Bruciore durante la fuoriuscita di urine

@IwasJohnD pensa te…le presi anche io le piattole anni fa…e tho! “Thats incredible “ non era una Pay…
Raga se avete paranoie varie ma sopratutto per condilomi i sulle palle o herpes…ammazzatevi di seghe!…oppure fate tutto con tranquillità con le free…mica si prende roba con “le brave ragazze” ….no no no! Cerrrrrto!
Tutti quelli che hanno rapporti occasionali sono a rischio, non si fanno differenze tra professioniste e free. Chi ha molte doti seduttive non ha bisogno di pagare noi invece ci tocca pagare ma cambia poco il resto :ROFLMAO:
Io ripeto che bisogna essere consapevoli; non è un discorso di paranoie. Si tratta di fare spesso tutte le analisi ed ecografie perché anche il semplice HPV che tu chiami semplice herpes ha 100 varianti diverse e alcune neanche si conoscono, e si può quindi essere contagiati da diversi tipi. Avere questi virus latenti è stato dimostrato che porta al tumore anche nell'uomo, e oltretutto diventate portatori senza saperlo contagiando magari nuove ragazzine che si affacciano a questo mondo per lavoro.. Quindi trombate ma fatevi le analisi ragazzi.
 
Ma anche se le fai ti faranno quelle piu importanti(hiv,sifilide,gonorrea...e qualche altro..) ma su tutto il resto latente che fai?
 
Per vedere se si ha hpv latente ci sono i tamponi e inoltre con ecografia si vede se si è formato qualcosa di benigno internamente che potrebbe poi diventare un problema con gli anni. Insomma ragazzi esiste l'andrologo, una visitina ogni tanto? Le donne questi controlli li fanno sempre, l'uomo invece se ne frega e sbaglia. Non mi spiego queste domande.
 
Ma che sappia io nell uomo non esistono test sicuri per l hpv...si va per sintomi ...

Infatti non esiatono.
O meglio, esistono delle metodiche ma non sono “omologate” nel senso che hanno delle ripetibilità e delle sensibilità troppo basse per fare uno screening e una diagnostica anticipata abbastanza sicure prima di sviluppare i sintomi clinici (ossia i condilomi).
Quindi tanto vale aspettare se uno sviluppa i sintomi e poi trattare quelli perchè sono i condilomi e le lesioni alla cervice uterina che sono i più trasmissibili e pericolosi.
 
Io non sono medico, vi dico solo la mia esperienza dall'andrologo. Magari visto che siete come me in questo forum una visitina di controllo ve la consiglio, ci pensa lui a segnarvi i test MST giusti da fare, "che io sappia" non significa niente.
Poi perchè proprio l andrologo?
L urologo o il dermatologo sono da meno?
 
Io spero d nn prendere mai nulla, in 20 anni mai beccato nulla, sempre tutto coperto anche Bj, tranne daty che amo leccare e usare le dita , ho la paura eventualmente d prendere qualcosa anche perché il mio medico d famiglia da poco cambiato xké il mio andato in pensione è un'amica stretta d mia moglie e capisco il segreto professionale ma nn so fin quando riesca a mantenere il segreto, secondo voi spiffera se qualcosa?
 
Purtroppo anche dare sesso orale alla donna ha i suoi rischi, ma se in 20 anni non ti è mai capitato nulla vuol dire che hai un buon sistema immunitario. Alla peggio dovesse capitare qualcosa fai come me, chiedi direttamente la visita dello specialista con una scusa. Una volta fatta l'impegnativa sei a posto. Lo specialista fa tutto lui e gli puoi dire la verità. E te ne freghi del medico di famiglia che molto spesso da anche cure sbagliate.
 
Purtroppo anche dare sesso orale alla donna ha i suoi rischi, ma se in 20 anni non ti è mai capitato nulla vuol dire che hai un buon sistema immunitario. Alla peggio dovesse capitare qualcosa fai come me, chiedi direttamente la visita dello specialista con una scusa. Una volta fatta l'impegnativa sei a posto.
Si ma quale scusa? E poi magari funziona una volta sola...
Poi non ho mai capito quella del sistema immunitario...un microbo o entra (e si riproduce)o non entra...
 
Allora fai visite private da chi ti pare, non ho detto che è obbligatorio è per pagare solo tiket.
Comunque un sistema immunitario efficiente non permette a virus e batteri di riprodursi e le malattie non si manifestano. Ma non si può contare su quello, può capitare che per un periodo di stress o altro si è più deboli. Guarda cosa è successo a me, ho il glande messo male. Anche se ora sto bene non ho più prurito e dolore durante la minzione ho tutte queste verruche che si sono allargate e sono preoccupato per l'intervento che mi devono fare per toglierle.
 
Si ma quale scusa? E poi magari funziona una volta sola...
Poi non ho mai capito quella del sistema immunitario...un microbo o entra (e si riproduce)o non entra...

Beh non è proprio così, perché altrimenti gli anticorpi, specie se stimolati e prodotti recentemente dopo l’esposizione a certi tipi di patogeni (tipicamente virus ma non tutti i virus in assoluto), ogni volta dovrebbero iniziare il lavoro da zero e debellare il microbo dopo comunque una fase infettiva o comunque di proliferazione.
Invece, o per il discorso fatto prima o per un discorso anche di carica infettiva con cui si viene a contatto, non tutti i contatti con il patogeno portano a proliferazione e malattia.
A volte, in caso di bassa carica infettiva, il siatema immunitario stronca la replicazione sul nascere oppure comunque i microbi sono troppo pochi per dare inizio a replicazione quasi incontrollata.
Anche con un muffa sul cibo: a volte ne trovi solo uno spigolino che si è fermato lì benché il cibo sia contaminato da tanto tempo.
 
Ciao a tutti.
Volevo far sapere ai Punter in pensiero per me che con le analisi MST è andato tutto bene. Per quanto riguarda la malattia ha fatto il suo corso ed è guarita spontaneamente senza l'uso di farmaci. Trattandosi di un virus infatti gli antibiotici sarebbero stati inutili. Fatto il suo corso poi piano piano si sono cicatrizzare anche quella sorta di verruchette che mi erano venute sul glande e sulla punta. Non c'è stato bisogno quindi della bruciatura con il laser.
Fatto visita di controllo finale ed ecografia per conferma, e ora sono libero. Diciamo che è stata più una sofferenza psicologia che fisica, tanta ansia nell'aspettare risultati, paura per ecografie ecc.

Ringrazio tutti per il supporto tecnico e morale. E avanti tutta con la nostra passione!
 
Ultima modifica:
Semprepronto44...
Qualcosa non torna...
Ma quanto sei andato dallo specialista non ti hanno proposto cure,trattamenti....?
Hai aspettato tu o ti hanno detto direttamente che le verruche passano da sole?
Ho sempre pensato che gli specialisti ti passano da un esame all altro...
 
Mi ha segnato esami del sangue per MST, ecografia prostatica transrettale, addome, genitali, ecc.
Mi ha detto che quella sorta di foruncoli erano troppo vicino al buco della pipì e di conseguenza non poteva prescrivermi la crema adatta al caso, altrimenti essendo creme distruttive di tessuto mi sarebbe gonfiato tutto. Quindi mi ha mandato dall'urologo perché lui è in grado di bruciarle con il laser, cosa che non può fare ne l'andrologo ne il dermatologo in quel punto.
I virus da hpv non sono tutti uguali, alcuni producono verruchette semplici che evidentemente scompaiono da sole, altri ceppi sono più aggressivi e formano vere proprie creste di gallo. Quelle vanno per forza bruciate altrimenti impiegherebbero anni ad andare via. Ma in ogni caso HPV non ha cure. Il virus viene arginato dal sistema immunitario. L'unica cosa che possono fare i medici è trattare le verruche con creme o laser, nel mio caso non c'è stato bisogno meglio così.
 
Indietro
Alto