CAZZAROLA, HO POSTATO IL 1000 MESSAGGIO!!!

Reaction score
379
Big Five ha scritto:
itto9 ha scritto:
pensa se tu (oh, magari l'hai fatto, lungi da me sminuire la tua attività trombistica :yess: ) avessi timbrato 1000 pulzelle :smile:

Mi viene in mente (l'umano ha la memoria associativa, non voglio certo paragonare i due casi) una frase che lessi, se non ricordo male, in un bagno di università
Oggi ho dato il mio 27esimo esame e non ho trombato nessuna figa, mi chiedo: non era meglio aver trombato la 27esima figa e non aver dato neanche un esame?

...................più o meno penso di essere sulla metà di quel numero.....

27 o 1000? :yes3: :yes3:
Sarà 1000, altrimenti avresti timbrato 13,5 pulze e inizierei a preoccuparmi :crazy:
Mi inchino all'esperienza io non sono neanche ad un decimo (ma non c'era un emoticon di uno che si inchinava? Non lo trovo più)

Commenta
Reaction score
22
chris3x ha scritto:
Big Five ha scritto:

DEGLI ESAMI SUPPONGO.... :lol: :lol: :lol: Dai... scherzo...

.....con gli esami, ai tempi fui un tantinello somarino, circa una decina e poi gliela diedi su in cambio dell'indipendenza...... :biggrin:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
itto9 ha scritto:
pensa se tu (oh, magari l'hai fatto, lungi da me sminuire la tua attività trombistica :yess: ) avessi timbrato 1000 pulzelle :smile:

Mi viene in mente (l'umano ha la memoria associativa, non voglio certo paragonare i due casi) una frase che lessi, se non ricordo male, in un bagno di università
Oggi ho dato il mio 27esimo esame e non ho trombato nessuna figa, mi chiedo: non era meglio aver trombato la 27esima figa e non aver dato neanche un esame?

su quello puoi contare che se Lucullus non ci e' ancora arrivato ci e' vicino...... :biggrin: meno parole e piu' fatti!!!!!! :lol:

pensandoci bene.....anche io non ci sono molto lontano dalle mille chiavate mercenarie :biggrin: una alla settimana x venti anni.....togli ferie malattie etc......dai un paio di anni ancora.......!!!! :big_boss:

Commenta
Reaction score
22
itto9 ha scritto:
Big Five ha scritto:
itto9 ha scritto:

27 o 1000? :yes3: :yes3:
Sarà 1000, altrimenti avresti timbrato 13,5 pulze e inizierei a preoccuparmi :crazy:
Mi inchino all'esperienza io non sono neanche ad un decimo (ma non c'era un emoticon di uno che si inchinava? Non lo trovo più)

Naturalmente Ittosan!, circa un paio al mese (dato medio) per una trentina d'anni con intervalli anche lunghi di "fedeltà".....(però più si invecchia e più si diventa porci, ed ora la media è senz'altro più che raddoppiata!!!!) :crazy: :biggrin:

Commenta
Reaction score
2
Il mio umile e sentito riconoscimento all'incontrastato top scorer della nostra community :clapping: :clapping: :clapping:
L'essere poi preso a modello da tale vertice mi riempe di legittimo orgoglio e mi è da ulteriore sprone per cercare di migliorare e approfondire il mio lavoro anal..itico. Grazie infinite (al prossimo punter raduno pizza pagata .. o preferisci la gnocca?) :good: :good:

Commenta
Reaction score
22
vastele ha scritto:
Il mio umile e sentito riconoscimento all'incontrastato top scorer della nostra community :clapping: :clapping: :clapping:
L'essere poi preso a modello da tale vertice mi riempe di legittimo orgoglio e mi è da ulteriore sprone per cercare di migliorare e approfondire il mio lavoro anal..itico. Grazie infinite (al prossimo punter raduno pizza pagata .. o preferisci la gnocca?) :good: :good:

..diciamo, e non certo per una questione "economica", la gnocca......In ogni caso direi che la tua attività è ammirevole, e va presa ad esempio, mi pare che sia da segnalare (se mai ce ne fosse bisogno) anche quella di Lucullus da Perugia, che da quello che si legge è senz'altro un "vero" Grande!!... :good:

Commenta
Reaction score
2
Caro Big ormai sei nell'olimpo dei punter e non si conviene che tu ti scomodi a rispondere a noi piccoli umani anche perchè già ora tra di noi c'è una differenza di almeno 650 POST e se continui così ti vedrò con il binocolo! :umnik2: :umnik2:

Commenta
Reaction score
22
vastele ha scritto:
Caro Big ormai sei nell'olimpo dei punter e non si conviene che tu ti scomodi a rispondere a noi piccoli umani anche perchè già ora tra di noi c'è una differenza di almeno 650 POST e se continui così ti vedrò con il binocolo! :umnik2: :umnik2:

..siccome quello che conta sono i timbri, mi sa che ( anche se mi do da fare, nb. alle 18 e 30' c'è Giulia in agenda), sono indietro io.........

Commenta
Reaction score
2
Big Five ha scritto:
vastele ha scritto:

..siccome quello che conta sono i timbri, mi sa che ( anche se mi do da fare, nb. alle 18 e 30' c'è Giulia in agenda), sono indietro io.........

Giulia .. Giulia .. Giulia? Ce l'ho! Ce l'ho? No, .. mi manca , mannaggia!

Commenta
Reaction score
22
vastele ha scritto:
Big Five ha scritto:
vastele ha scritto:

Giulia .. Giulia .. Giulia? Ce l'ho! Ce l'ho? No, .. mi manca , mannaggia!

...e RAI2 si riceve bene....... :biggrin:

Commenta
Reaction score
11.156
Big Five ha scritto:
Can che abbaia non morde ? :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
powerdj_97 ha scritto:
[quote="Big Five":1n9ccjlc]..siccome quello che conta sono i timbri, mi sa che ( anche se mi do da fare, nb. alle 18 e 30' c'è Giulia in agenda), sono indietro io.........
Can che abbaia non morde ? :biggrin:[/quote:1n9ccjlc]

..IN SCERTI HàSI QUANDO SC'è DI MEZZO LA ZòPA HòDESTO HàNINO DIVIENE ASSAI MORDACE!........ :crazy:

Mi pare si dica (pronunci) così in Toscana

Commenta
Reaction score
11.156
Big Five ha scritto:
..IN SCERTI HàSI QUANDO SC'è DI MEZZO LA ZòPA HòDESTO HàNINO DIVIENE ASSAI MORDACE!........ :crazy:

Mi pare si dica (pronunci) così in Toscana
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
AHAHAHAHA SI PIU' O MENO...!!!
ALTRO CHE HANINO DA TRIFOLA, TE TU SEI UN CANINO PE' LA TOPA !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io pero' vado a naso perche' non sono mica toscano... ci abito e basta...! :whistle3:

Commenta
Reaction score
11.156
Non so se tu sei di destra o di sinistra, ma se ti vuoi fare quattro risate leggendo in livornese, che e' molto piu' spassoso del toscano in generale, vai in edicola e prenditi il Vernacoliere, 2 euro bimestrale.

Allego una storica locandina..., non me ne vogliano gli amici pisani, non sono toscano e non sono di parte !

Quella del dicembre 1983 è la prima locandina storica del Vernacoliere.
Il Governo ha da poco messo una nuova tassa, la Socof, Sovrimposta Comunale sui Fabbricati, e subito Mario Cardinali rincara la dose con la Sogot, Sovrimposta Governativa sulla Topa. E per la prima volta in Italia e nel mondo la "topa" compare sulla locandina di un giornale, ovviamente di Livorno.
Ed altrettanto ovviamente un pisano denuncia il direttore ed autore del pezzo, Mario Cardinali, autore della locandina e del relativo pezzo satirico-vernacolare, per offesa al pudore, ovvero per pubblicazione oscena.
Povero pisano, era meglio se si sognava ghiande!
Al processo per direttissima l'irrefrenabile Cardinali racconta a lingua sciolta non solo che "topa" è parola livornese fra le più usate e familiari, con la quale da secoli a Livorno la nonna dice "bella topina" alla nipote quand'è piccina e il marito esclama "bella topona" alla moglie quand'è grande, ma dichiara anche, il logorroico imputato, che «nel filone satirico-giornalistico-vernacolare da lui inaugurato sul suo mensile nel 1982 il linguaggio vernacolare, oltre ad avere un preciso riferimento ambientale, è strettamente funzionale all'intento satirico perseguito, rispecchiando, secondo il genere del grottesco rappresentato, le varie tipicizzazioni dell'eloquio livornese. Precisando altresì che tale uso del vernacolo si riallaccia anche all'intento di recuperare una caratteristica quale lo spirito ribellistico, irriverente e dissacrante del popolo livornese, componente essenziale del suo retroterra culturale, e di testimoniare ciò che in realtà è la lingua corrente popolare livornese, nella quale l'uso di certe parole "sboccate" è molto comune, privo di significati offensivi o di valori negativi».
(Citazione testuale dalla sentenza di assoluzione «perchè il fatto non costituisce reato» pronunciata il 13 gennaio 1984 dal Tribunale di Livorno con Giorgio Monteverde presidente, Sandra Lombardi e Carlo De Pasquale giudici a latere, e un Pubblico Ministero convintissimo anche lui che la topa del Vernacoliere non faceva proprio male a nessuno, non avendo nemmeno i denti).
In culo a' pisani, toh!
vernacolieretopanonereawv7.gif

Siamo all'apoteosi del Vernacoliere e della Topa, assolti nell'omonimo processo del gennaio 1984. La locandina del mensile satirico annuncia l'avvenimento con sarcastico clamore.
Da quel momento la topa diviene una vera e propria categoria kantiana nell'universo filosofico del Vernacoliere, un simbolo cosmogonico della fenomenologia terrena, un preciso, continuo e puntuale riferimento ideologico e sostanziale per tutto ciò a cui l'umanità ha sempre teso e sempre tenderà, quel mitico mondo migliore con tanta topa per tutti e se ci levi anche quel sogno ci pare d'avello sempre preso 'n culo e basta.

Commenta
Reaction score
22
powerdj_97 ha scritto:
Non so se tu sei di destra o di sinistra, ma se ti vuoi fare quattro risate leggendo in livornese, che e' molto piu' spassoso del toscano in generale, vai in edicola e prenditi il Vernacoliere, 2 euro bimestrale.

Allego una storica locandina..., non me ne vogliano gli amici pisani, non sono toscano e non sono di parte !

Quella del dicembre 1983 è la prima locandina storica del Vernacoliere.
Il Governo ha da poco messo una nuova tassa, la Socof, Sovrimposta Comunale sui Fabbricati, e subito Mario Cardinali rincara la dose con la Sogot, Sovrimposta Governativa sulla Topa. E per la prima volta in Italia e nel mondo la "topa" compare sulla locandina di un giornale, ovviamente di Livorno.
Ed altrettanto ovviamente un pisano denuncia il direttore ed autore del pezzo, Mario Cardinali, autore della locandina e del relativo pezzo satirico-vernacolare, per offesa al pudore, ovvero per pubblicazione oscena.
Povero pisano, era meglio se si sognava ghiande!
Al processo per direttissima l'irrefrenabile Cardinali racconta a lingua sciolta non solo che "topa" è parola livornese fra le più usate e familiari, con la quale da secoli a Livorno la nonna dice "bella topina" alla nipote quand'è piccina e il marito esclama "bella topona" alla moglie quand'è grande, ma dichiara anche, il logorroico imputato, che «nel filone satirico-giornalistico-vernacolare da lui inaugurato sul suo mensile nel 1982 il linguaggio vernacolare, oltre ad avere un preciso riferimento ambientale, è strettamente funzionale all'intento satirico perseguito, rispecchiando, secondo il genere del grottesco rappresentato, le varie tipicizzazioni dell'eloquio livornese. Precisando altresì che tale uso del vernacolo si riallaccia anche all'intento di recuperare una caratteristica quale lo spirito ribellistico, irriverente e dissacrante del popolo livornese, componente essenziale del suo retroterra culturale, e di testimoniare ciò che in realtà è la lingua corrente popolare livornese, nella quale l'uso di certe parole "sboccate" è molto comune, privo di significati offensivi o di valori negativi».
(Citazione testuale dalla sentenza di assoluzione «perchè il fatto non costituisce reato» pronunciata il 13 gennaio 1984 dal Tribunale di Livorno con Giorgio Monteverde presidente, Sandra Lombardi e Carlo De Pasquale giudici a latere, e un Pubblico Ministero convintissimo anche lui che la topa del Vernacoliere non faceva proprio male a nessuno, non avendo nemmeno i denti).
In culo a' pisani, toh!
vernacolieretopanonereawv7.gif

[quote:b9foza60]Siamo all'apoteosi del Vernacoliere e della Topa, assolti nell'omonimo processo del gennaio 1984. La locandina del mensile satirico annuncia l'avvenimento con sarcastico clamore.
Da quel momento la topa diviene una vera e propria categoria kantiana nell'universo filosofico del Vernacoliere, un simbolo cosmogonico della fenomenologia terrena, un preciso, continuo e puntuale riferimento ideologico e sostanziale per tutto ciò a cui l'umanità ha sempre teso e sempre tenderà, quel mitico mondo migliore con tanta topa per tutti e se ci levi anche quel sogno ci pare d'avello sempre preso 'n culo e basta.
[/quote:b9foza60]

..non è un atteggiamento che ho per molti argomenti, (normalmente ho idee ben precise e prendo posizione), ma sinceramente della politica me ne infischio! Lo so, sono qualunquista, ma è più forte di me..........Riguardo il Vernacoliere a volte lo ho acquistato, spesso vado sul sito Internet e mi faccio delle risate matte!!! Sono troppo simpatici, per cui (non avendo animosità politiche) glisso su qualche caduta di tono e qualche eccesso che la redazione ha (essendo invece schierata a sx). Comunque W la TOPA! ( che - per come lo percepisco io, viene pronunciato "TZòpa" o "Zòpa" con la t completamente linguale, che è più una zeta - almeno nel fiorentino/pratese)......... :crazy:

Commenta
Reaction score
17
Big Five ha scritto:
itto9 ha scritto:

...................più o meno penso di essere sulla metà di quel numero.....specifico inoltre: 95% pay :woottrizomeno: :yahoo: :woottrizomeno: , 5% free :heart: :friends: :give_rose: :biggrin:

.... sei il nostro Gene Simmons :biggrin: ...

complimenti :clapping:

Commenta
Reaction score
22
insane ha scritto:
Big Five ha scritto:
itto9 ha scritto:

...................più o meno penso di essere sulla metà di quel numero.....specifico inoltre: 95% pay :woottrizomeno: :yahoo: :woottrizomeno: , 5% free :heart: :friends: :give_rose: :biggrin:

..scusa l'ignoranza (mia), ma chi è?....

Commenta
Reaction score
11.156
Big Five ha scritto:
insane ha scritto:

..scusa l'ignoranza (mia), ma chi è?....

Io ho trovato questo http://it.wikipedia.org/wiki/Gene_Simmons ma non colgo l'attinenza...

tranne per:

Dal 1984 convive con Shannon Tweed, un'ex coniglietta della rivista Playboy, e ha due figli: Nick (nato nel 1989) e Sophie (nata nel 1992). Nel 2005 è stato accusato per diffamazione da Georgeann Walsh Ward, una sua ex fidanzata. Lei sostiene che il documentario When Kiss Ruled the World la rappresenta come una prostituta ed è stata avviata una causa, tuttora in corso.

Commenta
Reaction score
379
powerdj_97 ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Gene_Simmons[/url] ma non colgo l'attinenza...

tranne per:

Dal 1984 convive con Shannon Tweed, un'ex coniglietta della rivista Playboy, e ha due figli: Nick (nato nel 1989) e Sophie (nata nel 1992). Nel 2005 è stato accusato per diffamazione da Georgeann Walsh Ward, una sua ex fidanzata. Lei sostiene che il documentario When Kiss Ruled the World la rappresenta come una prostituta ed è stata avviata una causa, tuttora in corso.
[/quote:cn4i37pa]

Si è lui il cantante dei Kiss. Da un documentario sui Kiss che ho visto in tv tempo fa, lui se ne faceva una a sera o più. Belle brutte giovani meno giovani, ne puntava una, e via
Se non ricordo male i Kiss, è anche quello con la lingua a formichiere (avete presente i poster dei kiss, no?)

Commenta
Alto