In diversi interventi si parla di illusione, il cliente auto illuso e il cliente che illude, l'esercente che illude e l'esercente che viene illusa. L' incontro stesso viene definito un illusione (e non sono d'accordo)
Si, ci sono gli autoillusi, quelli che veramente pensano di essere speciali perché li hai baciati, hai riso e sorriso, perché sei stata bene e hai avuto un orgasmo, e nonostante tu gli dica che ti succede con tutti, loro si credono speciali lo stesso, ci sono, ma questi sono solo una piccola parte, insieme alla piccolissima parte di quelli che veramente hanno visto una donna giusto al mare e quindi e davvero facile che gli sembri di vedere la madonna.
Spesso però, più che un illusione si tratta di manipolazione. Consapevole che ci sia da ambo le parti, io parlo per la mia.
Questo è un mondo difficile, dove per forza devi sempre tenere le antenne dritte e, dove per forza devi metterti in modalità corazza on, si impara con il tempo, dagli sbagli, dalle fregature, da tutte le volte che ci rimani male per qualcosa e, da tutte le volte che dici o ti senti dire "ma io pensavo che" poi, ti prendi anche lo scudo, perché leggi il forum, leggi gli interventi, le recensioni, leggi di ragionamenti e atteggiamenti, che se non li avessi letti, neanche saresti riuscita ad immaginarli ... c'è una parte di fruitori di questi servizi, che se non ottengono qualcosa in più, non si ritengono soddisfatti, ad alcuni non importa cosa, l'importante è ottenere qualcosa in più e per ottenerlo, vengono usati i più disparati espedienti, quelli che ti prendono per stanchezza assillandondoti, quelli che fanno gli invaghiti e ti riempiono di belle parole, quelli che ti ricattano non facendosi vedere per un po' di tempo dopo che non hai concesso quello che era stato chiesto... E non importa ritrovarcisi, appunto, basta leggere il forum... Mi viene sempre in mente l'intervento di un tipo che chiedeva consiglio su che ora andare dalle esercenti per avere la possibilità di scroccare del tempo...ma se il tempo si paga, perché lo devi scroccare?
Spesso leggo di esercenti che si sono comportate con distacco durante l'incontro, a volte le capisco, immagino con chi possono aver avuto a che fare. E dopo una, due, tre volte, quattro volte, diventi distaccata, diventi fiscale e, nella peggiore delle ipotesi, ti abbrutisci e schifi tutti.
Faccio qualche esempio per essere più chiara
Quando ho iniziato questo lavoro, in fase di info, dicevo sempre che i miei incontri erano di un ora, che costavano tot e che l'unico extra che poteva esserci, era quello sul tempo, il tempo in più doveva essere integrato. Tutto bene, tutti d'accordo se non che alla fine dell'incontro, il 30% integrava spontaneamente, il 20% lo faceva quando prima di uscire mi chiedeva il fatidico "quanto ti devo?" E il 50% lasciava i soldi sul tavolo, che io non controllavo e se ne andava, ovviamente erano per coprire l'ora... Morale della favola, adesso guardo l'orologio, se mi viene pagata un ora, stai un ora, se vuo l'ora con calma prendi appuntamento per un ora e mezza, due o quanto vuoi.
Altro esempio, all'inizio nei miei incontri era compreso il cim, poi l'ho tolto per diverso tempo, per poi reintegrarlo con extra quando ho iniziato a fare tour. Bene, sempre chiara nelle informazioni, dicevo che con extra era possibile il cim, ma che comunque era da decidere al momento, giusto perché mi riservavo se per me era il caso di farlo o meno. Due volte, con astuzia, durante l'atto mi è stato chiesto: mi concedi la venuta in bocca? Ho accettato e alla fine dei conti, ho avuto da discutere perché secondo loro lo avevo Concesso gratuitamente! Bene, per non ritrovarmi con il cazzo in bocca a dover rispondere si ma sono xx in più, non specifico più che è a mia discrezione e se non mi va di farlo durante l'incontro, non lo faccio e se sei venuto per quello, te ne vai via senza...
Queste che mi sono successe, sono bischerate in confronto a tante cose che ho letto o che mi sono state raccontate, ma è per fare capire, che determinati atteggiamenti, causano altrettanto determinati comportamenti.
Tutto 'sto poema per dire che il comportamento del tizio dell'altra sera, se ripetuto più volte da più persone, può portare a incontri gestiti sempre con maggior freddezza.
Perché non capire che se riusciamo a fare il nostro lavoro con serenità, è un bene non solo per noi, ma per tutti coloro che ne usufruiscono?