Come affrontare l'argomento con amici ?

Reaction score
0
Ciao ragazzi, storiella a carattere psicologico-sociale per gli interessati a dare pareri o suggeriment
è qualche giorno che mi domando come gestire l'argomento dell'interesse per il punteraggio magari con altri amici.
E' chiaro che non sono cose che si affrontano in amicizie superficiali o approssimative, ma devo dire che ho trovato qualche problema anche con alcuni dei miei migliori amici...
Mi piacerebbe poter avere qualche amico con cui parlare piu liberamente del passatempo, senza paranoie.

In particolare è capitato un episodio molto seccante:
premessa, il mio migliore amico è una persona che chiacchera tanto, tanto, e si diverte ad esagerare e fare battute...viceversa io sono una persona introversa e preferisco star zitto e far parlare lui ^^
Lui sà che io ogni tanto frequento, tutti gli altri della storia, no.
situazione:
eravamo in auto con la sua ragazza e un altro nostro grande amico, sulla Romea, dopo Rimini... ;) zona di attività intensa.
La sua ragazza, 24anni, commenta vedendo tutte quelle signorine per strada, sulla loro bellezza o meno, e poi dice che sperava i carabinieri passassero e le portassero tutto dentro...

Al che di fronte a tanto bigottismo, ignoranza e complice magari qualche bicchiere del sabato sera, io faccio notare alla morosa del mio amico che le signorine non stanno commettendo alcun reato, che in italia ciò che è vietato è lo sfruttamento, e che loro se ne possono stare li finchè vogliono...
Lei mi ribatte in modo provocatorio qualcosa come "visto che sei cosi informato ci devi andare spesso! "
...e il mio amico, invece di farle notare la cazzata da lei detta butta li qualcosa come "ahi ahi pesante..."
Io mi offendo mortalmente, non dico nulla perchè sono il tipo che non rinfaccia e trova subito la parola da ribattere, ma il giorno successivo scambio alcuni messaggi con la sua ragazza, perchè mi ero sentito trattato male davanti ad altri, anche in altri momenti, e ne nasce un litigio gigantesco in cui praticamente vengo a sapere che il mio migliore amico le ha detto qualcosa di troppo su di me, e che evidentemente lei non era la persona in grado di accettare queste notizie. Mi getta addosso offese su offese, bigottismo, non si smuove di un mm per chiedere scusa e conto delle cose da lei dette, quando io a lei non avevo detto nulla, e alla fine vogliamo piu vederci e sentirci.
Sono rammaricato per il comportamento del mio migliore amico, che perdono perchè conosco essere una persona che parla a volte a sproposito e perchè c'è troppa amicizia fra noi,
ma tutta questa vicenda ha cmq cambiato le cose fra noi x il momento, e nn è piu come prima.
Era un periodo un pò in crisi con la ragazza, e speravo che questo episodio lo aiutasse a capire che persona ha dall'altra parte... che consigliate di fare ?
Tra l'altro la sua ragazza, aveva una migliore amica, con cui ci stavo provando ed avevo avuto qualche riscontro... bhe, è andata sicuramente a dirle qualcosa, e mi han cancellato entrambe da FACEBOOK !! ( cancellato da facebook...ma siamo all'asilo?? )... cmq ulteriore giramento.

Potrei portargli in casa alla prossima occasione una professionista e organizzare un festino a 4-5 :yahoo: e vedere se quella bigotta poi cambia... oppure non so... anche perchè seriamente non so come affrontare l'argomento quando in futuro prima o poi capiterà di vedersi se rimane col mio amico...

S

satiro

Ospite
Ospite
Io ho SEMPRE evitato di rivelare alcunchè agli amici proprio per evitare situazioni come quella accaduta a te.
A dire il vero, un amico a cui potrei dirlo ce l' avrei e sono pronto a mettere la mano sul fuoco che sarebbe una tomba; però non mi va di "ridipingere" l' immagine che ha di me, non vorrei dargli un dispiacere.
L' unica persona amica che sa del mio vizietto (per forza di cose) è uno degli iscritti a PFI e per fotuna mi è andata bene trovando un confidente e un complice con la testa sulle spalle.
Di consigli non ne ho, mi spiace.
In bocca al lupo.

Commenta
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
satiro ha scritto:
Io ho SEMPRE evitato di rivelare alcunchè agli amici proprio per evitare situazioni come quella accaduta a te. L' unica persona amica che sa del mio vizietto (per forza di cose) è uno degli iscritti a PFI e per fotuna mi è andata bene trovando un confidente e un complice con la testa sulle spalle.

mmm...sono in effetti curioso di vedere le opinioni degli altri, se qualcuno si è mai sbilanciato con amici...
se come dici tu prevalentemente l'argomento è da evitare... bhe è un peccato :) gli amici sono una bella cosa, anche trovarne in questo ambito mi sembra una cosa interessante e che può aprire orizzonti... ;)
Altrimenti l'unica rimarrebbe appunto...conoscersi qui :) e magari diventare amici poi...

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
A me è successo esattamente così.
In fin dei conti l' intento principe del forum dovrebbe essere lo scambio di esperienze e di conseguenza la conoscenza prima virtuale e poi reale. Peccato che non tutti gli utenti la pensino così, ma qualcuno (e sono numerosi) c' è.
Il forum riesce ad abbattere la barriera dettata dalla necessità di nascondere ciò che si è... qui si dà per scontato che tutti usufruiamo di sesso pay, quindi le cose sono di gran lunga più facili: niente imbarazzo o falsi moralismi... insomma un sogno.

Commenta
Reaction score
130
io ormai ci ho rinunciato.
è capitato anche a me di trovarmi in passato
in situazioni al limite.
spesso dopo aver bevuto, in presenza di amiche o conoscenti
con battute ironiche e allusioni pesanti, poi se cerchi di spiegare alle donne come funziona la prostituzione
come ha fatto dryazzo è finita, si va sempre a finire in battute allusive, è capitato anche a me
ci si scopre e si viene colti in contropiede, alcune persone aspettano solo il momento in cui ti esponi
per castigarti.
il suo amico poi, parla alla fidanzata dei fatti degli altri come se fosse un amica, la fidanzata non è un'amica,
mai,
ci credo che sono in crisi.
parlo del mio hobby solo ed esclusivamente con gli amici puttanieri.
non ne parlo con meri conoscenti, al lavoro in ufficio poi, bocca cucita al massimo.

Commenta
Reaction score
10
waxema ha scritto:
Lascia perdere...quando si va a puttane..gli amici si lasciano al bar..e non devono mai interferire nel proprio puttanesimo. :spiteful:
Se sono amici di eventuale(comune) puttanesimo successivo è tutta(eventualmente) un'altra storia.
Le altre situazioni sono ragazzate...nessuno tromba con il pisello di un altro...magari con il culo..si..! :biggrin: :rofl:
zio kan , quoto il wax al100%

Commenta
Reaction score
83
vivilavita ha scritto:
waxema ha scritto:
Lascia perdere...quando si va a puttane..gli amici si lasciano al bar..e non devono mai interferire nel proprio puttanesimo. :spiteful:
Se sono amici di eventuale(comune) puttanesimo successivo è tutta(eventualmente) un'altra storia.
Le altre situazioni sono ragazzate...nessuno tromba con il pisello di un altro...magari con il culo..si..! :biggrin: :rofl:
zio kan , quoto il wax al100%

Anche io ho sempre evitato confidenze su questo argomento , anche con gli amici fidatissimi. Il motivo?. Semplice: un segreto, quando lo sanno due persone, ha già cessato di essere tale. Per quanto un amico possa essere fidato, e anche discreto, è fatale che qualcosa finisca per dire, e la confidente n.1 è la tipa con cui sta, non c'è niente da fare. O a uno non importa nulla che si sappia della sua attività di punter, o è meglio tenerlo per sè.
Ti dirò che ho anche un carissimo amico , che con me si confida raccontandomi delle sue " uscite " a girl : lo sto ad ascoltare perchè gli fa piacere confidarsi e raccontare, ma nemmeno con lui mi sono mai sbottonato.
:bye: :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
10.826
così a pelle ti direi: uno, forse lui non è proprio il grande amico che pensavi; due, è difficile capire dall'esterno per quali motivi si vada con le prostitute, penso in particolare per una donna; terzo, in italia meglio stare zitti sull'argomento, gran parte delle persone non vogliono nemmeno provare a pensarci :bye:

Commenta
Reaction score
13
mi ripeto..mai raccontare ad alcuno della passione a meno che non si voglia che lo sappiano tutti..

Commenta
Reaction score
1
Dry, ma chettenefrega....?? le ragazze passano (quelle degli altri poi non ne parliamo...), magari puoi giusto spendere due parole con lui, correndo però il rischio che vada a raccontargli anche questo! Io ne parlo solo con amici "praticanti" e con utenti del/i forum (alcuni dei quali conosciuti de visu e passati dagli amici virtuali a quelli reali); per il resto bocca cucita...

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Che dirti?!?! è una questione di tatto e sensibilità che se hai ti dai pure la risposta da solo, se non l'hai ti ritrovi a scervellarti e ti domandi del perché di certi atteggiamenti e certe risposte, posso dirti che quando sbadiglio metto la mano davanti la bocca, cerco di non ruttare se ho davanti a me una persona, cerco di non scoreggiare in presenza di altre persone, ora secondo te sto dicendo delle cose un po' strane e sceme, ma tanto per ricollegarci al tema che hai aperto, se ci arrivi da solo bene perché altrimenti mi è difficile spiegarti meglio, un po' come discutere con un daltonico che vede l'arancione ed il viola uguali e non ne scorge la differenza, ovvio che è sconveniente parlare ad altri del nostro vizietto di puttanieri, alla vista altrui il puttaniere è visto come sfigato, sono tanti quelli che vanno a puttane ma credimi pochi ad ammetterlo, poi confessarsi alla presenza di un amico con la sua ragazza ...... direi che peggior momento o circostanza non potevi trovarla, qui più che cercare di riconquistare la simpatia e l'amicizia ti conviene cambiare proprio giro e farti altri amici, anche se in tua presenza potrai riscontrare contegno poi come ti giri non oso pensare ed immaginare quello che ti dicono dietro.

Poi magari sei più sincero tu di loro, dammi retta amico e collega, hai toppato, difficile rimediare.

Commenta
Reaction score
13
dryazoo ha scritto:
Ciao ragazzi, storiella a carattere psicologico-sociale per gli interessati a dare pareri o suggeriment
è qualche giorno che mi domando come gestire l'argomento dell'interesse per il punteraggio magari con altri amici.
E' chiaro che non sono cose che si affrontano in amicizie superficiali o approssimative, ma devo dire che ho trovato qualche problema anche con alcuni dei miei migliori amici...
Mi piacerebbe poter avere qualche amico con cui parlare piu liberamente del passatempo, senza paranoie.

In particolare è capitato un episodio molto seccante:
premessa, il mio migliore amico è una persona che chiacchera tanto, tanto, e si diverte ad esagerare e fare battute...viceversa io sono una persona introversa e preferisco star zitto e far parlare lui ^^
Lui sà che io ogni tanto frequento, tutti gli altri della storia, no.
situazione:
eravamo in auto con la sua ragazza e un altro nostro grande amico, sulla Romea, dopo Rimini... ;) zona di attività intensa.
La sua ragazza, 24anni, commenta vedendo tutte quelle signorine per strada, sulla loro bellezza o meno, e poi dice che sperava i carabinieri passassero e le portassero tutto dentro...

Al che di fronte a tanto bigottismo, ignoranza e complice magari qualche bicchiere del sabato sera, io faccio notare alla morosa del mio amico che le signorine non stanno commettendo alcun reato, che in italia ciò che è vietato è lo sfruttamento, e che loro se ne possono stare li finchè vogliono...
Lei mi ribatte in modo provocatorio qualcosa come "visto che sei cosi informato ci devi andare spesso! "
...e il mio amico, invece di farle notare la cazzata da lei detta butta li qualcosa come "ahi ahi pesante..."
Io mi offendo mortalmente, non dico nulla perchè sono il tipo che non rinfaccia e trova subito la parola da ribattere, ma il giorno successivo scambio alcuni messaggi con la sua ragazza, perchè mi ero sentito trattato male davanti ad altri, anche in altri momenti, e ne nasce un litigio gigantesco in cui praticamente vengo a sapere che il mio migliore amico le ha detto qualcosa di troppo su di me, e che evidentemente lei non era la persona in grado di accettare queste notizie. Mi getta addosso offese su offese, bigottismo, non si smuove di un mm per chiedere scusa e conto delle cose da lei dette, quando io a lei non avevo detto nulla, e alla fine vogliamo piu vederci e sentirci.
Sono rammaricato per il comportamento del mio migliore amico, che perdono perchè conosco essere una persona che parla a volte a sproposito e perchè c'è troppa amicizia fra noi,
ma tutta questa vicenda ha cmq cambiato le cose fra noi x il momento, e nn è piu come prima.
Era un periodo un pò in crisi con la ragazza, e speravo che questo episodio lo aiutasse a capire che persona ha dall'altra parte... che [VIETATO] di fare ?
Tra l'altro la sua ragazza, aveva una migliore amica, con cui ci stavo provando ed avevo avuto qualche riscontro... bhe, è andata sicuramente a dirle qualcosa, e mi han cancellato entrambe da FACEBOOK !! ( cancellato da facebook...ma siamo all'asilo?? )... cmq ulteriore giramento.

Potrei portargli in casa alla prossima occasione una professionista e organizzare un festino a 4-5 :yahoo: e vedere se quella bigotta poi cambia... oppure non so... anche perchè seriamente non so come affrontare l'argomento quando in futuro prima o poi capiterà di vedersi se rimane col mio amico...
secondo me hai straragione a sentirti deluso da l tuo amico..de lla sua ragazza meglio non parlarne nemmeno...bigottismo nazifemminoista d' accatto..ed il tuo amico zerbino di una tipa così...meglio perderli che trovarli secondo me...poi vedi tu..unAa persona di cui temi il guidizio..vedo difficle definirla "amico"......

Commenta
Reaction score
127
Buongiorno dryazoo.
Tanto per cominciare manda AFFANCULO sia il tuo amico sia la sua fidanzata, senza nessun appello. Ti hanno cancellato da Facebook? Tu cancellali dalla vita reale. Ognun per la sua strada.
Su questo forum era stato aperto un thread per sapere se qualcuno di noi si fosse confidato con qualche amica. Ecco, non confidatevi mai con le donne del nostro passatempo. Il 99 per cento di esse non capisce e ti inquadra subito sotto una luce negativa.
Per quanto mi riguarda mi sono confidato con amici (tutti uomini) circa il "vizietto", ma l'ho fatto con persone che erano punter anche loro. Solo chi vive questo mondo può comprendere, non gli altri. Ho trovato riscontri da queste pesone, non solo sulle avventure con le donnine, ma anche su aspetti di contorno. Non parliamo poi del forum, dove l'area di confronto si è allargata con un numero maggiore di amici, seppur virtuali, addirittura su tutto il territorio nazionale.
Ti dico solo che attraverso PFI ho conosciuto tre punter di persona, tre ragazzi normalissimi che vanno ad aggiungersi agli altri che conosco e qui non iscritti.
Non provare a farti capire dagli altri, ne usciresti sicuramente danneggiato. Sia da bigotti veri, sia da falsi moralisti. In quest'ultimo caso so per certo di amici miei che vanno a puttane (almeno 2) e che al minimo accenno si permettono pure di farti la morale. Di questi argomenti vi sono thread aperti e discussi in modo esemplare dagli utenti del forum.
Chiudo con una nota su PFI. In questo mondo virtuale ho avuto modo di constatare che i colleghi che frequentano le donnine sono persone molto perspicaci, intelligenti e di elevata cultura generale, gente che oltre al cazzo usa molto la testa, gente comune. Lo vedrai nei loro scritti e nell'approccio ai vari argomenti. Siamo ben lontani dalla figura del puttaniere immorale, schifoso e tracagnotto che i moralisti vogliono continuamente dipingere in questa società dell'apparire invece che dell'essere.
Vai tranquillo e buona giornata.

Commenta
Reaction score
15
Per quanto mi riguarda, lavorando in un locale che è anche notturno ho a che fare con persone che pur non praticando, comprendono il mio hobby di cui ho parlato senza problemi quando inevitabilmente si è andati sul discorso tra varie birre a fine giornata. E comunque in generale preferisco che gli altri se ne facciano una ragione piuttosto che io debba stare attento a come parlo.
Quando la cosa saltò fuori anche con i miei datori di lavoro (inevitabilmente quando sono andato in Germania da solo) suscitò prima grande interesse e curiosità ma poi mi venne un pò rinfacciato a livello comportamentale perchè avevo creato troppo interesse tra i colleghi. E' passata un pò di acqua sotto i ponti e la situazione si è stabilizzata.
Stessa cosa con alcuni familiari, ovviamente non tutti.
Comunque essere single in questo caso facilita molto le cose.

@ dryazoo
Il tuo nick è riferito al gruppo pop anni '80 Yazoo? Se sì, ottima scelta perchè era veramente un gran duo :music:

Commenta
Reaction score
15
Anche perme l'unico sfogo è stato il Forum.
Non ho mai confidato a nessuno la mia passione e penso che mai lo farò.
Abito in un piccolo paese, i miei amici sono tutti qui anche quelli più fidati.
Uno di Loro, forse mi potrebbe capire, ma sono convinto che finirebbe per raccontarlo
alla sua ragazza...
Poi come ho gia scritto in altri posto io sono Sposato con figlia..
e quindi cerco di fare il tutto con il massimo della segretezza,
cosa che rende ancora più complicato il mio Hobby..

ecco cosa farei io al tuo posto...
non parlarei più con il mio amico di questo argomento
e magare gli racconterei (anche se non è vero) che questo ultimo evento
ti ha fatto decidere di smettere... Vedrai che piano piano le persone si
dimenticheranno...

Non tutti saranno d'accordo con quello che ti ho scritto io, ma mentire (anche alla persone più care)
molte volte è necessario sopratutto in una società Bigotta come la Nosta.

CIAO!!
P.S. Leggi e poi fai come ti pare...

Commenta
Reaction score
0
arturo1962 ha scritto:
confessarsi alla presenza di un amico con la sua ragazza ...... direi che peggior momento o circostanza non potevi trovarla

aspetta arturo, forse ci sono alcune cose da precisare:
io non ho confessato un bel niente davanti al mio amico e la sua ragazza: non ho mai detto a nessuno SI faccio questa attività, soprattutto li davanti a loro... sarebbe veramente da kamikaze appunto... li, al momento, è stata la "battuta" della ragazza alle mie semplici spiegazioni legali ( "ma allora ci vai spesso!") a darmi fastidio, e il fatto che il mio amico, non abbia detto nulla alla sua ragazza alla battuta di cattivo gusto...
Questo mio amico sà vagamento che pratico semplicemente perchè era stato assieme a me ad Amsterdam, lui senza far niente, ma ci si era detti chiaramente "quel che succede ad amsterdam rimane ad amsterdam..." Non gli ho comunque mai detto della attività qui in Italia, OTR etc, come non l'ho mai detto a nessuno. COmunque chiaro che in questa cosa ha toppato lui a spifferare la cosa alla ragazza, anche perchè glielo avevo raccomandato io e un altro ragazzo che era assieme a noi, sapendo il carattere loquace del personaggio...
infatti in seguito, nella discussione che ho avuto con la sua ragazza, dove volevo semplicemente farle notare che era stata offensiva, ho capito che anche se lui l'avesse ripresa, tanto lui aveva già detto qualcosa di troppo a lei in altro momento...difatti poi lei alle mie richieste di scuse ha tirato fuori offese e accuse fuoriluogo alla discussione nostra, ma che ha voluto farmi capire che sapeva. Io ovviamente non ho commentato o confermato nulla, le ho dato della pazza che non aveva capito il mio discorso sulla legislatura dell'argomento e che non voleva dire io frequentassi...cmq ora non mi interessa certo spiegarmi o render conto a LEI... Certo sono curioso di vedere come ci tratteremo in futuro, visto che capiteranno occasioni di rivederci...

invernizzi ha scritto:
Buongiorno dryazoo.
Tanto per cominciare manda AFFANCULO sia il tuo amico sia la sua fidanzata, senza nessun appello. Ti hanno cancellato da Facebook?

Grazie anche a te x la risposta ;) invernizzi: darò una lettura all'altro topic, e altra precisazione, il mio amico non mi ha cancellato da FB, è stata la sua ragazza e l'amica di lei con cui ci stavo provando. Il mio amico mi ha chiamato poi, mi ha fatto alcune scuse, che non aveva capito, che gli era sfuggita di mano la cosa, che non sa cosa era preso alla sua ragazza... Io l'ho sentito ancora e lo sento x tel, non ho problemi con il suo giudizio in quanto siamo quasi fratelli e ci conosciamo da tanto, e gestiamo una associazione assieme, e abbiam fatto tante "cazzate" e meno, assieme.
Certo, ho dovuto dirgli che per un pò era meglio non sentirci e vederci il meno possibile visto che la sua ragazza non poteva vedermi ( non era neppure stato il primo litigio mio con lei...). Sicuramente appena ci vedremo di persona dovrò dirgli alcune cose importanti, fargli capire appunto cosa ha fatto e detto, e che se lo considero mio fratello mi sento in dovere di dirgli che la sua ragazza è una cretina ipocrita, mandarlo un pò affanculo appunto anche se questo renderà piu difficile le cose.

vittodema ha scritto:
@ dryazoo
Il tuo nick è riferito al gruppo pop anni '80 Yazoo? Se sì, ottima scelta perchè era veramente un gran duo :music:
Assolutamente si ;) sono un amante della musica 80's e Italodisco...

grazie per le risposte, mi pare un argomento che suscita interesse... ;)

Commenta
Reaction score
27
Scusa collega, ma secondo me non avresti dovuto dare troppa importanza a cosa ha detto la ragazza del tuo amico. Le donne, si sa, sono le più acerrime nemiche della prostituzione per un evidente conflitto psicologico che hanno nei confronti del mestiere femminile più antico del mondo. Da una parte le invidiano, da una parte le temono come potenziali concorrenti. Non a caso le leggi contro la prostituzione le fanno le donne...
Poi non mi sembra che devi rimproverarti nulla. Sei single, se pure ti sei trombato qualcuna ad Amsterdam... penso che il tuo amico che non lo ha fatto dovrebbe vergognarsi!
Comunque, anche se tu in realtà non lo hai fatto, non si deve mai raccontare la propria abitudine. Ricordo che io stesso, prima di diventare un puttaniere, guardavo con disprezzo gli attuali colleghi e ritenevo che pagare per avere rapporti sessuali fosse da sfigati.
Un abbraccio.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Per me se decidi di continuare a frequentare la compagnia, comportati con indifferenza e fai l'indiano, se fanno battute cretine ridici sopra anche tu con ironia e non farti toccare, alza le spalle e fregatene.
Leggendo qua e la, sembra che i siti porno sono i più frequentati, ma se fai una domanda diretta ad ognuno di noi nessuno di noi li visita, ricordo che quando facevo il militare, un caporale ci fece mettere tutti in riga, "Un passo avanti CHI NON SI E' MAI FATTO UNA CANNA!" ....... tutti fermi ed in riga, sempre lui: "Un passo avanti CHI SI E' FATTO UNA CANNA!" sempre tutti fermi ed in riga, ma allora? che significa, lo stesso vale per chi frequenta le pay, nessuno va a puttane, tu ci credi? è sicuramente sincero chi dice che ci va, chi dice che non ci va il più delle volte mente.
Meglio una bugia al momento giusto che una verità in un momento sbagliato, mai parole furono più sagge e sincere!!!!! soprattutto in questo argomento.

Commenta
Alto