DoctorJ ha scritto:
1302 ha scritto:
La Federazione italiana dovrebbe fare come quella serba con il C.T. Antic, riduzione del compenso (quello del maestro viareggino per i Mondiali e' secondo solo a quello iperbolico di don Fabio d'Inghilterra) per il danno economico e d'immagine.
Tanto più che l'ha ammesso pure lui che e' tutta colpa sua (ma guarda un pò!).
Ma quale riduzione lo caccia a casa e basta.
Io poi caccio abete che e' più colpevole di lui, son vent'anni che e' li non ha fatto crescere un vivaio decente, non si assume responsabilità, non ha fatto una sega.
Lippi ha fatto male a ritornare doveva al max ritentare con gli europei, dove avrebbe avuto un gruppo ancora forte ( in calo però ) che sarebbe poi uscito dignitosamente con la vincente del torneo ( come poi ha fatto Donadoni ).
Ma accettare adesso no assolutamente !!
Il gruppo super di quattro anni fà e' morto e sepolto: Buffon e' palliduccio, Cannavaro e' un ex ( quest'anno e' stato osceno ), Gattuso pure, Toni non c'è più, Del Piero uguale ( non che sia un male ), Totti idem, Nesta finito, Pirlo infortunato ecc........
Con i giocatori (in )decenti di Udinese e Juve ( che quest'anno e' stata oscena ) perdi anche con il Cesena!!
Quattro anni fà aveva il blocco Juve in difesa ( super!! ) e quello Milan a centrocampo campione d'Europa.
Caccia via!!??!!??!!
Abete infilati un abete dove dico io e vattene!!
Indubbiamente non hai colto il significato del mio intervento, cha hai voluto quotare... e non ci voleva molto.
Sul fatto che vada cacciato… cosa c'entra.
Il nostro è già stato sostituito prima del Mondiale con l’ingaggio di Prandelli ed il mancato rinnovo del contratto, questo anche per sua volontà... va detto, ciò lo sanno anche i muri.
E poi in merito penso che ora tutti i tifosi della nazionale, e non, siano d'accordo in modo quasi plebiscitario.
Comunque lui e Domenech (per il secondo già in essere la nomina di Blanc) erano i due CT… già sostituiti "in pectore".
Io non solo sono d'accordo sul fatto che adesso vada cacciato (ora grazie al ....., ma ripeto, era già stato comunque ingaggiato Prandelli), ma ho sempre sostenuto che sarebbe stato un errore richiamarlo dopo la vittoria del mondiale del 2006 e la sua successiva dipartita, avevo previsto che il debito di riconoscenza verso il gruppo con cui aveva vinto avrebbe causato le scelte tecniche disastrose e l'umiliante fallimento che ora stiamo a commentare.
Pensavo però che almeno avremmo superato il girone più facile del mondiale (nel sorteggio il famoso coefficiente Q lippiano aveva brillato), invece non siamo stati capaci di superare squadre notevolmente più modeste di noi dal punto di vista tecnico ed abbiamo espresso un gioco trai più scadenti di tutta la competizione ove non ci sono solo squadre di fuoriclasse.
Ieri ho visto Ghana-USA, per come giocavano, rispetto alla nostra Italietta sembrava di assistere a Brasile-Argentina... eppure non erano certo due squadroni, anzi.
Il mio intervento circa la riduzione del compenso del nostro CT è relativo invece alle debenze (3 milioni di euro), che gli sono dovute dalla Federazione per i suoi due anni di contratto… da quando è subentrato a Donadoni a data attuale.
Infatti la Federazione serba ha decurtato parte del dovuto ad Antic a fronte dell’eliminazione nel suo girone, ove i serbi sono stati battuti sia dal Ghana che dall'Australia, ed ovviamente non gli ha rinnovato il mandato che scadeva con il Mondiale.
Su Abete penso pure io che debba prendersi le sue responsabilità e dimettersi, ha sbagliato valutazioni importanti e non difficili da farsi.
E poi non ha credito internazionale come hanno dimostrato i due campionati europei che l'Italia non è riuscita ad aggiudicarsi.
Solo che da certe posizioni è troppo facile fare il solito scaricabarile, sbaglia solo chi lavora.