L'ho frequentato negli anni e dico la mia: al CN ci vai d'estate per l'ambiente esterno e perché sei uno col pelo sullo stomaco che non si fa troppe seghe mentali su igiene e regole.
Ricordo bene quando stavano facendo i lavori e a fine turno gli operai si buttavano nelle piscine come se fossero clienti. Lì per me si varcò quella linea che mi portò a lasciar perdere il CN per un paio di stagioni.
Sono tornato ed ho ritrovato pregi e difetti di sempre: varietà di gente, giochi qualità media, cura del posto sotto la sufficienza.
Non esiste gran rispetto delle regole più basilari né nessuno redarguisce chi fa atti da evitare: per questo molti lo frequentano, perché vogliono fare quello che gli pare senza troppi fronzoli, in altri posti se sborri liberamente in vasca o nelle aree comuni non deputate ai giochi vieni preso per un orecchio e volato fuori. Lì non accade o per lo meno quando ci sono stato io non l'ho mai visto fare.
La parte positiva sono gli ampi spazi e la disponibilità di tante lei ai giochi, quindi chi va sa che non rimarrà deluso.
Quest'anno ci sono stato una volta, confermando tutti i pro e i contro di cui sopra: mancanze ma anche tre venute in mezza giornata.