SamFlynn è un po' sprovveduto, tanto che ci chiede che cosa rischia senza dirci che cosa teme.Questo non toglie che è scandaloso che nessuno si scandalizzi venendo a sapere che una meretrice che, ricordiamolo, non sta facendo alcunché di illecito, venga allontanata dal suo cliente con la motivazione o il pretesto di dover controllare quest'ultimo. E che avrebbe detto l'agente se poi fosse arrivato un contadino dicendo al puttaniere "lei signore può allontanarsi che io adesso debbo denunciare un calpestamento del mio campo di patate"? Cosa peraltro legittima visto che le patate servono, la paternale al puttaniere per niente.
Dai messaggi successivi si evince che SamFlynn conosce le leggi ma non si preoccupa di aver fatto qualche cosa di vietato perché sa già che può escluderlo. Si preoccupa di che cosa rischia ossia di che violenza può essergli usata.
SamFlynn, senza volerlo sminuire, è una persona come tante, è solo un esempio del pensiero diffuso e ci mostra che
non c'è senso della legalità e dello stato di diritto, che manca la concezione del contratto sociale come quell'
insieme di regole che ci siamo dati e ci pemettono di vivere tranquillamente senza doverci preoccupare costantemente dell'assalto della tribù vicina e manca soprattutto la cognizione della conseguenza di questa perdita, che è appunto essere preoccupati dell'assalto della tribù vicina. Ma allo stato di cose anche di quella lontana.
Non voglio parlare del sequesto dei proventi perché non sono sicuro di conoscere i limiti entro i quali il forum tollera le espressioni di disagio.
Alle prostitute che svolgono il loro servizio talvolta è vero malamente ma spesso con cura e dedizione e sopportando molti disagi, rivolgo la mia solidarietà per il disturbo che ricevono da organi dello stato che pago perché facciano rispettare le leggi del nostro ordinamento. E siccome la democrazia comporta anche una responsabilità alle straniere porgo, come cittadino, anche le mie scuse per aver preteso da loro il rispetto di regole diverse da quelle che noi e non loro abbiamo deciso.
Tutto questo simbolicamente perché so che purtroppo poche ragazze leggono le sezioni generali del forum e probabilmente nessuna OTR è iscritta; un'altra cosa che mi piacerebbe che cambiasse.