Tante volte mi è capitato, come penso non sia difficile che succeda, perchè le ragazze usano queste sostanze per affrontare con meno difficoltà il lavoro che le aspetta. Poi diventa una consuetudine e diventa una pratica quotidiana fino ad arrivare ad essere alcolizzate e drogate abituali e neanche te ne accorgi.
L'episodio più allucinante che mi sia capitato è stato con una mia amica pay della Lettonia, con la quale ancora adesso, a distanza di 12 anni, sono in contatto e ci vediamo se capita in Italia.
Ero andato a Genova x lavoro e sarei dovuto tornare nella dolce Umbria, ma trovai la valida scusa in famiglia per tornare il giorno successivo.
La mia amica era a Milano per fare la hostess alla Fiera insieme ad una amica che aveva la sorella pay, ma lei no, non lo avrebbe mai fatto (!!!)
Le due ragazze volevano un passaggio x Roma. Quindi feci la pazzia di andare il pomeriggio da Genova a Milano e poi portarle a Roma, e tornare a casa il giorno dopo.
Durante il viaggio le ragazze erano euforiche ed iniziarono a bere una bottiglia di vino che si erano portate. Finita la bottiglia mia chiesero di fermarmi a comprarne un altra ad un autogrill. Altro che una bottiglia. Ne acquistarono 3 più una di spumante.
Dagli a bere x tutto il viaggio. Ragazze bellissime, vere veline che facevano le modelle, come fanno a ingurgitare tanto liquido!! Offrivano da bere anche a me, ma io facevo finta e mi bagnavo solo le labbra perchè dovendo guidare e lottare con la stanchezza e il contenimento delle girls.
Nello svalicare il passo tra BO e FI ci fermammo x fare rifornimento e visto che era febbraio e c'era la neve fuori x strada, mi venne l'idea di prendere la neve e metterla nei bicchieri di carta x raffreddare lo spumante, a mo' di ghiaccio x essere gustato come si deve.
Questa manovra venne notata da una pattuglia di polizia che vedendomi in camicia a raccattare neve con i bicchieri, ( quella vera, acqua cristallizzata!!!) ci chiesero i documenti.
E lì ho veramente tremato, non x il freddo però! Le ragazze erano in evidente stato di alterazione alcolica e una delle due non trovava i documenti nella valigia e provocatoriamente diceva ai poliziotti che nel suo paese non si dovevano portare appresso e che forse li aveva scordati a Milano. Gli agenti ci hanno detto che avremmo dovuto seguirli nel commissariato più vicino x accertamenti. Il tutto tra effluvi di alcol che usciva dalle loro boccucce, oltre a frasi che era meglio no farle uscire in una situazione del genere e, la cosa più terribile è stato quando un agente si è infilato in auto per fare una perquisizione sommaria nell'auto che puzzava di vino che ovviamente si era versato sui tappetini!!!
Per fortuna la mia amica trova il passaporto e ... stranamente ci lasciano andare senza farmi nessuna indagine particolare sul mio tasso alcoolemico, che non temevo perchè ero sobrio, ma che forse sarebbe stato il minino da aspettarsi. Mai in vita mia mi hanno fatto il palloncino, ma mai come questa volta me lo sarei aspettato d'ufficio!
Proseguiamo il viaggio, facendo una deviazione a Firenze che volevano vedere per la prima volta.
Non vi racconto la difficoltà a far ragionare le ragazze a rientrare in auto, visto che erano ubriache perse. Ho dovuto prenderle con la forza e caricarle con loro che urlavano che volevano rimanere ancora in giro a Firenze. Anche qui ho temuto che venissi denunciato dai passanti x rapimento!!!
Arriviamo a Roma e ci aspettava mio cugino che ci avrebbe ospitati x una notte, in attesa che il giorno dopo si fossero sistemate diversamente.
Erano ormai le 3 di notte e qui succede altra situazione allucinante.
Mentre citofono a mio cugino, che abita al centro di Roma, loro iniziano una litigata furiosa x futili motivi e urlando si dirigono in direzioni diverse, in mezzo alla strada. Una voleva andare alla stazione a prendere il treno x ripartire, l'altra non si sa cosa volesse fare...
Urla e schiamazzi sotto le finestre di mio cugino. Io che preso tra la figuraccia con lui e la paura che a loro potesse succedere qualcosa di brutto, visto il loro stato alterato e la loro indubbia avvenenza, c'era da aspettarsi che qualcuno le violentasse!!! Dopo oltre mezz'ora sono riuscito a prendere il controllo della situazione e siamo andati nell'appartamento, dove però le due "belve" ( erano anche venute alle mani!!!) hanno ripreso a baccagliare a voce alta nel mezzo della notte!
Insomma una situazione che sembrava senza via d'uscita. Per fortuna la stanchezza prevalse e ci mettemmo tutti e 3 a dormire nel letto.
Durante la notte la mia mia amica si svegliò e x farsi perdonare, ancora tra i fumi dell'alcol iniziò a manovrare nelle mie parti basse e finimmo x fare quello che avevo agognato x tutto il viaggio, mentre l'altra ragazze dormiva a fianco a noi. Poi mezza nel sonno inizia anche lei a toccarmi, ma senza rendersene conto, si vede che pensava fossi il suo ragazzo. Ma la cosa finisce dopo poco ed io non ho voluto approfittarmi della situazione, anche se la tentazione era tanta e qualche scambio di toccatine c'è stato, ma nulla più, mentre a questo punto era la mia amica che si era riaddormentata. Il giorno dopo si sono svegliate nel pomeriggio e in uno stato di parziale amnesia si erano scordate quasi tutto!!!
Io no!!! a distanza di anni ancora tremo alla sola idea di quello che ho rischiato.
Poi la mia amica l'ho aiutata ad uscire dallo stato di alcolismo, iscrivendomi anche io in un gruppo di alcolisti anonimi x supportare meglio la sua uscita dal tunnel ... ed ora non beve e non fuma più nulla!