Prendo a riferimento l'intervento di
@Curvy solo per comodità.
Prima occorre fare un piccola introduzione: noi siamo, per le pay delle banconote/clienti, quindi questo occorre metterselo bene in testa.
Non credo sia solo un fatto basato se uno tromba bene o male, cerco di spiegarmi meglio.
La ragazza riceve un messaggio o una telefonata dal punter di turno, magari è la prima volta che vi vede, credo si faccia già un idea (forse con l'esperienza hanno saviluppato un determinato fiuto), voi/io invece spesso la vediamo come una fornitrice di servizi.
Come dicevo in un post rispetto e gentilezza aiutano, ma ripeto il tutto si svolge in un incontro di 30 o 60 minuti, in cui ognuno interpreta una parte, lei pay voi/io cliente.
Ad inizio Gennaio mi è arrivato un messaggio da una pay vista 1 volta sola per mezz'ora, ad Ottobre dello scorso anno, solo perchè riceve in culo ai lupi, in cui mi diceva:
PAY: Ciao XY come stai? Io parto per la vacanze e mi farebbe piacere rivederti prima della mia partenza
IO: Ciao ZP io bene e tu? Guarda volentieri, ma sono un pò in ristrettezze economiche
PAY: tranquillo ti sto invitando io, se preferisci possiamo bere anche solo un caffè, fammi sapere
IO: ad un caffè non si rinuncia.
Ci siamo visti e abbiamo bevuto solo un caffè, a dire il vero mi invitò a salire per i saluti pre-partenza, ma gli dissi che non volevo certo abusare della sua disponibilità. (non voglio che si metta in testa o che io mi metta in testa strane idee)
Comunque parlando del più del meno, mi disse che l'invito era scaturito dal fatto che sono stato gentile, che l'ho rispettata e che gli sto simpatico. Tenete presente che è sulla piazza da anni...
Per capire se vado a genio alle pay, sopratutto quelle che fanno tour, è di chiedergli di avvisarmi quando sarebbero tornate dalle mie parti, alcune lo fanno il giorno prima del loro arrivo (probabilmente si sono trovate bene) altre no (probabilmente preferiscono altri clienti).
Una russa, dopo il primo incontro, mi diede il suo numero di telefono personale, qualche messaggio per sapere come stiamo, qualche telefonata e poi quando viene in tour si scopa, prezzo sempre quello e servizi sempre al top. Una volta, dopo un incontro particolamente appagamente (per me sia chiaro) la invitai a cena, ma senza pensare a chissà che e lei accetto di buon grado.
Non mi sono mai messo strane idee in testa, abbiamo cenato assieme, ma il rapporto resta comunque esercente/cliente
Insomma essere belli, prestanti, interessanti, sapere dire due cose in croce con senso compiuto, non so quanto possa valere, credo che tutto si giochi in pochissimi attimi, da quando vi apre la porta, poi ognuno se la gioca come meglio crede.
Un pò come quando conosciamo una free, ce la giochiamo in zero due (come la pubblicità di un auto "2
7 secondi per capire se sarà una grande storia, o se è finita ancor prima di iniziare")