Bar dello Sport

Reaction score
3.214
senza dubbio la squadra c'è, credo che sulla carta sia la più forte tra quelle in serie a.. equilibrata e con riserve spesso all'altezza.
non gioca benissimo, qualche innesto ha deluso.. tipo gosens, correa e lukaku ma per restare alla gara di ieri ha ampiamente meriato non fosse altro perchè il milan non è praticamente sceso in campo

Commenta
Reaction score
16.437
Non discuto la prestazione di mercoledì contro il Milan: la vittoria è senza dubbio strameritata. Discuto le capacità di questo allenatore che per me è sopravvalutato. Nella sua carriera ha vinto solo Supercoppe (partite secche) e niente più, l'anno scorso ha praticamente regalato uno scudetto al Milan, perdendo lo scontro diretto per i suoi cambi sbagliati. E' fissato con Gagliardini (giocatore di Serie B), e anche quest'anno ha sbagliato spesso i cambi in diverse partite. Per me l'Inter resta la squadra più forte, ma è allenata da un allenatore mediocre. I nerazzurri sono quarti, ma dovrebbero essere a ridosso del Napoli. Come si fa a tenere alla guida della squadra un allenatore così ridicolo?

Commenta
Reaction score
3.214
Non discuto la prestazione di mercoledì contro il Milan: la vittoria è senza dubbio strameritata. Discuto le capacità di questo allenatore che per me è sopravvalutato. Nella sua carriera ha vinto solo Supercoppe (partite secche) e niente più, l'anno scorso ha praticamente regalato uno scudetto al Milan, perdendo lo scontro diretto per i suoi cambi sbagliati. E' fissato con Gagliardini (giocatore di Serie B), e anche quest'anno ha sbagliato spesso i cambi in diverse partite. Per me l'Inter resta la squadra più forte, ma è allenata da un allenatore mediocre. I nerazzurri sono quarti, ma dovrebbero essere a ridosso del Napoli. Come si fa a tenere alla guida della squadra un allenatore così ridicolo?
si sono d'accordo, ha fatto errori evidenti, ma anche nella costruzione della squadra.. non dimentichiamo correa voluto da lui e praticamente inconsistente.

Commenta
Reaction score
1.843
L'Inter farebbe bene a puntare su qualcuno capace di vincere competizioni serie
Se per competizioni serie intendi trofei come Champions League o Europa League non basta un bravo allenatore..squadre come Paris Saint-Germain e sappiamo i giocatori dove assieme hanno un valore di👉🏻894,55 mln €..o il Manchester City ancora di +👉🏻1,11 mld €❗non riescono a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie e pacifico che l'Inter puo`vederla solo con il binocolo:this:

Commenta
Reaction score
16.437
Non necessariamente deve vincere in campo internazionale, basterebbe vincere almeno lo scudetto. Cosa che non gli è riuscita ne l'anno scorso, ne durante il periodo covid con la Lazio. E' un allenatore inadatto per vincere qualcosa di importante. In Europa invece nessuna italiana in questo momento è in grado di vincere.

Commenta
Reaction score
3.214
vincere un campionato richiede costanza nei risultati, preparare al massimo ogni gara, essere sempre concentrati.
in coppa, non dico che è più facile, ma il percorso è più ridotto, se te la poni come obiettivo puoi spendere le energie fisiche e mentali solo per questo tipo di competizioni. poi come in ogni cosa ci vuole anche un poco di fortuna.

ovviamente occorre avere la squadra adatta, la giusta mentalità

Commenta
Reaction score
80
Credo che ci si scorda una cosa: il campionato lo vince solo una squadra all'anno. Perciò non è che chi vince va bene e tutti gli altri sono dei falliti. Inzaghi con la Lazio ha vinto 2 supercoppe ed una coppa italiana, un mezzo miracolo. Veramente credete che gli si poteva chiedere di vincere lo scudetto con la lazio?
L'anno scorso ha comunque vinto 2 trofei e fatto gli ottavi di UCL dopo un bel po di assenza. Lo scudetto è stato perso all'ultimo ma restando comunque sempre in lotta (giocando anche bene) per cui questo disfattismo mi pare veramente esagerato. Poi anche io cambierei diverse cose sia nell'atteggiamento difensivo (spesso troppo bassi) sia nella composizione della rosa (difensori più veloci ed inserimento di ali con ottima tecnica).
Chi dovrebbe veramente fare la differenza è allegri: è nettamente il tecnico più pagato del campionato in una squadra col monte ingaggi più alto.

Commenta
Reaction score
3.214
anche questo è vero, con la lazio ha raggiunto traguardi insperati per la squadra che aveva.. ma c'è anche da dire che ora ha fatto il salto di qualità, è in una squadra di prima fascia e se non vince tutto o se non centra gli obiettivi principali, viene giustamente criticato

Commenta
Reaction score
80
Secondo me c'è una differenza enorme tra vincere tutto e centrare gli obiettivi stagionali. Io credo che li abbia raggiunti tutti (passaggio ottavi x 2 anni, coppa italia + 2 supercoppe + lotta per lo scudetto). Per non parlare del fatto che l'anno scorso ha prodotto il miglior calcio giocato dall'inter da tanto tempo nonostante avesse perso Hakimi, Lukaku ed Eriksen.
Il calcio, più di altri sport, è imprevedibile e spesso neanche meritocratico (la squadra migliore non sempre vince) perciò basarsi solo sui risultati porterà sempre a rimanere condizionati nei giudizi (se non lo si è già per questioni di tifo). L'anno scorso parlavano di fallimento del napoli solo perche non ha vinto la A, anche quella una follia solo da pensare, ma in Italia purtroppo si tende a vedere molto le cose in bianco e nero (vincitori-perdenti, Campioni-pippe etc.).

Commenta
Reaction score
3.214
vediamo cosa farà quest'anno.. in campionato soprattutto. nonostante l'andamento del napoli, sono convinto che non è ancora chiuso il campionato

Commenta
Reaction score
4.434
Commenta
Reaction score
1.843
Nel campionato italiano ci sono le solite 7 squadre che vanno in Europa(caso a parte l'anno scorso la Fiorentina..)Juventus,Napoli,Atalanta,le 2 milanesi e le romane che dopo l'Inter non vinca lo scudetto con Simone Inzaghi immediatamente non penso sia un fallito per il semplice motivo che squadre come Juventus,Milan,Napoli e anche Roma sono praticamente di pari livello a differenza dell'Atalanta che nonostante il buon gioco rimane un scalino sotto e ancora di + la Lazio con Ciro Immobile dipendente..dunque l'Inter nel caso non riesca anche in questo campionato a vincere il tricolore considerando quello che sta facendo vedere il Napoli non bisogna puntare il dito contro l'allenatore viceversa se non centra la qualificazione in Champions League allora bisogna cambiare qualcosa anche se ripeto il Napoli e`dai tempi di Maradona che non vince lo scudetto e quest'anno sembra proprio la volta buona poi il Milan e la solita Juventus(punti di penalizzazione permettendo :help: )parteciperanno alla prossima competizione + prestigiosa europea e dunque rimangono Inter,Roma,l'Atalanta che attenzione non ha le fatiche d'Europa e la Lazio che puo`sempre insinuarsi con il loro solido bomber dunque se l'Inter fresca vincitrice della Supercoppa italiana contro i cugini del Milan arrivasse quarta in campionato e magari vince anche la Coppa Italia l'allenatore e`assolutamente da confermare poi sperando visto il pari livello di quelle 4 squadre che ho citato sopra vinca prima possibile lo scudetto.

Commenta
Reaction score
3.214
io il Napoli non lo vedo cosi tanto favorito. certo il gioco, la squadra, quel pizzico di fortuna che ti fa girare tutto bene.. ma è la mentalità che mi preoccupa. prendi l'uscita dalla coppa Italia: tutti a dire "meno male, cosi ci si può concentrare sul campionato". che ragionamenti sono? da squadra non vincente. a questo punto esci anche dalla champions.

è vero che in Italia il campionato lo vincono solo Juve, inter e Milan. le ultime novità sono state le romane a cavallo del giubileo, la Samp dei tempi d'oro, il Napoli di Maradona. dobbiamo poi risalire al Verona di 40 anni fa o ancora prima al Torino.. è evidente che qualcosa non va.

quando alle plusvalenze.. ben gli sta, ma non le fa solo la Juve.. dovrebbero penalizzare tutta, o quasi, la serie A, serie B, ecc...

Commenta
Reaction score
1.843
io il Napoli non lo vedo cosi tanto favorito.
Giustamente ognuno vede la sua favorita ma almeno fino adesso e`giusto ammettere che il Napoli sta dominando il campionato e nel girone di Champions League primo posto considerando che il Liverpool era la favorita :yes:
prendi l'uscita dalla coppa Italia
Ha pagato parecchio il passaggio del turno della Cremonese..:help:
Comunque la Juventus il prossimo anno la vedremo sempre in Europa anche perché in Italia alla fine si può fare praticamente quel cazzo che si vuole..

Commenta
Reaction score
3.214
non dico non sia favorita o che fino a qui non lo merita. penso solo che non reggerà perchè non è una squadra, una società ed una piazza abituata a tenere alta la concentrazione per un campionato intero. qui starà alla bravura di spalletti riuscire a tenere concentrati i giocatori.

ma ovvio per le plusvalenze.. in italia solo i piccoli club, in passato, sono stati fatti retrocedere fino ai dilettanti per illeciti vari.. i pesci grossi stanno sempre a galla

Commenta
Reaction score
9.761
Mah io da tifoso del Milan non posso dir nulla: la mia squadra gioca in maniera pessima da un sacco di tempo e non sembra essere nemmeno lontana parente di quella della scorsa stagione. La stagione comunque è ancora lunga, staremo a vedere!

Commenta
Reaction score
3.214
Mah io da tifoso del Milan non posso dir nulla: la mia squadra gioca in maniera pessima da un sacco di tempo e non sembra essere nemmeno lontana parente di quella della scorsa stagione. La stagione comunque è ancora lunga, staremo a vedere!
l'involuzione del gioco si spiega con la mancanza di ricambi all'altezza e di un mercato fallimentare.
origi assolutamente fuori forma, cdk fuori contesto, gli altri giovani impalpabili, adli un mistero perchè non gioca.
c'erano dybala, belotti e kolo muani che potevano essere presi a 0 o quasi.. probabilmente avrebbero reso molto di più

Commenta

emmezeta

UOMO
Membership
Reaction score
182
a mio parere solo il napoli stesso puo' perdere il tricolore. Si sta' dimostrando la squadra piu' completa e organizzata dell'intero campionato e solo la mancanza di abitudine a vincere puo' giocargli contro.
Per quanto riguarda le plusvalenze sia in Italia che all'estero sono state fatte da tutti i club, mi sembra MOLTO ma MOLTO strano che dopo essere stati tutti assolti improvvisamente a distanza di poco tempo venga condannato SOLO un club con sanzioni molto pesanti e gli altri vengano di nuovo assolti-
Domanda:rolleyes: le plusvalenze si fanno da sole o in due?
Mi sembra che ci sia un'accanimento contro una sola squadra.........

Commenta
M

Membro cancellato 54537

Ospite
Ospite
l'involuzione del gioco si spiega con la mancanza di ricambi all'altezza e di un mercato fallimentare.
origi assolutamente fuori forma, cdk fuori contesto, gli altri giovani impalpabili, adli un mistero perchè non gioca.
c'erano dybala, belotti e kolo muani che potevano essere presi a 0 o quasi.. probabilmente avrebbero reso molto di più
Bravo.. da milanista sottoscrivo tutto... come anche quello che diceva l'altro collega... davvero non capisco perché non si e pensato al gallo belletti (milanista e giocatore credo caratterialmente serio e gran lavoratore.. non sarà un fenomeno.. ma con la maglia del Milan avrebbe dato il 110%)..Dybala idem... e un centrocampista con caratteristiche simili a kessie ma non ragazzini di belle speranze... speriamo nel miracolo con il rientro di Ibra e di qualche titolare.. maignan in primis ( Tata è persona seria ... ma purtroppo è una moviola in porta...)... CdK e Adli davvero strano come siano involuti.. a inizio stagione avevano un approccio diverso.

Commenta
Reaction score
3.214
a mio parere solo il napoli stesso puo' perdere il tricolore. Si sta' dimostrando la squadra piu' completa e organizzata dell'intero campionato e solo la mancanza di abitudine a vincere puo' giocargli contro.
Per quanto riguarda le plusvalenze sia in Italia che all'estero sono state fatte da tutti i club, mi sembra MOLTO ma MOLTO strano che dopo essere stati tutti assolti improvvisamente a distanza di poco tempo venga condannato SOLO un club con sanzioni molto pesanti e gli altri vengano di nuovo assolti-
Domanda:rolleyes: le plusvalenze si fanno da sole o in due?
Mi sembra che ci sia un'accanimento contro una sola squadra.........
se vale la regola per gli immobili, sulla plusvalenza si pagano le tasse e le deve pagare chi beneficia del plus

Commenta
Alto