Beccato all'uscita....!!

Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.536
Reaction score
40
Località
La città del sole
In questo "mestiere" bisogna avere una fantasia molto fervida ed una scusa sempre pronta, oltre che una bella faccia tosta per non farsi sgamare.
Mi dovessi trovare in una situaizone del genere credo che userei la scusa, già suggerita, della visita per prendere visione di un oggetto su ebay o su qualsiasi annuncio reperito in rete o su un giornale. Che so, un pc, un pezzo mancante della collezione del vostro hobby preferito...
Oppure mi inventerei di essere andato a visionare una casa per un amico, il quale mi ha chiesto la gentilezza di controllare per lui l'appartamento in quanto oberato dagli impegni!:biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
per essere sicuro terrei fuori dalle scuse sia gli amici miei (non mi fiderei neanche se fossero d'accordo con me!), sia tanto meno le amiche sue (come è stato suggerito)
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Comunque, per non destare ulteriori sospetti, ti conviene introdurre tu il discorso alla tua ragazza perchè la sua amica lo farà di sicuro e a quel punto il sospetto diventerà un tarlo.
Se invece giochi d'anticipo alla Thiago Silva, quando la vedi esordisci con un:"Ah, sai che ho visto (migliore amica)? Stavo uscendo da una casa perchè (scusa) e l'ho incontrata per sbaglio: è sempre gentile."
Così desterai meno sospetti.
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
51
Reaction score
1
Località
Planet earth
1) eri passato a comprarle dei triccoli ma li avevano terminati
2) ti si è rotto il marsumai dell'auto ed hai chiesto ad un condomino se te li prestava
3) hai riportato al tizio che abita proprio lì (com'è strano il destino e....) il marsumai che ti aveva prestato
il giorno prima in quanto il tuo s'era guastato

nell'eventualità ti chieda cosa sono dille che sono cose tecniche che non puo capire in quanto donna

With best regard
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
742
Reaction score
12
1) eri passato a comprarle dei triccoli ma li avevano terminati
2) ti si è rotto il marsumai dell'auto ed hai chiesto ad un condomino se te li prestava
3) hai riportato al tizio che abita proprio lì (com'è strano il destino e....) il marsumai che ti aveva prestato
il giorno prima in quanto il tuo s'era guastato

nell'eventualità ti chieda cosa sono dille che sono cose tecniche che non puo capire in quanto donna

With best regard

AH, maestro!
Dove sei stato tutti questi anni?
Ora ho visto il Batrasai e son certo che non perderò mai più il Marsumai!

:lol: :lol::lol:

Scherzi a parte credo anche io che affrontare il discorso PRIMA è la cosa migliore...
...ho pensato però di dirle che siccome si è rotta la macchina, anche se di solito giro in scooter, ho pensato di andare a trovare un ex-collega che mi aveva prestato anni addietro un marsumai e che - non ci potrai credere - mentre eravamo lì ha parlare gli è preso un colpo ed è morto mentre ingurgitava dei triccoli e quindi purtroppo non potremo tornare a trovarlo mai più... e quindi sono depresso e quindi...
...ORA SCOPIAMO!
:prankster2:
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
876
Reaction score
47
Località
Versilia
Le scuse possono essere tante, basta che siano credibili e dette con la giusta spontanea convinzione, senza l'insicurezza di chi è colto sul fatto.
Quando vado a girl ho sempre qualcosa di pronto da raccontare se dovessi incontrare una conoscenza uscendo dalla location, l'importante è che ci creda. :whistle3:
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
742
Reaction score
12
Le scuse possono essere tante, basta che siano credibili e dette con la giusta spontanea convinzione, senza l'insicurezza di chi è colto sul fatto.
Quando vado a girl ho sempre qualcosa di pronto da raccontare se dovessi incontrare una conoscenza uscendo dalla location, l'importante è che ci creda. :whistle3:

Cosa hai di "pronto" da raccontare?
Beh è utile sapere cosa c'è di "pronto"...
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
876
Reaction score
47
Località
Versilia
Cosa hai di "pronto" da raccontare?
Beh è utile sapere cosa c'è di "pronto"...
Per esempio che lì ci abita un mio vecchio amico che non vedevo da tempo, che dovevo recapitare qualcosa per mie faccende di lavoro, che cercavo un appartamento in zona e stavo vedendo se in quel condominio ci fossero occasioni o comunque informazioni (mi era parso di aver sentito da qualcuno che...), che non riuscivo a trovare un indirizzo o una persona ed ho proprio fatto confusione... conta molto la faccia tosta che a me non difetta in ogni situazione. Secondo me non ci vuole un grande sforzo di fantasia.
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.536
Reaction score
40
Località
La città del sole
Per esempio che lì ci abita un mio vecchio amico che non vedevo da tempo, che dovevo recapitare qualcosa per mie faccende di lavoro, che cercavo un appartamento in zona e stavo vedendo se in quel condominio ci fossero occasioni o comunque informazioni (mi era parso di aver sentito da qualcuno che...), che non riuscivo a trovare un indirizzo o una persona ed ho proprio fatto confusione... conta molto la faccia tosta che a me non difetta in ogni situazione. Secondo me non ci vuole un grande sforzo di fantasia.


Complimenti!! Davvero delle ottime scuse!!! Ecco cosa intendo per avere una scusa sempre pronta!!:wink:
 
Commenta

Bertold

UOMO
Membership
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
876
Reaction score
47
Località
Versilia
a me è successo di essere "in fila" e vedere uscire una persona che conoscevo (conosco tuttora) non ho l'abitudine di aspettare di fronte alla porta, mi trovavo ad una ventina di metri, non ho mai detto nulla a questa persona (conoscenza lavorativa) ma chissà?! forse lui qualche volt avrà visto me uscire? la location era alla Caffarella, quando a Roma c'era la magnifica Chiara :)
Mi è capitato pure a me... e non nella mia città, piccolo il mondo. Comunque città limitrofa.

Proprio pensando a qualche conoscente appostato in macchina o lì vicino in attesa (come ero io in quella circostanza) che mi può scorgere uscire proprio da lì, senza che io lo sappia e possa provare incrociandolo a camuffare con qualche "bischerata", evito di "operare" nella mia città... quando di rado lo faccio uso mille attenzioni e cerco di non praticare zone per me troppo a rischio.

Ma quando è sfiga... è sfiga.
 
Commenta
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
39
Reaction score
1
Località
Prato
comunque sia la storiella da raccontare preparatela anticipatamente, per sembrare più naturali e sicuri di se stessi.
Non forzare nel racconto, non insistere, fai in modo che sia una situazione banale.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
862
Reaction score
193
Località
Veneto
Per me la scusa migliore è quella di Lexar. All'eventuale domanda della controparte si risponde "Era difettato e per fortuna che sono andato a vederlo prima..."

Pensando con raziocinio ad un oggetto che effetivamente gradite, potreste inconsapevolmente suggerire un'idea regalo alla controparte. Due piccioni con una fava.
Ottima idea! Magari potrebbe essere un tablet o uno smartphone... la scusa per non averlo preso potrebbe essere condita da considerazioni tipo queste:
"Ma guarda un po', mi è toccato venire in questo postaccio, ma quel tizio me lo vendeva perché aveva una crepa... piccola ma si vedeva!". Volendo si può anche aggiungere, con un pizzico di cinismo, qualche considerazione sulla nazionalità del potenziale venditore, solo per giustificare il fatto di essere magari in un palazzone abitato interamente da extracomunitari.
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
18
Reaction score
0
Quindi nessuna novita'?Ti ha beccato?
A me non e'mai successo per fortuna,anche perche'sono single,e se dovesse beccarmi un amico..embe'?Non vado mica a rubare :)
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
19
Località
Brianza
Suvvia, una scusa sempre valida, credibile e riutilizzabile a piacimento.
Avevate trovato su Ebay o altro sito di annunci e/o aste un qualcosa che vi piaceva... lo avete acquistato, ma al momento del ritiro qualcosa è andato storto e ve ne siete tornati a casa a mani vuote. Come giustificare credibilmente il falso affare? dite che volevate prendervi un paio di scarpe o qualche pezzo di abbigliamento, ma che disgraziatamente, al momento della prova... non vi andava bene! che disdetta... tutta quella strada (fin dall'altra parte della città) per nulla!
Facile, veloce e sicuro.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
19
Località
Brianza
Se volete evitare qualsiasi rischio... del genere : "capperi, le Hogan a quel prezzo? dammi il numero di cell., che sento se ha la mia misura" e voi l'unico numero che avete sottomano è quello della ragazza pay del giorno...ci sono due alternative.
1) non le ho prese perché erano taroccate.
2) cambiate oggetto, ovvero non usate la scusa di oggetti di uso comune che tutti potrebbero voler desiderare, ma qualche oggetto legato a qualche vostro hobby che nessuno si fila... e quindi nessuno si interesserà oltre alla faccenda... al massimo vi daranno del pirla... "tutto quel tempo e la strada e la benzina buttati per nulla per quel suo hobby del piffero... proprio un pirla"

E voi vi siete parati il deretano!
 
Commenta
Registrato
6 Ottobre 2009
Messaggi
177
Reaction score
1
io avviso sempre prima la mia lei che devo "forse" andare in quel posto per visionare un lavoro, almeno se vedo qualcuno le già sa che sono li per "lavorare" :wink:
se vedi per primo tu il/la conoscente ti conviene andargli incontro direttamente e chiedere tu come mai da quelle parti parlando molto così da indurre l'interlocutore a dimenticarsi in fretta la curiosità di sapere tu cosa facevi li...
 
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
168
Reaction score
13
Ebbene sì, vi è mai capitato di essere beccati mentre stavate uscendo da un portone di un palazzone da un'amica (nella fattispecie la migliore amica...!) della vostra moglie/fidanzata?!

Che cavolo gli dite?
In quel palazzo ovviamente non conoscete nessuno, non c'è un'attività commerciale o professionale (chessò un dentista) e lei vi ha visto uscire ed è venuta bellamente a salutarvi...

CHE GLI DITE?!??!
O meglio che gli dite alla moglie quando dirà: "tizia ti ha visto uscire dal condominio in via... che 'zzo ci facevi!??!".

IDEEE!! HELPPP!!!
Si trova bene chi fa l'amministratore di condomini: ha la scusa bella è pronta dicendo che quello è uno degli stabili che ha sotto la propria consegna. A me mai capitato finora,tuttavia se e quando incrocio casualmente per strada un'amica di vecchia data, un'ex collega o qualsiasi altra conoscenza femminile, appena tornato a casa lo dico tranquillamente alla mia lei e in questo modo anticipo o confermo, ciò che la persona impicciona ha eventualmente riferito a mia moglie, ovvero l'avermi visto parlare con un'altra donna. Se le va a raccontare d'avermi visto uscire da uno stabile/villino in via tal dei tali (o m'incrocia lei personalmente lì), in alternativa ad uscirmene con scuse già suggerite nei post precedenti, potrei dirle, ad esempio, ho sentito dire (o letto da qualche parte) che in quel palazzo c'è uno che masterizza cd/dvd a buon mercato (o vende siga sottocosto, se si è fumatori) e vi ho fatto una capatina per rendermi meglio conto di persona. Se poi la nostra compagna è un tipo estremamente aperto e spiritoso, le si può buttare lì, ridacchiando, che lì abita l'amante o una pay e sono andato a farle una visitina. Buttata così le sembrerà talmente assurda come risposta, che sicuramente la prenderà come boiata. Intanto però noi le abbiamo detto il vero. Solo che poi c'è il rischio che vi/ci dica: "Vabbè dai, adesso smettila di fare il buffone come tuo solito e dire stron*ate e dimmi la verità!!" :mda:
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
ma le donne, notoriamente molto più diffidenti di un gatto soriano, le conoscete o no? nessuna delle scuse proposte passerebbe al loro attento esame e intuitivo cervello, a meno di trovarvi davanti come fidanzata o moglie una tontolona perdutamente innamorata di voi. la prima cosa che vi direbbe dopo aver sentito la vostra "difesa" sarebbe: "e perché non me l'hai detto prima della casa del tuo amico da visionare, dell'oggetto difettoso visto e quasi comprato su e-bay, ecc". tra due persone che stanno insieme si parla di tutto, esagerate minuzie comprese (cosa hai fatto oggi, cosa hai mangiato, sei andato in bagno, ecc), figuratevi se possono passare sotto silenzio cose come quelle - "domani vado a vedere la casa per conto di gigi e a ridare indietro al sig. rossi il cellulare usato di cui ti avevo parlato..." - a meno che siate così in crisi da cenare ogni sera allo stesso tavolo senza però proferire parola; in questo caso alla vostra lei non fregherà nulla di quello che avete fatto in quel palazzo. quindi? lasciate perdere scuse ridicole ed utilizzate le meningi per scoparvi l'amica (sempre se merita)...
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto