Brasile 2014 - Campionato del mondo

visto che si può ancora parlare di calcio anche se il regolamento non lo permette se io fossi stato al posto di Prandelli ecco i miei 11 eroi titolari:


Fabcaz

Hawkeye Pupipaolo Perozzi

marco7233254343773 Tardis RobyPg Germanico

Stebuonos Oblomov Leggy

Fabcaz a prendere le palle; difesa d'acciaio col falco, lo sfanculatore ed il vecchio rompicoglioni ad allontanare la gente.
centrocampo: il maniaco di Bologna che sogna Beverly Hills, il Barista, altro Rompiballe ed il Saggio (Manico hai il centrocampo in mano :prankster2:)

davanti un trio Speciale: l'Uomo H (mette confusione), la Punta che sfonda con intelligenza e.....chi ci mette una pezza (e che pezza!!!!) ed allontana i difensori:lol:

magari gli ottavi li superavamo :to_pick_ones_nose2:
 
La FIFA ha appena nominato Messi miglior calciatore del mondiale... non considerando i migliori in campo a detta di tutti gli osservatori quali Muller, Robben, James Rodriguez... quest'ultimo capocannoniere e rivelazione del torneo.

Guarda caso lo sponsor di Messi è lo stesso della FIFA... si che prima di tutto viene il business, ma un pò di decenza... no? Le partite le abbiamo viste tutti, evidentemente tranne proprio i dirigenti della FIFA.
 
1970 Finale Mondiale: Brasile 4 - Italia 1
1982 Finale Mondiale: Germania 1 - Italia 3
1994 Finale Mondiale: Brasile - Italia vince il Brasile ai calci di rigore
2006 Finale Mondiale: Francia - Italia vince l'Italia ai calci di rigore

dopo altri 12 anni c'e' il 2018...

il problema sara' che dovrebbe essere la volta degli altri a vincere...... :mega_shok:
 
... in Germania ieri c'è stato il picco di richiesta di un giorno di ferie per smaltire la sbornia di domenica notte...



I cicli non nascono per caso.
Come è stato notato da alcuni giornalisti, 6 giocatori di questa Germania sono stati campioni d'Europa nell'under 16, under 17 e pure under 20, senza dimenticare che la nazionale si basava sul "blocco Bayern". Allo stesso modo, l'Argentina aveva il blocco che era stato medaglia d'oro alle Olimpiadi nel 2008 e e campione del mondo under 20 nel 2007.
Alla fine si conoscono a memoria, come ai tempi dell'Ajax di Kluivert e dei gemelli De Boer od alla "defunta" Spagna od al Milan dei Baresi, Tassotti etc.

Le grandi squadre non spuntano mai fuori come i funghi.
Occorrerebbe ricordarselo prima di sbertucciare "Itaglia" e "Itagliani".
Che poi li vorrei vedere nella vita di tutti i giorni quelli sempre pronti a tirare fango sul proprio paese.
 
Be' anche l'Italia under 21 è arrivata in finale agli Europei nel 2013 ed in semifinale nel 2009 ma pochissimi di loro hanno indossato la maglia della nazionale maggiore.
Basti pensare a Verratti, un talento cristallino che si vedeva lontano un miglio anche quando giocava in serie B. È emigrato in Francia dove gioca campionato e champions league. E meno male che è emigrato perché da noi avrebbe fatto solo panchina o sarebbe finito in prestito chissà dove.
In compenso l'Inter, che aveva messo gli occhi sul ragazzo, ha comprato Kovacic pagandolo a peso d'oro e facendolo giocare poco e le volte che ha giocato ha fatto vedere solo delle grandi potenzialità, a differenza di Verratti che ora come ora gli mangia la pastasciutta in testa.
Sicuramente la cosa migliore che ha mostrato finora il buon Mateo è la fidanzata...
 
Be' anche l'Italia under 21 è arrivata in finale agli Europei nel 2013 ed in semifinale nel 2009 ma pochissimi di loro hanno indossato la maglia della nazionale maggiore.

Hai appena evidenziato uno dei problemi del nostro calcio.

Abbiamo solitamente delle rappresentative giovanili che fanno delle egregie figure. Il materiale è comunque di ottima qualità, ma va ricordato che negli altri paesi un giovane di 19/20/21 anni, quando è forte, viene subito impiegato nella nazionale maggiore, col risultato che la loro rappresentativa giovanile sia meno forte nella nostra. Da noi invece c'è sempre la paura di "bruciare" l'eventuale talento in erba.

Potremo fare mille considerazioni da una parte e dell'altra, ma molto spesso da noi sono più i talenti che si perdono che quelli che esplodono.
 
Concordo. Infatti ho citato Verratti, che secondo me è un fenomeno, proprio per evidenziare il fatto che probabilmente se giocasse in una grande squadra italiana oggi come oggi starebbe in panchina e magari riuscirebbero perfino a bruciarlo.
 
E anche in nazionale visto che Pirlo si è detto disponibile a continuare... a meno che il prescelto non sia Allegri ed a quel punto dubito che lo chiami...
Sulla Germania una considerazione: oltre al fatto che giocano insieme da anni, anche quello che non tutti sono original deutch, processo nel quale noi siamo molto indietro, e soprattutto è un gruppo e non una squadra attaccata alle prodezze di un singolo, infatti non si può dire "è la Germania di Gotze o Mueller o Kroos"... altra piccola cosa l'ho notata oggi nei festeggiamenti in piazza a Berlino: sul palco non solo giocatori ed allenatori (come noi nel 2006) ma tutto, proprio tutto, lo staff, come a voler dire che è una vittoria di tutti....

Nota divertente: nelle prime file c'era uno con un cartellone raffigurante il mitico Hannibal Smith e naturalmente la sua mitica frase di chiusura di ogni episodio dell'A-Team
 
E' molto facile dare sempre la colpa agli altri.Tutto vero,i nostri giovani sono poco impiegati e comunque non dalle squadre importanti.Ci sono molti stranieri che fanno coreografia molto inferiori ai nostri giocatori di B,pero noi tifosi siamo sempre disposti ad accogliere trionfalmente uno semisconosciuto con nome difiicile piuttosto che uno sempre semisconosciuto ma di provenienza italica.
Diamoci quindi una regolata,in percentuali diverse s'intende,ma siamo tutti responsabili di questa situazione.
 
E' molto facile dare sempre la colpa agli altri.Tutto vero,i nostri giovani sono poco impiegati e comunque non dalle squadre importanti.Ci sono molti stranieri che fanno coreografia molto inferiori ai nostri giocatori di B,pero noi tifosi siamo sempre disposti ad accogliere trionfalmente uno semisconosciuto con nome difiicile piuttosto che uno sempre semisconosciuto ma di provenienza italica.
Diamoci quindi una regolata,in percentuali diverse s'intende,ma siamo tutti responsabili di questa situazione.

Vai a rompere le palle sulla fascia :prankster2:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
E' molto facile dare sempre la colpa agli altri.Tutto vero,i nostri giovani sono poco impiegati e comunque non dalle squadre importanti.Ci sono molti stranieri che fanno coreografia molto inferiori ai nostri giocatori di B,pero noi tifosi siamo sempre disposti ad accogliere trionfalmente uno semisconosciuto con nome difiicile piuttosto che uno sempre semisconosciuto ma di provenienza italica.
Diamoci quindi una regolata,in percentuali diverse s'intende,ma siamo tutti responsabili di questa situazione.

Aggiungiamo pure il fatto che i giovani della Primavera per le grosse squadre non sono giocatori del futuro ma semplici contropartite per operazioni minori, vedi (purtroppo per me interista) Destro
 
oggi in spiaggia parlano tutti di una notizia agghiaggiande: Allegri sostituisce Andonio Gonde :lol:

6d9148c97cfaa08b71cb0f19a11682e4.jpeg
 
In Italia stanno arrivando altri giocatori stranieri over 30, provengono dai clubs inglesi ed hanno grossi contratti... mentre i nostri giovani migliori per non scomparire in panchina o nelle scarse opportunità del calcio minore devono accasarsi presso i clubs esteri.

L'esatto contrario di quanto hanno fatto in questi anni i tedeschi e tante altre nazioni che stanno esprimendo un calcio di ottimo livello con risorse tecniche inferiori alle nostre.

Questo perché da noi il calcio è nelle mani degli affari dei procuratori e dei dirigenti loro amici che lucrano con i grossi contratti dei giocatori di nome e la compravendita di quelli invece sconosciuti presi in giro per il mondo come in un supermarket, senza alcun progetto tecnico.

Tutto ciò diretto ed amministrato da uomini di potere, invece che da managers che conoscano il calcio e sappiano applicarvi strategie vincenti con lungimiranza, piuttosto che limitarsi agli interessi di bottega.

Non c'è che dire da noi la gestione dello sport più popolare è perfettamente in linea con quella di tutti gli altti settori, sia per competenza che per visione strategica... purtroppo per noi.
 
aiaiai caro bertold hai toccato il nervo scoperto ..
nel calcio nostrano come alla televisione la fanno da padroni quei gran geni dei procuratori che creano a loro piacimento i nuovi divi da buttare in pasto al popolaccio poltronaro ..
senza dimenticare il calcioscommesse di casa nostra ..
ma chi tira i fili sono sempre quelli là dei salotti marci .. basta vedere come va a picco l'itaglietta de noantri in tutti i sensi ..
 
aiaiai caro bertold hai toccato il nervo scoperto ..
ma chi tira i fili sono sempre quelli là dei salotti marci .. basta vedere come va a picco l'itaglietta de noantri in tutti i sensi ..
Infatti.. qui da noi di qualsiasi cosa si ragioni si deve sempre arrivare a queste considerazioni e noi saremo un'itaglietta sempre peggiore e più dimessa in ogni settore... dopo le questioni ben più serie e determinati per la qualità della vita, ora anche il giocattolo del calcio... che comunque non è solo un gioco ed uno sport, ma anche e soprattutto un grande business globale e loro questo lo sanno bene a differenza di chi lo segue solo per passione.
 
Indietro
Alto