Balanite / Balanopostite

Sono già circonciso. :(
Stessa condizione, e stesso problema. Test negativi, una serie di creme inutili (salvo ridurre gli sfregamenti), cortisone che alla lunga peggiora le cose. Alla fine hanno deciso per un problema di psoriasi al prepuzio (o meglio il tessuto cicatriziale rimasto dopo la circoncisione). Insomma, me lo devo tenere. Io però una infiammazione di fondo la ho sempre, che si acuisce col lo sfregamento.

Stessa condizione, e stesso problema. Test negativi, una serie di creme inutili (salvo ridurre gli sfregamenti), cortisone che alla lunga peggiora le cose. Alla fine hanno deciso per un problema di psoriasi al prepuzio (o meglio il tessuto cicatriziale rimasto dopo la circoncisione). Insomma, me lo devo tenere. Io però una infiammazione di fondo la ho sempre, che si acuisce col lo sfregamento.

Da come lo descrivi, sembra lo stesso identico problema mio. Io ho una parte del prepuzio più scura del resto, a volte è più arrossata e più estesa, i dottori l'hanno definita un'irritazione. Di per sé non mi arreca dolore, ma uno sfregamento eccessivo mi infiamma tutto il prepuzio, lì si arrossa molto e mi è capitato che si gonfiasse. Mi hanno visitato quattro dermatologi diversi e uno mi ha diagnosticato la psoriasi, ma è stato smentito in toto da quelli successivi.

Secondo me alcune persone hanno delle ipersensibilità ed è facile poi avere irritazioni che poi vengono infettate da batteri o da candida in un circolo vizioso dal quale non se ne esce facilmente.
So che in questi casi dove non c'è via di uscita si opta per l'intervento chirurgico, però in effetti a volte è solo parziale e ci sono dei casi dove è necessario fare un secondo intervento.
La paura di avere troppo secco il glande in realtà è proprio quello che si va a cercare, l'asciutto impedisce ai vari batteri e funghi di proliferare e quindi a parità di irritazioni si è diciamo meno a rischio complicanze.

Secondo me alcune persone hanno delle ipersensibilità ed è facile poi avere irritazioni che poi vengono infettate da batteri o da candida in un circolo vizioso dal quale non se ne esce facilmente.
So che in questi casi dove non c'è via di uscita si opta per l'intervento chirurgico, però in effetti a volte è solo parziale e ci sono dei casi dove è necessario fare un secondo intervento.
La paura di avere troppo secco il glande in realtà è proprio quello che si va a cercare, l'asciutto impedisce ai vari batteri e funghi di proliferare e quindi a parità di irritazioni si è diciamo meno a rischio complicanze.

Purtroppo non è il mio caso, tutti i tamponi che ho fatto sono stati negativi, anche a distanza di tempo. Ho avuto un'unica infezione, e le creme antimicotiche che ho usato quella volta mi hanno "rovinato" il prepuzio, che ora è sempre leggermente arrossato e si infiamma non appena una donna ci mette un po' troppa foga. Sono infiammazioni traumatiche e guariscono da sole. La cosa beffarda è che l'arrossamento si vede appena e i dermatologi lo sminuiscono, e farsi visitare quando è infiammato è impossibile perché servono mesi per avere un appuntamento...

Indietro
Alto