Come porsi con una persona simile?

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.196
Reaction score
7.466
D'accordo ma come la metti quando ci sono matrimoni,battesimi,prime comunioni, cresime?
Scusa la brutalità, ma la vita è tua: se alla tua età (cioè adulto) ti fai questi problemi significa che vivi in una condizione infantile. A 12 anni queste seghe mentali sono comprensibili, poi no.
Io ho rotto con un sacco di gente, familiari e non, perché caratterialmente incompatibili. Mandare in culo chi non fa per noi è un segno di maturità e amor proprio. In altre parole, devi saper dire: CIAONE!
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
78
Reaction score
22
Località
Leccate sul Sesso
Bisogna precisare che il soggettone mostra la sua vera natura solo con me,che gli do corda.Se fosse seduto vicino a uno dei miei cugini neanche fanno un discorso con lui...
Appunto, con te che gli dai corda. E tu non dargliela. Ti ho già dato un suggerimento, te ne dó un altro. Girati verso un altro commensale, inizia una conversazione qualsiasi ed ignora lo zio. Anche in maniera smaccatamente forzata, se non arriva a capire da solo. E se cerca di riprendere il controllo, lo devi stoppare subito. Un tranquillo, sorridente ma deteminato "scusa, sto parlando con...!". gli fa anche fare la figura del maleducato.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.399
Appunto, con te che gli dai corda. E tu non dargliela. Ti ho già dato un suggerimento, te ne dó un altro. Girati verso un altro commensale, inizia una conversazione qualsiasi ed ignora lo zio. Anche in maniera smaccatamente forzata, se non arriva a capire da solo. E se cerca di riprendere il controllo, lo devi stoppare subito. Un tranquillo, sorridente ma deteminato "scusa, sto parlando con...!". gli fa anche fare la figura del maleducato.
Già successo! a fine cena,avevamo appena preso il caffè che un parente dall'altra parte del tavolo mi coinvolge in un argomento chiedendomi un parere,io parlavo con sto qua e nel frattempo questo mio zio,che stava alla mia sinistra,ascoltava ma non interagiva nel discorso..dopo un po passano i camerieri a chiedere se qualcuno voleva un digestivo,io a lui durante la cena avevo detto che in genere alcolici non ne bevo,se mai mi concedo un san simone o un limoncello proprio quando mangio troppo che faccio fatica a digerire..ebbene,lui ordina il mirto,e poi inizia a dire a me,che stavo parlando con l'altro,di ordinare il san simone ecc,io l'ho ignorato con un'espressione schifata come per dire "ma chi ti ha chiesto niente?"lui capisce che la mia occhiataccia l'hanno vista anche gli altri parenti e riprende "ma come?avevi detto che ti piace il san simone!prendi il san simone!" io a quel punto spazientito e perculandolo gli ho risposto "ma quando mai?" sempre cercando di parlare con quello che avevo dall'altra parte del tavolo e facendo delle smorfie inequivocabili come per dire "mado che rompicazzo questo qui"..
 
Commenta

donchisciotte909

UOMO
Membership
Registrato
30 Marzo 2021
Messaggi
1.196
Reaction score
7.466
A me sembra che si stia parlando del nulla.
Se una cosa realmente non si vuole fare, non la si fa.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.399
Gli amici gli scegli,i parenti no.
Cosa devo fare passare io per asociale,eremita perchè lui è un coglione complottista?
 
Commenta
Registrato
1 Novembre 2022
Messaggi
41
Reaction score
270
in un mondo perfetto lui sarebbe in questo forum, leggendo il tuo post ti riconoscerebbe, ed al prossimo battesimo ti svelerebbe il suo nick proponendoti un puttantour post cerimonia, offrendoti una ciulata per scusarsi

e invece...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.399
in un mondo perfetto lui sarebbe in questo forum, leggendo il tuo post ti riconoscerebbe, ed al prossimo battesimo ti svelerebbe il suo nick proponendoti un puttantour post cerimonia, offrendoti una ciulata per scusarsi

e invece...
A me basterebbe girasse al largo e andasse a vomitare tutto il suo veleno e la sua negatività su qualcun'altro,non voglio averci niente a che fare come parente figuriamoci se mi faccio offrire una ciulata post cerimonia.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2011
Messaggi
78
Reaction score
22
Località
Leccate sul Sesso
Non gli devi rispondere! Continui a dargli corda... Ignoralo e continua la tua conversazione. E se insiste, come ti ho già detto evidenzia che sta interrompendo una conversazione in corso. Senza fare facce.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.712
Reaction score
6.989
Non gli devi rispondere! Continui a dargli corda... Ignoralo e continua la tua conversazione. E se insiste, come ti ho già detto evidenzia che sta interrompendo una conversazione in corso. Senza fare facce.
Scusa, me lo puoi rispiegare in parole semplici ? 🤔
 
Commenta
Registrato
7 Novembre 2023
Messaggi
70
Reaction score
338
Età
47
Il tuo post mi ha fatto tornare in mente un episodio accaduto circa dieci anni fa.
Un amico della mia compagnia storica durante l'estate aveva il cugino (coetaneo più o meno) come ospite, così lo portò in compagnia e quasi tutte le sere praticamente le passavamo insieme al bar tra partite di carte, calcino e chiacchiere su fica, calcio e massimi sistemi.
Oltre a fiumi di birra doppio malto che scorrevano lieti ad ungere gli ingranaggi della spensieratezza.
Ecco, questo cugino era come il tuo parente: solita tigna, solita tossicità (e probabile incel).
Questo lo portava allo scontro quasi ogni sera, creando nervosismo e tensione perché dopo un po' la gente vuole godersi le serate d'estate dopo una giornata di lavoro in spensieratezza e non con un gatto attaccato ai coglioni, ma lui imperterrito a testa bassa caricava ogni volta.
Non c'era verso farglielo capire e non volevamo semplicemente mandarlo affanculo per non mettere in difficoltà il nostro amico storico, per me un fratello.
Così una sera, mentre eravamo tutti seduti fuori dal bar e nuovamente era partito con una filippica (non ricordo manco l'argomento), fu interrotto bruscamente da uno di noi che si alzò, gli andò incontro e arrivato a venti centimetri gli disse: "aspetta, ti faccio parlare con qualcuno che sicuramente può capirti perché siete fatti della stessa pasta, siete uguali"
E tirò fuori l'uccello facendoglielo dondolare praticamente in faccia tra le risate generali.
Da allora, non lo vedemmo più.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
464
Reaction score
1.399
Scusa, me lo puoi rispiegare in parole semplici ? 🤔
Secondo me conviene proprio evitare tutti a sto punto,gli altri parenti è vero non sparano puttanate complottiste ma iniziano subito a bere e non si riesce neanche a fare un discorso serio..quindi evitandolo e/o ignorandolo c'è il rischio che cado dalla padella alla brace
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.712
Reaction score
6.989
Secondo me conviene proprio evitare tutti a sto punto,gli altri parenti è vero non sparano puttanate complottiste ma iniziano subito a bere e non si riesce neanche a fare un discorso serio..quindi evitandolo e/o ignorandolo c'è il rischio che cado dalla padella alla brace
Ecco, tabula rasa … metaforicamente, ovviamente … e hai risolto il problema 😉
 
Commenta
Alto