Brasile 2014 - Campionato del mondo

Reaction score
132
image.jpg

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Torna a casa Messi.
Il cognome giusto per Mario non è Balotelli, ma Götze.

Commenta
Reaction score
17
10150627_10152222235762633_5979738660194509343_n.jpg

diamo i meriti all'allenatore che è riuscito a tirar fuori il meglio da quello che aveva :prankster2:

Viele Deutsche feiern am strand..................but Italians do it better :prankster2:

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

osmar

Espulso
Account sospeso
Reaction score
14
Il cognome giusto per Mario non è Balotelli, ma Götze.
Azz, ammappa il goal che ha fatto! Davvero da finale mondiale. "E avete visto che gnocca di fidanzata si ritrova??!! Come la maggior parte dei calciatori de resto. Due paroline sul "nostrano" arbitro Rizzoli tutto sommato se l'è cavata benone nei tempi regolamentari così come i suoi assistenti; meno durante i t.s. quando ha dato un punizione alla germania dopo che il loro portiere ha travolto higuain e andavano ammoniti almeno un paio di giocatori argentini per duri falli su Schweinsteiger http://www.repubblica.it/speciali/m.../2014/07/13/news/germania_argentina-91494753/

Commenta
Reaction score
1
ciao luma, io avevo letto un altra notizia, dove veniva riportato che il villaggio in buona parte finanziato e sponsorizzato dalla mercedes, dopo i mondiali, diventava un villaggio turistico, ma se e come dici tu, mi piace l'idea

io questo so.... (fonte corriere della sera)
RESORT PER LE OLIMPIADI - Non soddisfatti degli alloggi visionati nei mesi scorsi, i funzionari della federcalcio tedesca (Dfb) hanno optato per una soluzione fuori dagli schemi: una casa dei Mondiali tutta nuova, un quartier generale confezionato su misura che sorgerà a 27 chilometri da Porto Seguro. Il progetto viene realizzato da una società immobiliare tedesca, il gruppo Hirmer di Monaco di Baviera. Il complesso si trova sulla spiaggia della costa Atlantica e verrà utilizzato anche dopo i Mondiali del 2014, come resort per le vacanze. Tra due anni, infatti, qui ci saranno le Olimpiadi.
alcune foto....
http://www.corriere.it/foto-gallery...-bcd1dc26-64b6-11e3-bf08-7326d8b40f20.shtml#1

Commenta
Reaction score
50
Ma che è un arbitro di calcio da finale del mondiale, coniglietto Rizzoli?

Quando Neuer ha travolto in area Higuain, con un'uscita fuori tempo alla Bruce Lee, s'è inventato una carica del secondo sul primo, pur di non dare il rigore che non si sentiva di dare. Per non parlare delle trattenute in area non fischiate nei corner e della mancata seconda ammonizione ad Aguero che ha spaccato la faccia a Schweinsteiger con una gomitata e poi tutte le entrate killer su di lui e Schurrle che non hanno visto neanche un cartellino, ecc...

Poi sempre a chiedere ai giocatori di stare bravi e di non creare problemi con penosi sermoncini, invece di prendere le decisioni tecniche e disciplinari adeguate.... ma sono dei professionisti non dei bimbi all'asilo e lui sarebbe un arbitro internazionale... non un coniglietto.

Già in Spagna-Olanda non aveva annullato il gol olandese del 3 a1 con carica di gomito dell'attaccante su Casillas, errore decisivo quanto evidente e grossolano, ma evidentemente per la finale gli altri arbitri non erano molto meglio.

La finale non è degenerata in rissa per la sufficiente correttezza in campo dei giocatori, che nei clubs si conoscono tra di loro, ma non certo per l'autorevolezza e l'adeguatezza di questo arbitro, a dir poco ridicole.

Come fa sempre in campionato... il più bravo a non vedere e non sentire mai nulla (nemmeno quando anni fa Totti l'aveva insultato nel muso).. e così si fa pure carriera.

Commenta

Oleg93

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Cioè, .. ma stiamo scherzando???

[h=1]Brasile 2014: Messi Pallone d'Oro dei Mondiali[/h]
.. ma che scandalo è??? Vergogna .. passeggiava come un ebete mentre Muller (x dirne uno) si è fatto un culo a mappamondo!

Il pallone d'oro dei Mondiali lo dovevano dare a Schweinsteiger. Era ovunque su tutte le palle. Lo hanno preso a calci, a gomitate su un occhio, si e' fatto un mazzo a tarallo e non lo fermava nessuno.
Un panzer!!!

Commenta
Reaction score
50
Beh.. meno male che la culona non ha fatto lo streep :)

Messi ha fatto grandi cose ed è stato per anni il più forte, viste le partite deludenti di quest'anno con il Barcellona e con la nazionale penso che sia entrato nella fase calante della sua carriera... forse troppi soldi, troppa popolarità, troppa figa per lui che prima, da ragazzo non straricco e famoso, non l'aveva mai beccata.

Queste sono le partite dove il fuoriclasse deve essere decisivo... non gironzolare per il campo senza capire dove si trova, degno epilogo la punizione che ha calciato nel finale.

In ogni caso non merita di essere accostato a Maradona... quest'ultimo è stato un fuoriclasse di un'altra categoria fin quando ha giocato.

Commenta
Reaction score
14
è stato un confronto aperto tra diversi stili di vita e di pensiero .. pur se si è trattato solo di futbol ..
alla fine ha vinto anche se di stretta misura quello tetesco di cermania sul modello argentino o sudamericano o sudeuropeo ..
se questa vittoria è la sintesi di un popolo ormai multietnico per davvero e non per finta come il nostro .. ben venga ..
speriamo che la strameritata vittoria tetesca qualcosa abbia insegnato anche a noi che siamo ora più che mai alla frutta in tutti i sensi ..
ah già noi che eravamo un popolo di artisti santi navigatori ..

Commenta
Reaction score
131
è stato un confronto aperto tra diversi stili di vita e di pensiero .. pur se si è trattato solo di futbol ..
alla fine ha vinto anche se di stretta misura quello tetesco di cermania sul modello argentino o sudamericano o sudeuropeo ..
se questa vittoria è la sintesi di un popolo ormai multietnico per davvero e non per finta come il nostro .. ben venga ..
speriamo che la strameritata vittoria tetesca qualcosa abbia insegnato anche a noi che siamo ora più che mai alla frutta in tutti i sensi ..
ah già noi che eravamo un popolo di artisti santi navigatori ..

Visto che hanno preso gli schiaffi nel 2006, nel 2008, nel 2010 e nel 2012, parlare di un "modello" che ha vinto per un goal ai tempi supplementari mi pare un'affermazione che va bene per fare i titoloni sui giornali.

Il punto è che una squadra andrebbe apprezzata ogni qualvolta arriva in un torneo internazionale alle semifinali. Perché poi la vittoria o la sconfitta dipendono sempre da episodi.
Iguain stoppa male una palla, Kroos fa una cappellata ma la punta non ne approfitta, un arbitro non guarda un fuorigioco oppure si gira dall'altra parte per un secondo e non vede la palla entrare in rete in quel momento.

Purtroppo, nessuno si ricorda mai che la Germania arriva alle semifinali mondiali da non mi ricordo quante edizioni (ma sono tante). Questo dovrebbe essere già di per sé un esempio.

Ma la gente se ne sbatte: vuole solo la coppa. Così si ricorda solo de "la mano de dios", di Grosso o del Tiki-taka, ma se arrivi "solo" alle semifinali sei un perdente. E se una squadra fa un triplete e poi scoppia, allora viene sbertucciata persino in patria.

Gli esempi da seguire ci sono stati sotto gli occhi da decenni.
L'Olanda è un paese che fra un po' ha meno abitanti di Roma ma è tra le prime al mondo nel calcio, nel nuoto e nella pallavolo, e ha tra i suoi giocatori atleti di colori da decenni.
Nessuno però se lo ricorda, preferendo parlare di modello "melting pot" nel 1998 per la Francia ora per la Germania (che è arrivata da questa vittoria dopo averne perse una caterva).

Una mia amica tedesca, nel 2006 era SCANDALIZZATA dal fatto che la Francia era arrivata in finale con "cccioccattori nati in Affrica pecché loro non essere fferi FFFrancessi".
Ieri dopo il goal le ho mandato un sms "Te le ricordi che dicevi nel 2006?". Riposta "Importante è fffincere".
Quindi, forse parlare tutto d'un tratto di paese "multietnico" mi pare esagerato.

Cerchiamo di vedere le cose a 360 gradi: non conta avere in squadra giocatori neri, rossi o gialli.
Non mi pare che sia sufficiente questo per avere un "popolo multietnico per davvero" come dici tu (fino a prova contraria, mi pare che Tedeschi e Polacchi se ne sbattono il cazzo di quanti immigrati muoiono nel Mediterraneo ogni giorno).
Conta avere in campo dei FENOMENI. Perché gente come Desally o Zidane non è che nasce ogni 5 minuti.

Le squadre sudamericane sono "multirazziali" dai tempi della Coppa Rimet. SE non mi ricordo male, è dal 2002 che la finale di coppa la vedono in TV.

Io spero davvero che la vittoria tedesca come dici tu, insegni qualcosa a noi italiani.

E qeusto dovrebbe insegnare: qui stanno sempre a piangere e a dire che noi non lanciamo i giovani.... però mi sembra che pochi fanno caso ad una cosa.
Uno di 18 anni, se messo in prima squadra, può sbagliare. Capita.
Da noi se sbaglia, caro giovanni lucchi, i primi che gli tirano i pomodori sono i suoi stessi tifosi, che cominciano a chiamarlo "mezza sega" (ed addirittura in alcune parti di italia vanno ad aspettarlo sotto casa per menarlo) e a chiamare testa di cazzo il suo allenatore perché lo ha fatto esordire.

Quindi, visto che la partita è finita 1-0 per un (solo) goal al 116', occorrerebbe pensare invece che è stata solo una partita di calcio. Perché altrimenti, visto l'esito che ogni 4 anni ha il mondiale per USA e Australia, occorrerebbe pensare che questi due paesi esprimono due modelli di società completamente fallimentari. E non mi pare proprio.

Commenta
Reaction score
14
sebbene sia vero e inconfutabile che la palla è rotonda e che quindi nel futbol tutto può succedere .. come che un pò corra il cane e un pò corra la lepre .. cioè che prima o poi anche la squadra nazzionale dell'itaglia torni a vincere il mondiale ..
è anche vero che i teteschi sono ben quadrati e riescono ad assimilare ogni tipo di asilanten o gastharbeiter pur che questi si mettano a lavorare sodo per la crande cermania ..
se mettiamo assieme i bilanci delle loro tante industrie auto e li confrontiamo con quello dello stato itagliano forse quelli là lo superano in volume d'affari .. ora nemmeno i bilanci delle nostre squadre di calcio se messi assieme superano quello del bayern vista la mala parata dei nostri giocatori ..
ma passerà del tempo e balo avrà messo la testa a posto .. buffon sarà andato in pensione .. il giovane ora del sassuolo sarà maturato .. tanta acqua sarà passata sotto i ponti e la squadra nazzionale itagliana potrà rivivere gli antichi splendori ..

sempre beninteso che dal magico cappello a cilindro tricolore nel frattempo esca un altro pozzo o un altro bearzot o un latro vicini o un altro sacchi ..

Commenta
Reaction score
12
L'Argentina se l'è cercata....come si fa a lasciare a casa TEVEZ e convocare quell'impedito cronico di Palacio...:sarcastic_hand:
Ben gli sta, il loro gioco fa schifo, sono capaci solo di stare in 10 a difendersi ( vedi partite con Svizzera,Belgio e Olanda e anche ieri) ...L'anticalcio personificato, non meritavano neanche la semifinale...:treaten:

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
L'Argentina se l'è cercata....come si fa a lasciare a casa TEVEZ e convocare quell'impedito cronico di Palacio...:sarcastic_hand:

Non cominciamo a buttarla sul tifo calcistico nostrano. Il fatto che fino ad ora non si sia toccato l'argomento è il principale motivo per cui un thread a sfondo calcistico è ancora aperto.

Commenta
Reaction score
319
sebbene sia vero e inconfutabile che la palla è rotonda e che quindi nel futbol tutto può succedere ..
...
ma passerà del tempo e balo avrà messo la testa a posto .. buffon sarà andato in pensione .. il giovane ora del sassuolo sarà maturato .. tanta acqua sarà passata sotto i ponti e la squadra nazzionale itagliana potrà rivivere gli antichi splendori ..

sempre beninteso che dal magico cappello a cilindro tricolore nel frattempo esca un altro pozzo o un altro bearzot o un latro vicini o un altro sacchi ..

Sono così tanto d'accordo con te che ti darei un bacio....
ma...
prendendo spunto da quello che hai scritto, ricordando la macedonia di formazioni schierate nelle varie gare prima amichevoli poi ufficiali fino al mondiale dei mondiali (?), ripensando alle parole dette dal nostro puritano CT in conferenza subito dopo l'eliminazione e sconcertato dalla dichiarazione del buon Prandelli in veste turca che diceva di volere a tutti i costi Giovinco perché uno dei suoi giocatori preferiti (!) (azzo non l'hai convocato allora, mi è subito partito..) ..
giungo alla dolorosa conclusione che se anche nascesse un Pozzo all'ennesima bravura non servirebbe...
pare che da noi le convocazioni e la relativa formazione non rientrino nelle competenze dei CT .. e non aggiungo altro.
anzi..
in realtà il circo tibetano non si limita ai confini ITAgliANI...
ovvero..
degno insegnante chiamasi FIFA (che, come acronimo, incute terrore in chi non si attiene al dictat) che ha pensato bene di farmi riscandalizzare (di cui al mio post #469) con la proclamazione del miglior calciatore dei mondiali nella figura dell'ebetino monoespressione signore degli Hobbit tale santità Messi (!!!) ..
poi ricordo e dico..
aahhh già .. è quello che al seguito trascina carovane di milioni di sponsor...

Siamo puri e romantici noi, caro lucchi, e mi piace pensare come te...

Commenta
Reaction score
243
La Germania ha vinto. è campione del mondo. non ha rubato niente. per cui bravi a loro. punto.

Detto questo, l'Argentina questa finale l'ha giocata molto meglio della Germania. 3/4 palle gol nitidissime di cui 2 CLAMOROSE che (specialmente quella di Palacio) bastava fare la cosa piu semplice per metterla dentro.
Per tutto il primo tempo, l'Argentina era su tutti i palloni, la Germania no.
Una grande squadra quest'Argentina, altro che storie: ha vinto il girone a punteggio pieno (grazie anche a Messi che ha fatto 4 gol decisivi di cui 3 meravigliosi, checchè se ne dica), non ha mai rischiato di perdere (la Germania si col Ghana e forse anche con l'Algeria) e questa finale se l'è giocata fino in fondo contro una Germania che a detta di tutti dopo il 7-1 avrebbe dovuto essere la schiacciasassi.
E teniamo conto di alcune cose:
Mancava un certo Di Maria (che dopo Messi era il piu forte della squadra), e, con Messi in condizione (perchè è chiaro che non era e non è in condizione) e con anche Aguero in condizione, il mondiale, secondo me, lo avrebbe vinto eccome.
Ragazzi miei... Messi, Di Maria, Aguero, Lavezzi, Higuain. quale altra nazionale in questo mondiale disponeva di un fronte offensivo del genere tanto da potersi permettere di lasciare a casa uno come Tevez?

La Germania ha vinto, grandissima squadra, gran bel gol di Goetze. Ma poteva ancha andare diversamente e non sarebbe affatto stato uno scandalo.
Comunque era la finale giusta tra le due squadre piu forti, senza dubbio.

In conclusione, a mio avviso questo è stato un modiale molto bello, divertente, con delle belle partite. mi sono divertito un sacco.
:bye:

La rivalità è antica ed è più vecchia delle nostre passioni calcistiche è molto forte tra Brasile - Argentina e Brasile - Uruguay, il Paraguay è sempre stato tranquillo, è legata alle disputa per le terre nelle zone della tripla frontiera a Sud del Brasile e con il tempo si è stesa anche a livello calcistico dove è molto sentita a parte questo i rapporti tra i nostri paesi è molto civile e commercialmente non converrebbe al Brasile loro sono ottimi bacini di consumo.

Ok, capisco il riferimento storico, ma credo che, di fatto, non sia una rivalità vera e propria (a parte quella calcistica): tanto per intenderci tra italiani e francesi c'è molto piu disprezzo diffuso (a ragione o no e dovuto a luoghi comuni o no questo meriterebbe un discorso a parte) di quanto non ce ne sia tra Brasiliani e Argentini, di questo ne sono certo.
:bye:

Commenta
Alto