Vogliono fare le troie senza usare la figa. Ma lasciatele perdere. Ci ho speso dei soldi anch'io prima di capire che non ne vale la pena. Guardatevi intorno e capirete che c'è di meglio.
Dei sociologhi chiamano "terre di transito" la lombardia piemonte emilia veneto,dove le mafie si stanno spartendo le zone di sfruttamento penetrando e poi divorando,come certi parassiti tra gli insetti,il tessuto economico,in concorrenza coi cinesi, che sono su un piano diverso
Anche gli ndranghetisti vogliono ingozzarsi senza costruire nulla.Sono ben piu' pericolosi.e la gente lascia fare.Le mafie hanno capito che conviene consorziarsi,piuttosto che scannarsi.Eccetto che per motivi di prestigio.
Con le ragazze dei locali ,si ha dato sicuramente troppo.
Adesso non voglio dare senza avere la giusta contropartita .
Penso che bisognerebbe avere l'atteggiamento risoluto di non regalare niente per niente ed astenersi dallo spreco ,per costringere l'ambiente a riformarsi.
Se cambiasse l'atteggiamento e le ragazze dei locali capissero che devono accontentarsi di guadagni meno favolosi, ed i gestori ,maggiori responsabili ,anche loro si adeguassero,si spargerebbe la notizia ed in breve(qualche anno) si avrebbe un nuovo equilibrio.
Bisogna pero' astenersi e protestare quando occorre.
comunque,ci saranno sempre gli smargiassi che sprecheranno capitali ,magari demolendo muri con macchine sportive ultracare invece che col piccone.,