea del legame empatico fra uomo (per così dire) e animale. Mi riferisco alle creature volanti pilotate dai Na Vi, idea mutuata e adattata dalla miniserie Dinotopia del 2002.

Comunque film gradevole ed ottimi effetti speciali, con una nota di merito per il gigantesco mega - elicottero.

p.s. http://www.affaritaliani.it/entertainme ... 00110.html

Commenta
Reaction score
7
Il_Magico_Merlin ha scritto:
La genialità del film e', a mio avviso e dato che non amo i film troppo impegnati e vado al cinema per rilassarmi, quella di avere fuso al suo interno molte idee semplici e collaudate, a volte situazioni stereotipate e qualche gustosa citazione.

:shok: :shok:

A parer mio quella che definisci genialità sembra piuttosto una prerogativa di tutti i film in circolazione, cioè di quelli che hanno poco da raccontare...
Con gli effetti speciali di Avatar, anche un film tipo "Cliffhanger" di Stallone (che credo sia uno dei film più brutti che ho visto, ma non l'unico.. :cray: ..) risulterebbe accettabile...
Poi io non sono un intenditore...magari sbaglio.... :unknw:
:bye:

Commenta
Reaction score
1
E finalmente me lo sono visto anch'io. :good:

In una parola: BAH! :beee:

Al di là degli effetti speciali, spettacolari, nulla da ridire, non c'è nulla che valga la pena. :unknw:

La trama è talmente banale da rasentare il ridicolo, potevo vedermelo in lingua originale e non avrei avuto problemi.

Forse il problema è l'aspettativa troppo elevata, tuttavia non mi sento di definire AVATAR un capolavoro, è un filmetto insulso con tanti effetti speciali.

Commenta
Alto