Scrivo questa recensione un po' in ritardo per mancanza di tempo e voglia. Allora, un sabato di fine luglio, sono quasi sicuro sia il 29 ma potrebbe essere anche il 22, decido di passare pomeriggio e serata in questo villaggio naturista/scambista. La gente c'è ma non è tantissima, una minoranza di coppie giovani e tante coppie over 45, i singoli non mancano, tanti stranieri fra neri, bangladesh, est europa ecc.. va beh... ne prendo atto. Confermo quanto scritto nella recensione di diversi mesi fa (ottobre o novembre non ricordo) sulle condizioni del locale. La struttura appare piuttosto fatiscente (non capisco i messaggi che parlano di rinnovamento e novità), passerelle in legno rotto e marcio (se non si fa attenzione anche pericolose), arredi del giardino in parte sfondati e poco ordine e pulizia generale. Le casette sono, a mio parere, qualcosa di indecoroso. A parte i bungalow vicini all'ingresso che sono abbastanza accettabili, tutti gli altri li trovo indecenti e davvero non capisco come la gente (specialmente le coppie, perchè i singoli si sa, sono disperati e accettano tutto

) possano soggiornarvi... I privè e la spa, lo sappiamo, sono fra i peggiori che si possano trovare (specialmente i primi, nell'occasione invivibili), almeno nei club da me frequentati, con la spa che potrebbe essere migliorata come pulizia e confort.
Nel pre-cena, dove cioè ci si cambia passando dalla tenuta adamitica ad un dress code più sexy o formale, gli spogliatoi diventano qualcosa di aberrante, con un affollamento da mezzo pubblico nell'ora di punta, ovviamente con le donne che vi si trattengono delle mezz'ore per trucco e parrucco, risultando a volte molto difficoltoso anche raggiungere il proprio armadietto.
Per quanto concerne la frequentazione, a dire la verità l'ho trovata un po' strana e variegata, un misto fra un privè di persone normali e un circo Barnum con accoppiamenti piuttosto improbabili e qualche volta anche divertenti. Le coppie che giocano, vuoi esternamente che nel privè, sono proprio le più stravaganti e con una punta di eccesso che a me non piacciono molto (gran caciara, supertattoo, piercing ovunque o superdisponibili con tutto quello che respira, ecc... ecc...), diverse le coppie con il lui over 50 e la donna più giovane di un 20/30 anni anche se non necessariamente riferibili ad un noleggio escort, visto il livello estetico non eccellente. Una coppia con un lui over 60-65 e una lei avvenente latina sui 25/30 anni che si è fatta bombare da un po' di singoli, ci tenevano a far sapere a quanti più presenti possibili che erano marito e moglie...

risultando la cosa piuttosto divertente. La maggior parte delle coppie che io definirei più normali e belle, si limitavano a guardare e/o a fare un giro nel privè per assistere a qualche spettacolino, oppure si appartavano per conto loro nelle camerette tutte chiuse, almeno quelle 1 o 2 integre che si riuscivano a chiudere. Per quanto mi riguarda, ho giocato con una di queste, agganciata da un ripetuto scambio di sguardi e poi da una breve conversazione nei pressi della piscina più lontana all'entrata, dove erano fermi a cazzeggiare.
Quello che sembra un nuovo responsabile, ovvero Claudio, non mi è sembrato simpaticissimo con i singoli, non so se per una motivazione in particolare o per default.
Alla luce di questo, ritengo che il pagamento dell'obolo di 120 euro per questo locale sia più che sufficiente per l'intera estate 2023, essendomi sì divertito ma non proprio per le cose che prediligo. Auspicherei un'attenzione migliore da parte del locale, sia per quanto riguarda le condizioni della struttura che la frequentazione, ma mi rendo conto che parliamo di numeri importanti e la gestione mi sembra lontana anni luce dal saper destreggiarsi in modo efficace su questi fronti, anche perchè l'incasso mi sembra comunque assicurato.