Chi tra i punters è un amante della lettura?

Reaction score
0
Re: Chi tra i punters e' un amante della lettura?

Una lettura che consiglio il "de mendacio" di Sant' Agostino..."sulla bugia".

Commenta
Reaction score
11.156

demendacio ha scritto:
Una lettura che [VIETATO] il "de mendacio" di Sant' Agostino..."sulla bugia".

La mettiamo sui classici eh ?

commentariidebellogalli.jpg

Commenta
Reaction score
0

Commento al popolo italiano:
capace di versare calde lacrime per un gorgheggio sentimentale e nel medesimo istante di ridere sgangheratamente per un piccolo contrattempo sulla scena.
Hermann Hesse

Commenta
Reaction score
426

E pensare che credevo i punters incapaci di andare oltre Bukowski (degnissime letture!) vedo invece che spaziamo tra il meglio della letteratura mondiale, presente e passata.
Complimenti "ragazzi", complimenti a tutti noi.
Un saluto ROY.

P.S. quale è stato il peggior libro da me letto? <Blade Runner> forse l'unico caso in cui il film è migliore del libro.

Commenta
Reaction score
17

Per coloro che sospettano che il mondo NON sia gaussiano, c'e' il magnifico "il cigno nero" di Nicholas Nassim Taleb.

Fra le altre cose offre una interessante chiave di lettura della crisi economica attuale (e di quelle passate).

Commenta
Reaction score
13

Leggo di tutto, purtroppo non ho mai abbastanza tempo.

A chi non lo conoscesse, suggerisco "lo straniero" di Camus.

Ho una vera passione per Dostoijevski, da "I fratelli Karamazov" a "Delitto e castigo", ma anche "il giocatore" e "Memorie dal sottosuolo".

E comunque sono riuscito a leggere anche un Harmony... è stata dura :bb:

Commenta
Reaction score
3

Ciao punter,
anche il sottoscritto ha una passione per la lettura, purtroppo il tempo e tiranno e ultimamente fatico a ritagliarmi pause da dedicarvi :sorry:

Comunque direi di aver letto quasi tutta la bibliografia di Isaac Asimov, tralasciando i saggi universatari, che reputo un'ottimo scrittore capace di scrivere storie molto avvincenti e credibili e questo è il suo pregio milgiore a mio giudizio.
C'è qualcun altro del forum che lo conosce oltre a GolanTrevize? :biggrin:

Commenta
Reaction score
17

La trilogia della Fondazione e la serie io Robot mi avevano entusiasmato da ragazzo.

Ma adesso lo trovo troppo ottimista, troppo positivista ...e troppo americano.

Non credo piu' in tante cose...prima fra tutte i destini magnifici e progressivi della scienza (della tecnica mi rifiuto anche di parlare...)

Commenta
Reaction score
0

filippocaronte ha scritto:
...Non credo piu' in tante cose...prima fra tutte i destini magnifici e progressivi della scienza (della tecnica mi rifiuto anche di parlare...)
:cray:

Commenta
Reaction score
18

Io leggo parecchio: libri di storia, attualità, narrativa, tra gli scrittori attuali il mio preferito è Irvine Welsh, l'autore di Trainspotting da cui è stato tratto il film che ha avuto piuttosto successo il decennio scorso. I suoi libri sono piuttosto divertenti e il suo umorismo nero, cinico, dissacrante e politicamente scorrettissimo ne fa autore unico e imitato da tanti. Comunque una descrizione parecchio fedele della società inglese (e non solo)contemporanea, senza falsi moralismi, libri divertenti ma non stupidi, èun autore che ho fatto conoscere a diversi amici e tutti lo hanon apprezzato.

Commenta
Reaction score
4

begbie ha scritto:
Io leggo parecchio: libri di storia, attualità, narrativa, tra gli scrittori attuali il mio preferito e' Irvine Welsh, l'autore di Trainspotting da cui e' stato tratto il film che ha avuto piuttosto successo il decennio scorso. I suoi libri sono piuttosto divertenti e il suo umorismo nero, cinico, dissacrante e politicamente scorrettissimo ne fa autore unico e imitato da tanti. Comunque una descrizione parecchio fedele della società inglese (e non solo)contemporanea, senza falsi moralismi, libri divertenti ma non stupidi, èun autore che ho fatto conoscere a diversi amici e tutti lo hanon apprezzato.
Hai letto "il lercio"?Mi piace anche Iain Banks,altro scrittore scozzese che mi ha fatto conoscere un'amica inglese.

Commenta
Reaction score
18

Sì ho letto anche il lercio e mi è piaciuto parecchio, da quanto ne so dovrebbero esserci 2 nuovi libri di Welsh di prossima pubblicazione in Itaia, uno di racconti e un "giallo" dove riprende uno dei protagonisti del lercio. Dell'autore che hai citato non ho ancora letto nulla, a me come scrittori piacciono anche Rankin, Alan Warner e Laura Hird tutti scozzesi come Welsh.........

Commenta
Reaction score
0

Per chi vuol capire come gira il mondo ed è quello che è: "Armi acciao e malattie" di J.Diamond

Commenta
Reaction score
4

Avete mai letto niente di Edward Bunker? La maggior parte della vita passata in galera,scrittore criminale autobiografico,descrive le rapine dal punto di vista del delinquente.Nel film le iene di Tarantino,oltre a partecipare alla sceneggiatura,fa la parte di MR BLU.

Commenta
Reaction score
18

x toscano 40 no di questo autore non ho mai letto niente hai qualche titolo da consigliare?

Commenta
Reaction score
4

"Come una bestia feroce" lo ha scritto in carcere,"Educazione di una canaglia"è prettamente autobiografico,e va dalla sua infanzia sino a poco prima della morte.

Commenta
Reaction score
18

grazie per la dritta, lo metterò nella lista dei prossimi acquisti di libri

Commenta
Reaction score
0

L'arte di trattare le donne - Schopenhauer ...misoginia pura

Commenta
Reaction score
18

il titolo sembra interessante, di Schopenauer non ho letto nulla come scrittura è scorrevole?

Commenta
Reaction score
4

Di Schopenauer ho "L 'arte di ottenere ragione"ma non sono mai riuscito a leggerlo tutto,mi stanca.

Commenta
Alto