Chi tra i punters è un amante della lettura?

Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
132
Reaction score
4
Età
55
Località
ALTA VALDELSA
Oltre alla passione che tutti condividiamo :biggrin: io ho sempre avuto anche quella della lettura,anche se negli anni,mancanza di tempo e differente stile di vita hanno fatto sì che si sia un pò affievolita.Da quattro o cinque anni ho scoperto Michel Houellebecq,romanziere francese.Nei suoi libri,da cui hanno tratto anche un paio di films discretamente brutti,sono sempre presenti cinismo e disincanto,rapporti problematici con la famiglia,società,figli,e la consapevolezza che tutto ,anche i brevi momenti di quella che si può intendere come felicità,è destinata a morire presto,in una totale assenza di contatto e di rapporti umani.
 
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
37
Reaction score
2
Località
alla corte dello Zar
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

ultimamente ho letto questa saga

il_trono_di_spade.jpg

ma a me piacciono molto il fantasy , la fantascenza ed i romanzi storici ed ucronici
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Chi CERCA trova...

Collegamento alla pagina web non disponibile :rtfm:
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
132
Reaction score
4
Età
55
Località
ALTA VALDELSA
  • Creatore Discussione
  • #5
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Power ha scritto:
Chi CERCA trova...

Collegamento alla pagina web non disponibile :rtfm:
Prima di aprire un nuovo 3d avevo digitato in cerca la parola lettura,ma non mi aveva dato risultati apprezzabili.Chiedo venia.
 
Commenta
Registrato
7 Febbraio 2009
Messaggi
106
Reaction score
0
Età
64
Località
perugia
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Ho sempre avuto la passione della lettura (il n° 1 per me resta la trilogia del signore degli anelli) da sei mesi a questa parte ho scoperto W. Smith che avevo sempre snobbato....che sbaglio che avevo fatto !
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
238
Reaction score
5
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

A me piace la letteratura classica.. :biggrin:
Purtroppo con gli anni il tempo da dedicarle diminuisce :cray:
Anche se la passione resta... :good:
Ciao,
 
Commenta
Registrato
13 Settembre 2009
Messaggi
16
Reaction score
0
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

A parte letture tecniche per il mio lavoro, thriller, gialli, epici... tutto ciò che è evasione, insomma. :bye:
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
132
Reaction score
4
Età
55
Località
ALTA VALDELSA
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

OCCHIOPINO ha scritto:
Ho sempre avuto la passione della lettura (il n° 1 per me resta la trilogia del signore degli anelli) da sei mesi a questa parte ho scoperto W. Smith che avevo sempre snobbato....che sbaglio che avevo fatto !
Scrittore sudafricano.Ne ho letto qualche libro diversi anni fa,non male.
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
131
Reaction score
4
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

io amo i libri di viaggio...quasi dei diari..
sara' perche' la mia 1 passione (e si'...al secondo il punteraggio)..sono i viaggi..
mi piacciono molto quelli in barca a vela intorno al mondo e quelli in moto... ce ne sono molti..
ultimamente ho letto un libro del 1830 che racconta di un viaggio agli inizi della scoperta della california..
e' il diario di un mozzo... bellissimo.. :good:
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Adoro leggere e se avessi più tempo leggerei di tutto.

Quando posso cerco di leggere qualcosa di rilassante ...
Wilbur Smith è uno dei miei romanzieri preferiti: mi piace il suo modo di scrivere ma soprattutto l'ambientazione precisa dei suoi romanzi da cui emerge la profonda conoscenza di usi, costumi, storia e l'accurata ricerca del dettaglio.

Ultimamente mi è piaciuto moltissimo "La cattedrale del mare", di Ildefonso Falcones.

Ogni tanto mi piace anche rileggere qualche poesia dei nostri classici (Pascoli, Leopardi, Carducci, D'annunzio).

Sicuramente mi piacerebbe leggere più recensioni dei miei concittadini.

:bye:
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
194
Reaction score
0
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Filosofia, la amo in particolare. Narrativa moderna. Storia. Saggistica.
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2008
Messaggi
351
Reaction score
62
Località
Milano
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Astore ha scritto:
Adoro leggere e se avessi più tempo leggerei di tutto.

Quando posso cerco di leggere qualcosa di rilassante ...
Wilbur Smith e' uno dei miei romanzieri preferiti: mi piace il suo modo di scrivere ma soprattutto l'ambientazione precisa dei suoi romanzi da cui emerge la profonda conoscenza di usi, costumi, storia e l'accurata ricerca del dettaglio.

Ultimamente mi e' piaciuto moltissimo "La cattedrale del mare", di Ildefonso Falcones.

Ogni tanto mi piace anche rileggere qualche poesia dei nostri classici (Pascoli, Leopardi, Carducci, D'annunzio).

Sicuramente mi piacerebbe leggere più recensioni dei miei concittadini.

:bye:


Astore hai letto "Il canto dell'elefante"? mi e' capitato per caso di leggerlo e devo dire che W.Smith e' veramente un grande, in 400 pagine mai un'attimo di noia!
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2009
Messaggi
37
Reaction score
4
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Anche io amo leggere. I classici. Amo molto le biografie dei grandi personaggi (napoleone, alessandro magno ecc. ) i romanzi di avventura, ed anche io come un collega libri di viaggio comprese le guide, che sfoglio per mei prima di un viaggio importante.
 
Commenta
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
594
Reaction score
14
Località
Lazio
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Max Mosley ha scritto:
Astore hai letto "Il canto dell'elefante"? mi e' capitato per caso di leggerlo e devo dire che W.Smith e' veramente un grande, in 400 pagine mai un'attimo di noia!
Li ho letti tutti e non ne ho trovato uno che non mi sia piaciuto.
Non ti lascia tempo per annoiarti ed a volte ci metti un pò a riprenderti dopo la cruda descrizione di qualche fatto.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Da Omero a D'Annunzio vanno bene tutti (con una certa predilezione per la novellistica medievale).

Per i moderni...dipende dal soggetto.
 
Commenta
Registrato
16 Luglio 2009
Messaggi
194
Reaction score
0
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Mi sono riletto Utopia di Thomas More...incredibile l'attualità del testo. Credo che il mondo sarà sempre così :cray:
 
Commenta
Alto