BYE BYE Italietta!!!

Reaction score
2
ed ecco il Maestro in tutta la sua sagacia :

[youtube:2s5a5sqb]http://www.youtube.com/watch?v=JuZ4_VhkJ3E[/youtube:2s5a5sqb]

peccato solo che il Maestro , con la sua Italia targata juvecentus , abbia realizzato il peggior risulato dell'italia nei mondiali da sempre e se il calcio italiano si giudica con giocatori ed allenatori italiani ... BEH ...... .. .. .

Meno male che l' Inter c'e' !

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Non sono interista, però caro il mio vate viareggino... Balotelli è italiano e avrebbe fatto di molto comodo.
Poi con uno Iaquinta in quelle condizioni. :bad:

Commenta
Reaction score
1
Io mi sa che son rimasto uno dei pochi che non da contro il Mister.
L'ho sempre apprezzato anche se stavolta ha fatto delle scelte sbagliate....non per questo gli inveisco contro, non ci scordiamo che 4 anni fa ci ha fatto urlare e di che tinta.
Ovvio che adesso è facile dire "pteva portare quello, poteva convocare quell'altro"...io Cassano e Balotelli non li avrei mai portati per vari motivi: teste troppo calde e una discontinuità di rendimento impressionante.

Certo che anche Cannavaro me lo sarei risparmiato volentieri.... :shok:

Comunque il Mister io lo apprezzo ancora, anche per le parole sull'inter. :spiteful:
Senza polemica, ma sono una verità assoluta!

Commenta
Reaction score
16.437
witchfinder ha scritto:
Io mi sa che son rimasto uno dei pochi che non da contro il Mister.
L'ho sempre apprezzato anche se stavolta ha fatto delle scelte sbagliate....non per questo gli inveisco contro, non ci scordiamo che 4 anni fa ci ha fatto urlare e di che tinta.
Ovvio che adesso e' facile dire "pteva portare quello, poteva convocare quell'altro"...io Cassano e Balotelli non li avrei mai portati per vari motivi: teste troppo calde e una discontinuità di rendimento impressionante.

Certo che anche Cannavaro me lo sarei risparmiato volentieri.... :shok:

Comunque il Mister io lo apprezzo ancora, anche per le parole sull'inter. :spiteful:
vabbè, mi sembra chiaro ed evidente che tu sei juventino...altrimenti non si spiega questo tuo ragionamento :biggrin:

Commenta
Reaction score
12
scarsi, strapagati, dei veri cialtroni, dovrebbero fargli pagare vitto e alloggio in sudafrica
oltre a una pesante multa x la figura di merda che hanno fatto fare all'italia.

Commenta
Reaction score
548
Direttamente da radio dj la colonna sonora della disfatta :biggrin: :biggrin:

[youtube:u41r4pwi]http://www.youtube.com/watch?v=9Pfp1qIYSjE[/youtube:u41r4pwi]

Commenta
Reaction score
2
witchfinder ha scritto:

le cose sono 2 secondo il ragionamento del Maestro : o la squadra di italiani allenata da un italiano che ha portato ai mondiali e' lo stato dell'arte del calcio italiano e quindi l'italia calcistica e' gia' affogata nel bottino ,

oppure il Maestro non capisce piu' nulla di calcio perche' ha portato solo gente datata.

in entrambi i casi , e' bene che il Maestro si prenda una Lunga vaanza , molto Lunga .

ps .
rosik.gif
ricorda che c'e' sempre l'offerta per le betulle , magari ti puoi costruire una bella diga

Commenta
Reaction score
1
tiromancino ha scritto:
witchfinder ha scritto:

le cose sono 2 secondo il ragionamento del Maestro : o la squadra di italiani allenata da un italiano che ha portato ai mondiali e' lo stato dell'arte del calcio italiano e quindi l'italia calcistica e' gia' affogata nel bottino ,

oppure il Maestro non capisce piu' nulla di calcio perche' ha portato solo gente datata.

in entrambi i casi , e' bene che il Maestro si prenda una Lunga vaanza , molto Lunga .

ps .
rosik.gif
ricorda che c'e' sempre l'offerta per le betulle , magari ti puoi costruire una bella diga

Io delle 2 da te citate, dico la seconda; scelte sbagliate, fiducia a calciatori esperti ma spompati e speranza di ripetere la culata di 4 anni fa.
Adesso che non capisca più nulla di calcio la vedo dura...
Ci sta ad andar fuori, ci sta pure ad andar fuori in così malo modo; ma mi sta sulle palle chi idolatra un allenatore (o un giocatore) quando vince e lo insulta a morte quando perde.
E tanto per citare un esempio, ho assistito ad insulti a Mou, da parte di gente che tiene più all'inter che alla propria famiglia, quando dopo la finale di Champions se n'è andato con l'auto del Real.
Io il mister (Lippi, ovviamente) lo rispetto ma critico le sue scelte senza problemi.

p.s.: guarda, quest'anno eravamo talmente mal messi che non ho avuto neanche la forza di rosicare.
Onore all'Inter e a Mou, ma rimango sulla mia idea che se hai il 90% dei giocatori stranieri, non sei una squadra italiana.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
[youtube:1ryff1p6]http://www.youtube.com/watch?v=p8Lh1ksY9hk&feature=player_embedded[/youtube:1ryff1p6]

[youtube:1ryff1p6]http://www.youtube.com/watch?v=lyb_zrxX5Xs&feature=player_embedded[/youtube:1ryff1p6]

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
La Federazione italiana dovrebbe fare come quella serba con il C.T. Antic, riduzione del compenso (quello del maestro viareggino per i Mondiali è secondo solo a quello iperbolico di don Fabio d'Inghilterra) per il danno economico e d'immagine. :rtfm:

Tanto più che l'ha ammesso pure lui che è tutta colpa sua (ma guarda un pò!).

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
1302 ha scritto:
La Federazione italiana dovrebbe fare come quella serba con il C.T. Antic, riduzione del compenso (quello del maestro viareggino per i Mondiali e' secondo solo a quello iperbolico di don Fabio d'Inghilterra) per il danno economico e d'immagine. :rtfm:

Tanto più che l'ha ammesso pure lui che e' tutta colpa sua (ma guarda un pò!).

Ma quale riduzione lo caccia a casa e basta.
Io poi caccio abete che è più colpevole di lui, son vent'anni che è li non ha fatto crescere un vivaio decente, non si assume responsabilità, non ha fatto una sega.
Lippi ha fatto male a ritornare doveva al max ritentare con gli europei, dove avrebbe avuto un gruppo ancora forte ( in calo però ) che sarebbe poi uscito dignitosamente con la vincente del torneo ( come poi ha fatto Donadoni ).
Ma accettare adesso no assolutamente !!
Il gruppo super di quattro anni fà è morto e sepolto: Buffon è palliduccio, Cannavaro è un ex ( quest'anno è stato osceno ), Gattuso pure, Toni non c'è più, Del Piero uguale ( non che sia un male ), Totti idem, Nesta finito, Pirlo infortunato ecc........
Con i giocatori (in )decenti di Udinese e Juve ( che quest'anno è stata oscena ) perdi anche con il Cesena!!
Quattro anni fà aveva il blocco Juve in difesa ( super!! ) e quello Milan a centrocampo campione d'Europa.
Caccia via!!??!!??!!

Abete infilati un abete dove dico io e vattene!!

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
DoctorJ ha scritto:
1302 ha scritto:
La Federazione italiana dovrebbe fare come quella serba con il C.T. Antic, riduzione del compenso (quello del maestro viareggino per i Mondiali e' secondo solo a quello iperbolico di don Fabio d'Inghilterra) per il danno economico e d'immagine. :rtfm:

Tanto più che l'ha ammesso pure lui che e' tutta colpa sua (ma guarda un pò!).

Ma quale riduzione lo caccia a casa e basta.
Io poi caccio abete che e' più colpevole di lui, son vent'anni che e' li non ha fatto crescere un vivaio decente, non si assume responsabilità, non ha fatto una sega.
Lippi ha fatto male a ritornare doveva al max ritentare con gli europei, dove avrebbe avuto un gruppo ancora forte ( in calo però ) che sarebbe poi uscito dignitosamente con la vincente del torneo ( come poi ha fatto Donadoni ).
Ma accettare adesso no assolutamente !!
Il gruppo super di quattro anni fà e' morto e sepolto: Buffon e' palliduccio, Cannavaro e' un ex ( quest'anno e' stato osceno ), Gattuso pure, Toni non c'è più, Del Piero uguale ( non che sia un male ), Totti idem, Nesta finito, Pirlo infortunato ecc........
Con i giocatori (in )decenti di Udinese e Juve ( che quest'anno e' stata oscena ) perdi anche con il Cesena!!
Quattro anni fà aveva il blocco Juve in difesa ( super!! ) e quello Milan a centrocampo campione d'Europa.
Caccia via!!??!!??!!

Abete infilati un abete dove dico io e vattene!!
Indubbiamente non hai colto il significato del mio intervento, cha hai voluto quotare... e non ci voleva molto.

Sul fatto che vada cacciato… cosa c'entra.

Il nostro è già stato sostituito prima del Mondiale con l’ingaggio di Prandelli ed il mancato rinnovo del contratto, questo anche per sua volontà... va detto, ciò lo sanno anche i muri.

E poi in merito penso che ora tutti i tifosi della nazionale, e non, siano d'accordo in modo quasi plebiscitario.

Comunque lui e Domenech (per il secondo già in essere la nomina di Blanc) erano i due CT… già sostituiti "in pectore".

Io non solo sono d'accordo sul fatto che adesso vada cacciato (ora grazie al ....., ma ripeto, era già stato comunque ingaggiato Prandelli), ma ho sempre sostenuto che sarebbe stato un errore richiamarlo dopo la vittoria del mondiale del 2006 e la sua successiva dipartita, avevo previsto che il debito di riconoscenza verso il gruppo con cui aveva vinto avrebbe causato le scelte tecniche disastrose e l'umiliante fallimento che ora stiamo a commentare.

Pensavo però che almeno avremmo superato il girone più facile del mondiale (nel sorteggio il famoso coefficiente Q lippiano aveva brillato), invece non siamo stati capaci di superare squadre notevolmente più modeste di noi dal punto di vista tecnico ed abbiamo espresso un gioco trai più scadenti di tutta la competizione ove non ci sono solo squadre di fuoriclasse.

Ieri ho visto Ghana-USA, per come giocavano, rispetto alla nostra Italietta sembrava di assistere a Brasile-Argentina... eppure non erano certo due squadroni, anzi.

Il mio intervento circa la riduzione del compenso del nostro CT è relativo invece alle debenze (3 milioni di euro), che gli sono dovute dalla Federazione per i suoi due anni di contratto… da quando è subentrato a Donadoni a data attuale.

Infatti la Federazione serba ha decurtato parte del dovuto ad Antic a fronte dell’eliminazione nel suo girone, ove i serbi sono stati battuti sia dal Ghana che dall'Australia, ed ovviamente non gli ha rinnovato il mandato che scadeva con il Mondiale.

Su Abete penso pure io che debba prendersi le sue responsabilità e dimettersi, ha sbagliato valutazioni importanti e non difficili da farsi.
E poi non ha credito internazionale come hanno dimostrato i due campionati europei che l'Italia non è riuscita ad aggiudicarsi.

Solo che da certe posizioni è troppo facile fare il solito scaricabarile, sbaglia solo chi lavora.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
Scusa 1302 ma che senso ha decurtare un ingaggio ??
La Serbia faccia quello che crede Lippi ha firmato con la Federazione tanto o poco quello è il compenso sennò dopo i mondiali vinti del 2006 allora cosa doveva fare chiedre il triplo??
Capello chiama 8,2 M al max lo cacciano a pedate ma il contratto se lo ciuccia fino all'ultima sterlina tra l'altro rinnovato da poco perchè avevano paura andasse all'Inter quindi affari loro.
Lippi ha vinto e meritava un contratto migliore se lo richiamavi.
Prandelli lo sostituiva lo stesso, OK, ma un conto è passare la mano un altro è prendere dei calci nel culo lui come Abete che è ancora lì candido e
beato.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Ma che significa “La Serbia faccia quello che crede?”.

Certamente la loro Federazione ha inserito delle clausole nel contratto di Antic in cui vi erano premi o penalità a seconda dell’andamento della squadra e non solo i premi in caso di vittoria, oltre all’ingaggio ovviamente.

Invece da noi si scialano i soldi con contratti faraonici, a tutti livelli, per dirigenti, consulenti e dame di corte e poi quando tutto va allo sfascio… tanto paga pantalone.

Caro mio, la Serbia in questo caso ha dato un esempio di responsabilizzazione e di serietà, soprattutto quando si rappresenta l’intero Paese… concetti che nell’Italietta, ora come ora, non si sa neppure che significhino.

Altro che… la Serbia cosa c’entra, almeno capacitiamoci.

Ho solamente raccolto una boutade leghista (non mi interesso di politica, sia chiaro), che condivido nei suoi contenuti.

In essa viene sostenuto che se Lippi ha fatto ammenda, dicendo che il fallimento è solo colpa sua, allora non se ne assuma le responsabilità solo a chiacchere con piagnosa platealità, solo per tagliare corto ed evitare di dover dare scomode ed imbarazzanti risposte alle domande di chi gli chiede conto... ma venga piuttosto richiamato ad una responsabilità anche economica dei danni che ha cagionato con i suoi errori scellerati e l'inadeguatezza a ciò che gli veniva richiesto.

A discorsi tutti sono signori, si sa.

Quindi decurtare l'ingaggio in parola (peraltro sontuoso) per scarso rendimento avrebbe un senso anche etico, non solo economico, ma qui si entra in tematiche più vaste e profonde... e lasciamo perdere.

In quanto alla vittoria dei Mondiali di Berlino 2006, i premi i nostri Azzurri li hanno presi eccome... altro che chiacchere, erano stati contrattualizzati, quelli sì.

Certo sùbito i premi quando si vince ed invece quando si perde, senza impegnarsi e dando uno spettacolo vergognoso, ridicolizzando un intero Paese... allora ciccia.

In quanto agli 8 milioni e spiccioli che lord Fabio ha scucito alle casse anglosassoni, che dire... sto ridendo ancora adesso.

La Federazione inglese aveva visto in lui il condottiero che finalmente facesse vincere loro qualcosa dopo i mondiali del 1966... l'errore di valutazione lo pagherà con le sue saccoccie.

Anche se il tiro di Gerard era entrato in porta di mezzo metro e sul 2 a 2 la Germania non avrebbe certo maramaldeggiato in contropiede, l'Inghilterra ha espresso un gioco deludente, che non le ha consentito di prevalere sulla modesta Algeria, nè sugli Stati Uniti che si sono aggiudicati il girone.

Lord Fabio ha sicuramente fallito la sua missione (sebbene avesse a disposizione ottimi ed esperti giocatori), ma almeno loro ci hanno provato e sono usciti agli ottavi contro la Germania... senza essere umiliati e sbeffeggiati.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Cambiando argomento, ma rimanendo comunque amaramente in tema, la Caporetto sudafricana della Federazione Italiana Giuoco Calcio si è completata stasera con l’arbitraggio di Rosetti & C. in Argentina-Messico, a dir poco imbarazzante.

Il tutto, peraltro, perfettamente in linea con le prestazioni calcistiche già mostrate in tale contesto dai nostri Azzurri.

Tevez ha segnato il gol che ha aperto le marcature argentine in fuorigioco di ben un metro, senza che il buon Ayroldi se ne capacitasse.

Se n’è reso conto tutto lo stadio, forse anche il posteggiatore, ed allora Rosetti, insospettito dalle proteste molto accese, è accorso a confabulare con il suo guardalinee… per poi convalidare ugualmente il gol irregolare.

Tutto il primo tempo Rosetti ha diretto a caso, in confusione, non azzeccando quasi nulla e quando fischiava a ragion veduta qualche fallaccio, che pure lui riusciva scorgere, non ammoniva l’autore riportando ordine, ma dispensava lui qualche piccato sermoncino con la sua faccetta buffa… come se stesse arbitrando all’oratorio dei salesiani e non un ottavo di finale dei Mondiali, tanto più tra Messico ed Argentina.

Così ha ben presto perso di mano la conduzione della partita ed allo scadere del primo tempo è ovviamente scoppiata una rissa tra le panchine.

Il secondo tempo è proseguito così tra punizioni invertite, falli non visti, il capitano messicano Marquez che l’ha mandato a quel paese davanti a tutti e lui di nulla si capacitava, tutto impettito con le sue ridicole smorfie. Indisponente, quanto inadeguato, quasi caricaturale nel suo atteggiamento, che avrebbe voluto assurgere ad autorevolezza.

Noi che tanto ci eravamo scandalizzati dell'arbitraggio dell'ecuadoregno Byron Moreno con la Corea del Sud nei Mondiali del 2002, pontificando sull'impreparazione e sull'inesperienza dei fischietti delle Federazioni minori per i grandi eventi... come potremmo ora avanzare in merito delle lamentele proponendo... questi fenomeni? Facile zittirci dicendoci "E allora... voi che mandate ai Mondiali Rosetti!"

Ora mi chiedo perché mandare proprio Rosetti & C. a rappresentarci quale terna arbitrale ai mondiali.

In campionato ne ha combinate quante Carlo in Francia, topiche indisponenti e clamorosi rigori non dati, come quello non concesso per il fallo su Montolivo in Fiorentina – Milan, quest’anno, o per la parata di mano di Zauri sulla linea di porta in Lazio – Fiorentina, qualche anno fa.

Solo per citare i primi episodi che mi vengono in mente.

In ogni sua partita gli errori tecnici e disciplinari, puntuali e reiterati, sono ormai un avvilente ritornello.

Infatti quest’anno è stato tra gli arbitri peggiori nelle classifiche di rendimento e pure Collina l’aveva definitivamente accantonato nelle partite più calde ed importanti.

Insomma Abete… perché proprio Rosetti è stato scelto come arbitro per rappresentarci ai Mondiali?

Non era impossibile prevedere che il suo operato avrebbe portato ulteriori danni di immagine e di credibilità ad una Federazione già allo sfascio.

Ma se il bastimento prende acqua da tutte le parti, non sarà forse il caso di cacciare il comandante?

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
1302 ha scritto:
Cambiando argomento, ma rimanendo comunque amaramente in tema, la Caporetto sudafricana della Federazione Italiana Giuoco Calcio si e' completata stasera con l’arbitraggio di Rosetti & C. in Argentina-Messico, a dir poco imbarazzante.

Il tutto, peraltro, perfettamente in linea con le prestazioni calcistiche già mostrate in tale contesto dai nostri Azzurri.

Tevez ha segnato il gol che ha aperto le marcature argentine in fuorigioco di ben un metro, senza che il buon Ayroldi se ne capacitasse.

Se n’è reso conto tutto lo stadio, forse anche il posteggiatore, ed allora Rosetti, insospettito dalle proteste molto accese, e' accorso a confabulare con il suo guardalinee… per poi convalidare ugualmente il gol irregolare.

Tutto il primo tempo Rosetti ha diretto a caso, in confusione, non azzeccando quasi nulla e quando fischiava a ragion veduta qualche fallaccio, che pure lui riusciva scorgere, non ammoniva l’autore riportando ordine, ma dispensava lui qualche piccato sermoncino con la sua faccetta buffa… come se stesse arbitrando all’oratorio dei salesiani e non un ottavo di finale dei Mondiali, tanto più tra Messico ed Argentina.

Così ha ben presto perso di mano la conduzione della partita ed allo scadere del primo tempo e' ovviamente scoppiata una rissa tra le panchine.

Il secondo tempo e' proseguito così tra punizioni invertite, falli non visti, il capitano messicano Marquez che l’ha mandato a quel paese davanti a tutti e lui di nulla si capacitava, tutto impettito con le sue ridicole smorfie. Indisponente, quanto inadeguato, quasi caricaturale nel suo atteggiamento, che avrebbe voluto assurgere ad autorevolezza.

Noi che tanto ci eravamo scandalizzati dell'arbitraggio dell'ecuadoregno Byron Moreno con la Corea del Sud nei Mondiali del 2002, pontificando sull'impreparazione e sull'inesperienza dei fischietti delle Federazioni minori per i grandi eventi... come potremmo ora avanzare in merito delle lamentele proponendo... questi fenomeni? Facile zittirci dicendoci "E allora... voi che mandate ai Mondiali Rosetti!"

Ora mi chiedo perché mandare proprio Rosetti & C. a rappresentarci quale terna arbitrale ai mondiali.

In campionato ne ha combinate quante Carlo in Francia, topiche indisponenti e clamorosi rigori non dati, come quello non concesso per il fallo su Montolivo in Fiorentina – Milan, quest’anno, o per la parata di mano di Zauri sulla linea di porta in Lazio – Fiorentina, qualche anno fa.

Solo per citare i primi episodi che mi vengono in mente.

In ogni sua partita gli errori tecnici e disciplinari, puntuali e reiterati, sono ormai un avvilente ritornello.

Infatti quest’anno e' stato tra gli arbitri peggiori nelle classifiche di rendimento e pure Collina l’aveva definitivamente accantonato nelle partite più calde ed importanti.

Insomma Abete… perché proprio Rosetti e' stato scelto come arbitro per rappresentarci ai Mondiali?

Non era impossibile prevedere che il suo operato avrebbe portato ulteriori danni di immagine e di credibilità ad una Federazione già allo sfascio.

Ma se il bastimento prende acqua da tutte le parti, non sarà forse il caso di cacciare il comandante?

Si Rosetti ha fatto pena, anche se l'Argentina è fortissima; un allenatore che si permette di tenere in panca Milito mah
Beato lui che ha una rosa del genere!!
Spagna e Argentina su tutte come talento puro

Commenta
Reaction score
13
ascoltavo i commenti del dopo partita argentina -messico
MARADONA VIENE IN ITALIA AD ALLENARE ILNAPOLI
ha solo un piccolo sospeso con il fisco italiano solo che arrivi alla dogana gli pignorano anche la mutanda (sporca) :diablo:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta

misto441

Espulso
Account sospeso
Reaction score
3
Posso dire che quest'anno mi è capitato di andare allo stadio e vedere una partita in cui Ayroldi era guardalinee e vi assicuro che ha sbagliato quasi tutto... Non so dire se per incapacità o per altri motivi... Ma di certo se un elemento del genere va ai mondiali vuol dire che è paraculato alla grande!!!!

Commenta
Alto