- Registrato
- 21 Luglio 2012
- Messaggi
- 465
- Reaction score
- 1.538
Caro yosemite, le domande te le ho fatte, ma tu non rispondi. Mi sono venuto a noia per conto mio. Per me la questione è chiusa.
Grazie
Grazie
Questurino = chiava gratis?Grazie dell'informazione. Vedi che è qualcosa di interessante per noi colleghi di avventure!
Altre domande da aggiungere a quelle che hanno fatto qui sopra:
Poi come è andata a finire x te. Forse tu non sei sposato o legato a qualche ragazza, ma se poi ti mandano richieste di testimoniare in un processo?
Non è molto divertente dover dare rendiconto alla moglie o fida!!!
Certo che quello che ti hanno fatto è una specie di ricatto!
Potevano andare loro a scopare lì e filmare come fanno le Jene!!!
Ma la polizia non scopa, si sa!! Infatti una OTR di Roma proprio poco tempo fa mi diceva che qualche volta le è capitato che degli uomini delle forze del ordine l'hanno caricata e chiesto di farlo gratis o con 20 € facendosi forte del loro status!
Cari Ariace e marco40_99, non so dirVi se esista la categoria specifica di detti puttanieri, ma la situazione ipotizzata da marco40_99 mi ha ricordato per estremo questo immortale frammento da Viuuulentemente mia di Carlo Vanzina, pellicola a mio avviso ingiustamente sottovalutata:
Giulietta direi... la 75 non esisteva ancoraBellissima l’auto civetta - alfettona 75 - col mitico Diego che ci entra a malapena vista la sua mole.
“Pula” (Diego) con Alfa 75Giulietta direi... la 75 non esisteva ancora
La 75 hanno iniziato a produrla dal 1985.“Pula” (Diego) con Alfa 75
“Cugini di campagna” con Giulietta
Cavolo hai ragione!!!La 75 hanno iniziato a produrla dal 1985.
Quelle sono una Giuletta e una Alfetta
I film di Abbatantuono giovane sono dei capolavori!!!Cari Ariace e marco40_99, non so dirVi se esista la categoria specifica di detti puttanieri, ma la situazione ipotizzata da marco40_99 mi ha ricordato per estremo questo immortale frammento da Viuuulentemente mia di Carlo Vanzina, pellicola a mio avviso ingiustamente sottovalutata:
Ti possono fermare e chiedere i documenti e ti possono chiedere, per favore, se vuoi collaborare alle indagini, la prostituzione non e' reato e a meno che la tipa non sia minorenne la cisa finisce li'.( PRIMO POST ) Beccato dalla polizia
Quando si viene fermati all'uscita di una palazzo , sanno già che li sta operando una esercente , e che il punter di turno ,( chiedendo i documenti ) si capisce già che non è residente li .
Se ci lavora lo si deve dimostrare ( in caso )
La maggior parete lo fanno per raccogliere prove per capire se è sfruttamento della prostituzione.
Nel ferrarese c'e stato un caso che hanno convocato in questura tutti quelli che hanno chiamato quel numero di telefono, il tutto per fare delle varie domande.
Si infatti l'hanno voluto sentire semplicemente come persona informata sui fatti.Forse non ci siamo capiti. " Ma fa lo stesso. "
COMUNQUE possono convocarti in questura tranquillamente , per semplici IINFORMAZIONI.
In quel caso hanno convocato a titolo informativo tutti i punter che quel periodo hanno chiamato quel numero di telefono.
PROBABILE che c'era un indagine già aperta in quel loft, ed volevano capire di che cosa si trattasse.
Mi ricordo bene , poi poco tempo fà e uscito sul giornale locale l'articolo di quel LOFT.
In Questura si può essere convocati per tanti motivi, non si deve essere necessariamente indagati, si puo essere convocati anche per essere sentiti come persona informata sui fatti, testimone per intenderci, in questo caso non c'è bisogno di avvocato e comunque la persona convocata deve dire tutto quello che sa su un determinato fatto.Ti possono fermare e chiedere i documenti e ti possono chiedere, per favore, se vuoi collaborare alle indagini, la prostituzione non e' reato e a meno che la tipa non sia minorenne la cisa finisce li'.
Se c'e' un priblema di sfruttamento sono cazzi loro di come accertarlo.
C'e' la legge sulla privacy, anche se hanno messo sotto controllo il cell della tipa, non possono utilizzare le tue chiamate per le indagini se non dopo autorizzazione del magistrato. E se il magistrato sbaglia il tuo avvocato gli fa' il mazzo....ci vuole un motivo serio per chiamarti a testimoniare, la tipa e' minorenne, o qualcuna l'ha menata o e' sfruttata, se e' una zoccola qualsiasi con un appartamento in affitto, non possono manco dirti buonasera...
Magari il proprietario dell' appartamento rischia una denuncia per sfruttamento...
Quindi per la convocazione non è più necessaria la raccomandata di notificazione giudiziaria inviata al testimone?... Buono a sapersi!In Questura si può essere convocati per tanti motivi, non si deve essere necessariamente indagati, si puo essere convocati anche per essere sentiti come persona informata sui fatti, testimone per intenderci, in questo caso non c'è bisogno di avvocato e comunque la persona convocata deve dire tutto quello che sa su un determinato fatto.
Ho ragione di pensare che se te lo sta dicendo di persona un agente in servizio con i tuoi documenti in mano valga ben piu' di una raccomandata.Quindi per la convocazione non è più necessaria la raccomandata di notificazione giudiziaria inviata al testimone?... Buono a sapersi!
Magari sì ... finché non si configura l'abuso di autoritá.Ho ragione di pensare che se te lo sta dicendo di persona un agente in servizio con i tuoi documenti in mano valga ben piu' di una raccomandata.
Tipo: asso piglia tutto.
Sciocchezze. Quando si può sempre meglio assecondare le forze dell'ordine. Tanto te la faranno pagare in un secondo momento. Ricordo ancora una sera in cui fui portato in caserma e non erano molto propensi al dialogo.Magari sì ... finché non si configura l'abuso di autoritá.
E chi ha detto il contrario?Quando si può sempre meglio assecondare le forze dell'ordine.
Evidentemente ti beccarono in flagranza, altrimenti sarebbe stata circonvenzione.Ricordo ancora una sera in cui fui portato in caserma e non erano molto propensi al dialogo
Perdonami ma mi sembrava che l'avessi messa su quel tono tipico di Chi vuole far polemica con le forze dell'ordine.E chi ha detto il contrario?
Evidentemente ti beccarono in flagranza, altrimenti sarebbe stata circonvenzione.