Brasile 2014 - Campionato del mondo

Reaction score
38
Balotelli è perfetto come parafulmine..ok, ok ha sbagliato un gol in maniera veramente maldestra, ha giocato malissimo ma è stata l'unica palla gol costruita in 90 minuti!!! Vogliamo parlare degli altri? La difesa? Abate un brocco (e lo dice un milanista) non deve più giocare...non riesce a crossare, sembra che goda nel colpire puntualmente il difensore avversario...Chiellini colpevole sul loro gol, si perde Ruiz sul colpo di testa e poi vaccate in serie...non capisco perché modificare la corsia di dx che con gli inglesi era stato il nostro punto di forza con l'asse Darmian-Candreva..infatti oggi Darmian a sx un pesce fuor d'acqua e Candreva senza il supporto dello stesso terzino granata è naufragato nel marasma generale...poi i cambi..il loro apporto è stato nullo...Cassano sembra fisicamente un pensionato..Insigne e Cerci arruffoni e pasticcioni....un disastro..e adesso scegliere l'11 contro Suarez e & diventa un rebus...

Non è un parafulmine,è l'illusione di avere un fuoriclasse,e questa illusione ci sta costando cara perchè la nazionale in attacco è.......lui,perche in un torneo difficile , lungo importante come un campionato del mondo non ti puoi permettere di sbagliare un goal praticamente fatto,non hai molte possibilita che ti capitino occasioni in serie.E Balotelli segna solo da media distanza,la testa non è il suo forte nel gioco e...sempre.
Perdelli ha fatto le sue scelte in base a delusioni continue in partite di allenamento,si è intestardito su un gioco che non ci confa.Questi sono i risultati.Con il lussemburgo non c'era il caldo ....mi sembra.Con la fluminense giocammo un buon secondo tempo e si era in brasile,solo che giocammo in un altro modo e con altri giocatori.........

Commenta
Reaction score
18
mah, io li ho visti fermi, poi ho visto la partita dopo Francia-Svizzera..un'altro pianeta; 7 gol, velocità dal primo all'ultimo minuto, quella sì che è stata una bella partita.

Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Magari avremmo perso lo stesso, ma perché tenere fuori il capocannoniere del nostro campionato?
Secondo me ha fatto scelte fin troppo difensiviste nei confrontri di una squadra che si doveva schiacciare, e a pensare che sul gol subito la linea dei difensori era a cinque.
Mancavano sia la forma che le idee, nessuno giocava tra le linee, e la CostaRica ha potuto fare ciò che voleva.
Da non trascurare oltretutto che c'era anche un rigore netto a loro favore non fischiato, pochi minuti prima del gol-vittoria di ruiz.

Commenta
Reaction score
27
Ieri tifavo Costa Rica, martedì Uruguay, se l'Italia esce prima degli ottavi ci godo. Tra l'altro ho notato una cosa nella nostra nazionale riguardo le maglie. La FIFA impone di utilizzare in campo maglie senza alcuna sponsorizzazione, pertanto l'Italia durante gli allenamenti indossa una maglia con la scritta Italia, stilizzata come il logo Fiat, e stampati sulla maglietta gli sponsor TIM ed altri, la stessa maglietta con i loghi pubblicitari vietati dalla FIFA durante le partite, viene indossata anche dai giocatori in panchina, che se chiamati in caso di sostituzione a partita in corso, rapidamente si cambiano la maglia, indossando quella neutra senza sponsor, ed entrano in campo. Ma dove siamo arrivati con questa pubblicità! Tra l'altro questo fatto della doppia maglia non è per niente comune nelle altre nazionali di altri paesi!

Commenta
Reaction score
547
Mondiali 2014, è Fabio Capello il paperone dei ct. Terzo in classifica Cesare Prandelli

L'allenatore della Russia supera gli 8 milioni di euro l’anno. Al secondo posto del podio dorato Roy Hodgson con 4 milioni. Mentre l'azzurro, fresco di rinnovo con la Figc fino al 2016, si ferma a tre milioni di euro lordi a stagione. Il più "povero" è l’esuberante coach del Messico Miguel Herrera che porta a casa 155mila euro

Commenta
Reaction score
6
il fatto e che hanno giocato TUTTI da far pena, visto che sono con mogli, fidanzate e compagne, non e che hanno trombato prima della partita?
se e cosi' meglio il sesso che il calcio, però che vadano tutti a ......:treaten:

Commenta
Reaction score
38
E i 60 milioni di commissari tecnici che ci sono in Italia :sarcastic_hand:
.

Io ed altri qui non abbiamo parlato da commissari tecnici,abbiamo solo criticato un malcostume costante del nostro calcio,cioè la critica benevola nei nostri "idoli".Si parla di caldo,di stanchezza come se le altre squadre giocassero da un'altra parte,si parla di abitudine delle squadre sudamericane a questi climi come se olanda germania svizzera francia facessero parte delle sudameriche,si dimentica che giocatori che fanno parte del calcio della serie A apparteneti ad altre nazionali volano e danno tutto in campo,mentre i nostri trtterellano sul campo.Allora dovremmo parlare di mentalita,di volonta di spirito di appartenenza e non c'entra proprio niente con l'essere o fare il CT.Da noi il nostro sistema,e non solo nel calcio,è dominato da una sola cosa:dal denaro.Come si ottiene,da dove viene conta poco sono saltati tutti i principi morali,etica,comportamentamentali tutti sul Dio DENARO.Ed i premi se pur cospiqui sono inferiori agli ingaggi dei contratti che ottengono dai presidenti delle squadre.Soddisfazione per quanto fatto orgoglio di aver fatto una cosa giusta passano in secondo piano.Al rientro se c'è prima anche meglio,si va in vacanza e poi alla guerra per ottenere una manciata di soldi in più aiutati da quei parassiti dei procuratori e pazienza se si è fatto una figuraccia.Da sempre e dappertutto il DENARO conta e molto,ma noi si sta esagerando in maniera notevole,sempre peggio.:Una qualsiasi mezza calzetta che gioca in squadre comunali in campionati di quartiere o di paese pretende ed ottiene dai 500/700 euro al mese ai 1000/1500.Allenamento al giovedi di sera cosi si consuma anche la luce e la partita alla domenica.Le scuole calcio sono frequentate più da ragazzini extracomunitari che italiani e se non vanno presto in societa che contano smettono subito.Per soddisfazione personale,per passatempo ormai si fa ben poco.Forse appunto il CT da strapazzo,tanto è senza responsabilita.........

Commenta
Reaction score
230
io lo capisco quello che tifa costarica o uruguay, e' che quasta gente ti fa venire talmente tanto odio che vorresti la loro rovina, a partire dal ct incompetente strapagato al tamarro arricchito di colore che gode non si sa bene perche di popolarita' a tutti quelli della figc da abete a malago un carrozzone di magnoni che si sono portati in brasile in vacanza amici parenti mogli e puttane a spese nostre ,

Commenta
Reaction score
3.928
.

Io ed altri qui non abbiamo parlato da commissari tecnici,abbiamo solo criticato un malcostume costante del nostro calcio,cioè la critica benevola nei nostri "idoli".Si parla di caldo,di stanchezza come se le altre squadre giocassero da un'altra parte,si parla di abitudine delle squadre sudamericane a questi climi come se olanda germania svizzera francia facessero parte delle sudameriche,si dimentica che giocatori che fanno parte del calcio della serie A apparteneti ad altre nazionali volano e danno tutto in campo,mentre i nostri trtterellano sul campo.Allora dovremmo parlare di mentalita,di volonta di spirito di appartenenza e non c'entra proprio niente con l'essere o fare il CT.Da noi il nostro sistema,e non solo nel calcio,è dominato da una sola cosa:dal denaro.Come si ottiene,da dove viene conta poco sono saltati tutti i principi morali,etica,comportamentamentali tutti sul Dio DENARO.Ed i premi se pur cospiqui sono inferiori agli ingaggi dei contratti che ottengono dai presidenti delle squadre.Soddisfazione per quanto fatto orgoglio di aver fatto una cosa giusta passano in secondo piano.Al rientro se c'è prima anche meglio,si va in vacanza e poi alla guerra per ottenere una manciata di soldi in più aiutati da quei parassiti dei procuratori e pazienza se si è fatto una figuraccia.Da sempre e dappertutto il DENARO conta e molto,ma noi si sta esagerando in maniera notevole,sempre peggio.:Una qualsiasi mezza calzetta che gioca in squadre comunali in campionati di quartiere o di paese pretende ed ottiene dai 500/700 euro al mese ai 1000/1500.Allenamento al giovedi di sera cosi si consuma anche la luce e la partita alla domenica.Le scuole calcio sono frequentate più da ragazzini extracomunitari che italiani e se non vanno presto in societa che contano smettono subito.Per soddisfazione personale,per passatempo ormai si fa ben poco.Forse appunto il CT da strapazzo,tanto è senza responsabilita.........
Minchia quante cose ... non ti stò mica dietro Perozzi .... non ho così tanti argomenti :rofl:

Commenta
Reaction score
38
Sai dottore seguo il calcio da sempre,ho fatto parte delle giovanili del Grosseto,poi Roma ha interrotto tutto.Ho molti amici che smesso di giocare fanno i segretari in piccole società periferiche,allenatori,preparatori,quindi conversando mi tengono al corrente.Poi uno dei figli di questi amici fa anche parte di un gruppo che opera per un allenatore importante della serie A

Commenta
Reaction score
3.928
Sai dottore seguo il calcio da sempre,ho fatto parte delle giovanili del Grosseto,poi Roma ha interrotto tutto.Ho molti amici che smesso di giocare fanno i segretari in piccole società periferiche,allenatori,preparatori,quindi conversando mi tengono al corrente.Poi uno dei figli di questi amici fa anche parte di un gruppo che opera per un allenatore importante della serie A
Pure io lo seguo da sempre , giocato , tifato , schifato e appassionato .....

Commenta
Reaction score
126
Come rimpiango i tempi di Cannapapero, Tuffon, Paperanesi, Paperpirlo, Pony e ringhio Gattoso.

437436540.jpg

A ridatece er pupone: Papertotti.

Papertotti.jpg

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
20
Per me hanno perso perche non prendono in bonus degli 80 euro a fine mese :lol: speriamo che ai prossimi mondiali becchino anche loro il bonus :lol:

Commenta
Reaction score
243
Ieri tifavo Costa Rica, martedì Uruguay, se l'Italia esce prima degli ottavi ci godo. Tra l'altro ho notato una cosa nella nostra nazionale riguardo le maglie. La FIFA impone di utilizzare in campo maglie senza alcuna sponsorizzazione, pertanto l'Italia durante gli allenamenti indossa una maglia con la scritta Italia, stilizzata come il logo Fiat, e stampati sulla maglietta gli sponsor TIM ed altri, la stessa maglietta con i loghi pubblicitari vietati dalla FIFA durante le partite, viene indossata anche dai giocatori in panchina, che se chiamati in caso di sostituzione a partita in corso, rapidamente si cambiano la maglia, indossando quella neutra senza sponsor, ed entrano in campo. Ma dove siamo arrivati con questa pubblicità! Tra l'altro questo fatto della doppia maglia non è per niente comune nelle altre nazionali di altri paesi!

non capisco tutto sto sdegno perchè lemagliette di allenamento dell 'italia hanno lo sponsor. e allora? tutto il mondo è pieno di pubblicità, ovunque, anche nel buco del culo, e tu ti scandalizzi se la maglia di allenamento dell italia ha lo sponsor? e che ci sarebbe di male?

Commenta
Reaction score
243
fino a un giorno prima dei mondiali era un continuo manifestare dei brasiliani, con cortei polizia incazzata etc.
da quando sono iniziati, piu niente.

mi chiedo io: non è che i media non ci dicono appositamente piu niente? (e la cosa non mi stupirebbe) oppure tutto si è veramente (e momentaneamente) calmato?

qualcuno ne sa di piu?

Commenta
Alto