Discussione BAR PASZKOWSKI, Firenze

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Spero che l'autore originario del thread non se ne abbia a male se ho modificato il titolo del thread.

Come altre zone vorrei istituire il bar di zona per le quattro chiacchere mattutine fra locali.

Ho scelto come nome quello del piu' famoso bar storico di Firenze, capoluogo della Toscana.


Vista l'ufficiale inaugurazione per questo fine settimana, fettunta e chianti gratis per tutti !


Power

http://it.wikipedia.org/wiki/Paszkowski

http://www.paszkowski.it/
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
Spero che l'autore originario del thread non se ne abbia a male se ho modificato il titolo del thread.

Come altre zone vorrei istituire il bar di zona per le quattro chiacchere mattutine fra locali.

Ho scelto come nome quello del piu' famoso bar storico di Firenze, capoluogo della Toscana.


Vista l'ufficiale inaugurazione per questo fine settimana, fettunta e chianti gratis per tutti !


Power

http://it.wikipedia.org/wiki/Paszkowski



http://www.paszkowski.it/

Di padre polacco? :biggrin:

[youtube:xoi60tn3]http://it.youtube.com/watch?v=9KfQBooHbNQ[/youtube:xoi60tn3]

PS: approfitto per rendere un piccolo omaggio natalizio al grandissimo Francesco Nuti, ultimamente troppo dimenticato.
Grandissimo Francesco! Con i tuoi film mi hai fatto ridere, piangere e passare tanti bei momenti!
Grazie di cuore!!! Siamo in tanti a ricordarti e a esserti sempre vicini! :good:

http://www.francesconuti.com/
 
Commenta
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
107
Reaction score
0
Località
Toscana
Meno male che tu hai scelto il PASZKOWSKI perchè
se tu mettevi il GIUBBE ROSSE qui un ci scriveva più
nessuno li è pieno di BUCONI mica di punter. :clapping:
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
248
Reaction score
0
Località
somewhere in northern Tuscany
Scusate se mi intrometto con un ricordo da...Amarcord.
Ho scoperto solo un minuto fa questo 3D intitolato al famoso bar di Firenze.
Leggendo il suo nome mi è quasi scesa una lacrima al ricordo di quando sono stato seduto lì per un tè ed un whiskyno (pure single malt) con Katia di Bologna, ora ritirata e universalmente rimpianta.
Probabilmente era stata già lì con altri. In definitiva Firenze è facile da raggiungere da Bologna e poi non mancavano certo suoi fedelissimi "frequentatori" fiorentini e toscani in genere, anche della prima ora.
Mi scuso ancora per l'intromissione che non ci azzecca nulla con il 3D.
Saluti a tutti.
 
Commenta
Registrato
23 Settembre 2008
Messaggi
62
Reaction score
1
Olà Fratellini della Filibusta!
Per intanto,sperando abbiate trascorso un Sereno Natale,sono ad augurare un Buon 2009 a tutti Voi.
Segnatamente,scopro solo ora questo "ritrovo" per puntatori discendenti dagli Etruschi ( un popolo molto "trombino",a quel che mi risulta):cerchiamo di frequentarlo maggiormente,suvvìa...
Per quanto mi riguarda,oh popolo di Pirati-Puntatori Toscani,sono stato inattivo per un pò:vuoi perchè i dobloni nei miei forzieri scarseggiano,vuoi perchè non vi sono,al momento,obiettivi "succulenti" per tentare l'arrembaggio.Ma,fedele al motto che: "...chi tromba a Capodanno tromba tutto l'anno...",oggi avrei intenzione di prendere il largo e tentare una sortita...verso una nuova meta?Oppurre verso porti sicuri già sperimentati?Mah...comunque sia,dopo la "corsa" redigerò preciso giornale di bordo e riferirò a cotesto Spettabile Ammiragliato.

CIAO ed ancora AUGURI ! ! !
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Sperando nella fortuna di SuperBocco di trovare qualche prestatrice attiva il primo di gennaio, e di leggerne poi l'epilogo, sperando altresi' sia una buona novella, rinnovo a tutti i miei piu' sentiti auguri per un felice 2009 !

Giornata trascorsa sulle piste dell'Abetone in compagnia di un amico sulla soffice neve caduta alla mattina, salita con catene e inizio giornata un poco nebbioso. Poi e' uscito il sole e mi sono goduto il mio giornaliero incontrando di tanto in tanto qualche conoscente mattiniero.
Rincasato dopo una spiacevole disavventura dovuta alla poca aderenza del manto stradale ghiacciato, non cosparso di sale e gomme all season ormai finite, docciato e profumato mi accingo al meritato riposo dell'eroe !

Forza 2009 !
 
Commenta
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
3
Reaction score
0
BUON 2009 !!!!



Un buon anno a tutti !!!!!

che il 2009 ci porti tanta topa a poi vaini !!!!!

e pure maiala...... :lol: :lol:


Mi piace l'idea del "bar".....

oh dopo i saluti iniziali non l'avevo più visto !!

Non ho speso una sega a capodanno causa influenza (che culo ...eh ??) e quindi spero di rifarmi nei prossimi giorni con qualche maiala ...
ovviamente segue race... !!!!

P.S. Violerebbe la policy una fantaclassifica per provincia delle farde ...?????
No xchè a colpo l'idea mi sembra carina .....
.... o ho detto una cazzata ????
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
In tutti questi anni passati in toscana mi son sempre chiesto perche' non si riuscisse a trovare tra firenze e montecatini un solo, dico uno, posto dove sappiano fare un buon spitz in zona happyhour.
Forse la risposta vien da se: oltre a non essere una bevanda tipica e' poco usuale fare l'aperitivo all'uscita del lavoro.

Sara... ma dal 2 gennaio che nessuno toscano, non dico fiorentino, abbia fatto un post qui mentre in quel di brescia ci sia una presenza costante... mi fa capire molte cose sulla concezione della socialita' toscana....
 
Commenta
Registrato
24 Maggio 2008
Messaggi
2.238
Reaction score
10
Località
Perugia
Power ha scritto:
In tutti questi anni passati in toscana mi son sempre chiesto perche' non si riuscisse a trovare tra firenze e montecatini un solo, dico uno, posto dove sappiano fare un buon spitz in zona happyhour.
Forse la risposta vien da se: oltre a non essere una bevanda tipica e' poco usuale fare l'aperitivo all'uscita del lavoro.

Sara... ma dal 2 gennaio che nessuno toscano, non dico fiorentino, abbia fatto un post qui mentre in quel di brescia ci sia una presenza costante... mi fa capire molte cose sulla concezione della socialita' toscana....

Eccolo un toscano,Aretino (botolo ringhioso) D.O.C.
Che bevi power,pago io... :biggrin:

:big_boss:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
LUCULLUS ha scritto:
Eccolo un toscano,Aretino (botolo ringhioso) D.O.C.
Che bevi power,pago io... :biggrin:

:big_boss:

A quest'ora... bollicine... per rendere piu' frizzante l'attesa... uno spumante, che ne so, un ca' del bosco ? :biggrin:

Mi fai compagnia, vero ?
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Caro Power in Toscana l'aperitivo non lo facciamo con lo spitz ma con il Negroni visto che è stato creato al Giacosa di Firenze (ora di Cavalli).
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
287
Reaction score
8
cerveza ha scritto:
Caro Power in Toscana l'aperitivo non lo facciamo con lo spitz ma con il Negroni visto che è stato creato al Giacosa di Firenze (ora di Cavalli).
Questa la mi giunge nova !
Forse perche' sono mezzo astemio !
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
creatura ha scritto:
cerveza ha scritto:
Caro Power in Toscana l'aperitivo non lo facciamo con lo spitz ma con il Negroni visto che è stato creato al Giacosa di Firenze (ora di Cavalli).
Questa la mi giunge nova !
Forse perche' sono mezzo astemio !

Anche per me e' nuova, eppure l'unica parte astemia e' il mignolo zoppo del piede sinistro....

Ad ogni modo e' differente l'atmosfera del happy hour, provate in un bar del veneto ad andare a prendere l'aperitivo alle 18.00 e vedrete che baraonda....

Quanto al servizio l'unica cosa che ci assomiglia e' un bar su via di novoli di fronte alla regione dove oltre a bere ti danno un sacco da mangiare sul bancone....
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
248
Reaction score
0
Località
somewhere in northern Tuscany
Per creatura, cerveza e POWER.
- Il "Negroni" non mi risulta essere più in grandissima voga neanche in Toscana nè a Firenze. Certamente è ancora usato.
- Giustissimo che sia stato creato a Firenze, per andare incontro ai desideri ed indicazioni del conte Camillo Negroni nel 1919, nell'attuale bar Giacosa di via Tornabuoni, allora bar Casoni, modificando un "Americano" con l'aggiunta di gin e rendendolo così maggiormente alcolico.
- Il sommo Mirko Stocchetto veneziano (Harry's Bar di Venezia, Bar Sacco di Milano) negli anni sessanta del 900 lo rirese meno alcolico sostituendo il gin con vino spumante secco, da cui la denominazione di "Negroni sbagliato" o "Sbagliato".
- Negroni era anche il nome del fondatore alla fine dell'800 della "Industria Italiana Liquori" a Treviso.
Si chiamava Guglielmo Negroni, era di Villanova d'Arda (PC) e non mi risulta avesse nulla a che fare con il conte Camillo. Però creò un liquore a base di erbe che commercializzò come "Antico Negroni 1919", chiamato dagli anglofono-maniaci "Old Negroni".
Saluti e buone "Happy hours" a tutti (purchè non da bischeri).
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
287
Reaction score
8
Anche oggi ho imparato una cosa interessante e percio' sono meno ignorante di ieri .
Grazie toscano1 io pensavo che negroni fossero gli amici di Rocco durante le sue gang e non un cognome di un conte.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
[center:xeda2i0m]Il 7 Settembre si riapre...

Grande ospite d'onore:
MISS LALLA

ohlalla.jpg

(foto di repertorio)[/center:xeda2i0m]
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Beh un solo cliente il giorno dell'innaugurazione... non male... mi sa che ai toscani non interessa per niente fare gruppo... sara' ora di chiudere...

Oggi dopo la visita agli Uffizi aperitivo artistico rinascimentale.

venere.jpg
 
Commenta
Alto