Non so tu cosa intenda per "stragrande maggioranza" ma io nella mia piccola esperienza trentennale, ho frequentato molte indipendenti che da sole affittano i loft (sono iscritte su Booking e spesso hanno buoni sconti) si spostano con la loro auto (in genere Mercedes, Audi o BMW) oppure prendono treno e taxi per andare in tour e spediscono i soldi quasi giornalmente a casa con WU.Quello che non viene capito dai punter è che la stragrande maggioranza delle indipendenti hanno bisogno del pappa perché da sole non posso gestire appartamenti, giro e scambio di valute, rischio furti ecc. ovviamente loro non ne parlano apertamente ma quelle con cui mi sono confidato alla fine ho capito che erano sempre appoggiate a qualcuno.
Credo che la posizione "adagiata" la assumano tutte, indipendenti o di agenzia. quando ti si stendono a fianco.Viceversa quelle con agenzia hanno invece una posizione più adagiata, non devono rivolgersi a pappa (spesso sfruttatori), non hanno da sbattersi di molte cose e i prezzi alti permettono anche di fare vita adagiata.
Non entro in discorsi morali, non mi interessa e non se ne uscirebbe mai, ma il punto è quello: a loro il manager serve. Si può discutere che mangi troppo, che vogliano % troppo alte, cosa che pure non mi interessa, ma quel servizio per loro è necessario.Quello che non viene capito dai punter è che la stragrande maggioranza delle indipendenti hanno bisogno del pappa perché da sole non posso gestire appartamenti, giro e scambio di valute, rischio furti ecc. ovviamente loro non ne parlano apertamente ma quelle con cui mi sono confidato alla fine ho capito che erano sempre appoggiate a qualcuno. E quelle che invece venivano a lavorare qua e non avevano nessuno smettevano nel giro di 2 o 3 giorni al massimo, buttate fori letteralmente dai condomini dai vicini incavolati.
Viceversa quelle con agenzia hanno invece una posizione più agiata, non devono rivolgersi a pappa (spesso sfruttatori), non hanno da sbattersi di molte cose e i prezzi alti permettono anche di fare vita adagiata. Ovviamente non tutte hanno l'attitudine adatta per far parte di una agenzia. Fatto sta che il signor @Circuito pensa di fare il moralista gettando fango sulle agenzie. Ma in realtà sono la parte più sana di questo ambiente dove le ragazze guadagno anche parecchio, questo permette loro di offrire una attitudine migliore, un social e una prestazione spesso buone. Ovviamente come tutti i lavori pagando discrete percentuali, in questo caso non allo stato ma il succo è lo stesso.
PRECISIAMO non sono ricco e non ho interesse nel difendere le agenzie, ma con onestà intellettuale e la tanta esperienza mi ha messo davanti agli occhi la realtà che è questa. Possono esistere eccezioni, (professioniste indipendenti con tanta esperienza che riescono a gestirsi da sole, o viceversa ragazze di agenzia che non sono contente perché messe sotto pressione) ma di fatto sono e restano eccezioni nulla di più.
Questi sono i fatti che vivo e vedo con i miei occhi da anni e anni qui in Italia.
Concordo su tutto comunque torno a dire che dipende dalla disponibilità economica del punter. Chi cerca di risparmiare si imbatte spesso in queste ragazze disperate sfruttate. Chi spende di più trova spesso ragazze che davvero fanno bene il loro lavoro, che hanno unghie lunghe e sono abituate al ristorantino e piscina di lusso, vita da star insomma. Lo fanno solo per quello. Ovviamente con queste tipe il cliente si diverte e non escludo che alcune possono anche godere del farlo. Di sicuro se vai da una con 70 euro questa non gode ma sta girata con la testa tutto il tempo e non vede l'ora che te ne vai, ci siamo passati tutti lo sappiamo bene.E' ovvio ma lo DEVO precisare...quello che scrivo e' la mia opinione nata dalla mia esperienza e dalla mia zona di frequentazione. Pappone...Pappa...Magnaccio...e altri mille termini. Negli anni 70' nell'immaginario era l'omone scuro,grasso,peloso,puzzolente che interveniva fisicamente quando si presentava una qualsiasi questione tra cliente ed esercente. Ma aldila dell'aspetto il termine Pappone identifica colui che PAPPA che MANGIA alle spalle di una prostituta (in altri settori ha un altro nome). Le agenzie sono i papponi degli ultimi decenni (e che papponi).
Dietro il termine pappone ATTUALMENTE si nascondono diverse figure (in base alla propria esperienza/frequentazione ognuno si immagini quella che vuole). In OTR siamo al 100%...hanno tutte qualcuno/a dietro. Nelle case (loft) non so quanto sia questa percentuale ma e' comunque altissima.
Quando andiamo a prostitute e poi facciamo recensioni a me piacerebbe che questa cosa venga considerata. Eviteremmo frasi tipo..."nessuna partecipazione lo fa solo per soldi"..."penso di averla fatta godere"..."sempre seria non ride mai"...ect. ect. Le cosiddette indipendenti,in percentuale, sono veramente poche.
Per ultimo vorrei ricordare il Pappone piu terrificante piu cattivo piu pericoloso che esista...LA VITA. (NESSUNA LO FA PER DILETTO).
Il 74% delle percentuali su internet è inventato.
La quantità precisa è variabile in base alla zona di italia, ci sono città dove la prostituzione è vista malissimo dai vicini e anche da quelli di booking che non vogliono perdersi i rischi di avere prostitute in casa rovinandosi magari la clientela normale che possono essere famiglie con bambini. Per questo di fatto quindi ci vuole qualcuno che trovi appartamenti sicuri che non diano problemi. Questi appartamenti difficilmente sono disponibili per la prima indipendente di turno che arriva in città, è logico che essendoci un giro di soldi significativo tali locazioni sono già destinate alle giuste persone....chi vuol capire capisca.Non so tu cosa intenda per "stragrande maggioranza" ma io nella mia piccola esperienza trentennale, ho frequentato molte indipendenti che da sole affittano i loft (sono iscritte su Booking e spesso hanno buoni sconti) si spostano con la loro auto (in genere Mercedes, Audi o BMW) oppure prendono treno e taxi per andare in tour e spediscono i soldi quasi giornalmente a casa con WU.
Questo, quelle che frequento io ce l'hanno tutte, 100%.Per ultimo vorrei ricordare il Pappone piu terrificante piu cattivo piu pericoloso che esista...LA VITA. (NESSUNA LO FA PER DILETTO).
Io sono d’accordo in massima parte, nel senso che il 90% di chi fa una scelta del genere, lo fa sicuramente perché ha qualcuno da mantenere.Questo, quelle che frequento io ce l'hanno tutte, 100%.
Io invece ho conosciuto pure alcune simpatiche, ben tenute e relativamente "giovani" nonne 😆non fino al punto da andare a cercare donne over 40 di lungo corso, quando invece mi piacciono le 25enni.
Appunto, ricatti. Questo già definisce il contesto entro cui si muove l'agenzia. Sulla validità dei contratti anche io ho i miei "dubbi". In UE una cosa del genere non potrebbe mai esistere e in Russia la prostituzione da quello che mi risulta è illegale, quindi non capisco su cosa dovrebbero basarsi questi contratti.cito solo questo perché sul resto mi sono già espresso.
Le agenzie sono diverse, ho conosciuto EOI RG4M Rustop e GirlsBest, che lavorano credo solo con Ucraine e Russe ( se nel mezzo ci sono baltiche o altro, quantomeno non ne ho mai beccate ). Non è esattamente che non possano rifiutarsi, ma prima di venire le ragazze LEGGONO E FIRMANO proprio un contratto, che non so quale valenza legale possa avere nel loro paese ( credo poco/nulla ) ma può metterle nei casini ( faccio un esempio? beh, una ragazza che lo nasconde alla famiglia può essere ricattata.. ci siamo capiti.
Per poter applicare delle sanzioni previste da un contratto, quel contratto deve essere valido in uno stato di diritto. Altrimenti hai bisogno di ricorrere ad altri metodi (ricatti ecc.) molto più simili a quelli in uso ad associazioni criminali che non a quello che avviene in uno stato di diritto.Oppure meno grave hanno proprio delle sanzioni economiche se rifiutano il lavoro senza motivi validi, ciclo, malattie, ecc ).
Il turno massacrante per quanto mi riguarda non è un problema, finché sono loro a sceglierlo.Insomma, i turni sono massacranti, ma lo sanno prima di venire, è tutto nero su bianco, assurdo essendo credo borderline sfruttamente ma tant'è, accettano nel 99% perché alzano cifre per loro assurde, ragazze che si intascano anche 1k pulito al giorno e nel loro paese magari fanno le estetiste a 500€ mese, quindi accettano un grosso sacrificio, spesso per i soliti motivi ( pagarsi gli studi, comprare un appartamento ecc ). Almeno la maggior parte delle ragazze che ho conosciuto aveva quei piani, spesso 1-2 tour, obiettivo economico raggiunto e a mai più rivederci.
E' precisamente questo il punto.Aggiungo, non dico quali perché non credo sia corretto, che delle citate alcune sono molto più elastiche, altre meno, se chiedi un giorno free "per cazzi tuoi" una in particolare ti fa zero storie, un altra in particolare arriva alle minacce, curiosamente quella più dura è quella che ha sempre più ragazze, ed essendo le cifre circa le stesse beh vai te a capire perché più ragazze la scelgono, avranno una rete di reclutatori più ampia ed abile mi viene da pensare.
Bene, tutto chiaro. Io ci metto una vena polemica ma perché fa parte del mio modo di fare qui. Già il fatto che scrivi certe cose vuol dire che sei attento a certi aspetti.Ripeto che non so nulla di nulla di sudamericane, albanesi, rumene, centri massaggi ecc, ma sul ramo "ex URSS" so veramente bene cosa dico, lettura del loro forum ma soprattutto molte conversazioni extra lavoro con diverse ragazze. Tutto ciò, sempre, senza polemica, solo per informazione, capisco bene il tuo punto di vista e mi fa piacere confrontarmi, ma io non voglio entrare nel merito di "cosa è giusto e cosa sbagliato", anche perché non ho un opinione netta in merito e comunque non sta a me deciderlo, ci vedo dei pro e dei contro anche per le ragazze, confermati proprio da loro entrambi.
Visto che la metti sul piano personale, ti rispondo, anche se credo che la cosa non sia così interessante.Tu sei iscritto a questo forum e vai a troie come me. Di conseguenza sei anche tu complice quanto me di eventuali illegalità dovute al giro di soldi che c'è in questo ambiente. E se pensi che andare da una "indipendete" piuttosto che da una agenzia sia la cosa migliore ti sbagli di grosso. Ho incontrato tantissime indipendenti da canali annunci fuori EF e ne ho viste di tutti i colori, intendo ragazze che odiavano sia fare la escort che gli uomini che ci andavano. Ma lo facevano lo stesso, contro voglia, perché sono costrette, perché nel loro paese la loro famiglia è messa male.
Questione appartamenti magari in parte è vera, ma visto che le indipendenti vere esistono, almeno ad un certo livello, vuol dire che si può fare anche senza pappa. Che sia andando in Hotel/motel o spostandosi tra vari Airbnb.E oltre a questo qua se non ti appoggi a qualche pappa non riesci nemmeno a trovare un appartamento adatto, ti cacciano in due secondi,
Qui c'è qualcosa che non torna. Viene riportato che le agenzie spesso non hanno nessuna presenza sul posto o quasi, quindi di quale sicurezza parli? Decidiamoci, o sono presenti, proprio come un pappa (con annessi e connessi), oppure sono assenti, e quindi le ragazze da questo punto non hanno grossi vantaggi rispetto ad una indipendente.senza contare i rischi di furto visto il giro di soldi che ci sta dietro.
Ripeto, non escludo a priori che tra le ragazze di agenzia ci siano anche quelle che lo fanno consapevolmente trovandosi bene.Viceversa ho incontrato ragazze con agenzia su EF molto solari, sorridenti e semplicemente con la voglia di divertirsi approfittando della vita adagiata che le può dare questo lavoro.
Ho riportato sopra una testimonianza diretta di una persona che mi sembra conoscere molto bene quello di cui parla e che descriveva esattamente quello che tu escludi.Anche perché difficilmente un cliente si diverte con una ragazza sfruttata che non le piace fare questo lavoro. E le stesse agenzie hanno interesse a ingaggiare ragazze portate con attitudine discreta altrimenti perderebbero il giro di clienti.
Già smesso, per ora. Ma la coscienza non c'entra proprio nulla.Quindi di cosa stiamo parlando? se vuoi pulirti la coscienza smetti di andare a pagamento. Mi dispiace per te ma non c'è altro modo.
Hanno esercitato con agenzia o come indipendenti?Sempre parlando di ragazze russe e di agenzie come Eoi, rg4m, rustop, ecc... Sono ragazze che hanno già esercitato o in Russia, in Turchia, paesi orientali, non sono ragazze a cui è stato promesso di fare la modella e poi si ritrovano a prostituirsi.
Ah ecco. Allora dove sta il servizio di queste agenzie? Volete dirmi che una 23enne non sa farsi un profilo su EF? Che non è in grado di prendersi un volo o un Airbnb?Come detto da altri le ragazze qui sono sole, diverse anzi si lamentano della mancanza della presenza fisica dell'agenzia vuoi per il cliente ladro o manesco, tanto che alcune lasciano perché non si sentono tutelate e passano da indipendenti assumendo loro i muscoli.
Senti, va bene tutto, ma non paragonerei il datore di lavoro medio ad "agenzie" che (nel migliore dei casi) impiegano gente che offre sevizi sessuali (cosa che ripeto non è legale in nessun paese civile).Ovviamente le agenzie non sono dei santi come non lo è ogni datore di lavoro medio, se hai un bel giro di clienti chiaramente faranno delle pressioni per non perdere la gallina dalle uova d'oro così come le fa la società di calcio che non vuol perdere a zero un asset ma se alla fine vanno indipendenti non arriviamo alle ritorsioni reali o non ci riuscirebbero
Ottimo, ben vengano quelle che lo fanno per comodità. Rimane il fatto che l''essere passate dalla Turchia non è garanzia di nulla, come si diceva sopra.@Circuito ne ho conosciute che hanno lavorato in Turchia, anche lì sempre tramite agenzia. È un po' diverso, la è più simile alla Russia, ovvero ricevono negli hotel ma praticamente il cliente le chiama e queste vanno in camera ( non dico sia sempre così ma questa modalità è più diffusa ). Per le russe la turchia è una scelta facile, ce ne sono tantissime perché non hanno problemi di visto e le tratte aeree sono dirette ( Turkish ha 3 voli ogni giorno per s.pietroburgo, per dire ).
Non dico che non possano farcela senza agenzia, ma hai pro e contro. Stare al telefono porta via tempo e prendi meno clienti, specie perché TANTISSIMI sono perditempo che rompono con mille mess e non concludono, sapere quali alberghi sono "sicuri" non lo sanno tutte, fare i visti per l'Italia non sempre è facile ( di solito fanno il turistico che dura un mese ),
bah, questa mi convince relativamente. Una ventenne figa dell'est Europa che mette l'annuncio su EF non credo debba aspettare molto prima di incominciare a ricevere telefonate e messaggi.inoltre le agenzie hanno un nome e un giro di clienti più o meno fisso, arrivare da Independente rischi di pagare viaggio alloggio ecc e farci patta perché non lavori.
Non è la stessa cosa. Continuo a ripetere che scopare non è come fare la commessa. E non è un'idea mia, è l'orientamento di qualsiasi legge sul tema in ogni paese civile. Le pay non possono essere trattate come dipendenti, devono avere la loro autonomia. Sempre.Sul discorso rifiutarsi di lavorare ecc, in linea generale sono d'accordo con te, però non penso di avere ragione assoluta, saranno anche contratti con valore legale nullo ma è un rapporto di lavoro fra più persone, se un dipendente si alza la mattina e non vuole lavorare deve avere dei motivi ben validi.
Sì ok è chiaro.Certo se si tratta di sanzioni è una cosa, se si tratta di ricatti è un altra, e sui ricatti sono 100% d'accordo con te e non vedo come potrebbe essere diversamente.
Ecco, non sto mettendo in dubbio il tuo modo di fare. Sto dicendo che non per tutti (me compreso magari) è facile giudicare facilmente la situazione, quindi per quanto mi riguarda è meglio evitare situazioni borderline.Non è comunque impossibile che si possano rifiutare, ma ci devono essere motivi validi, queste agenzie hanno messo diversi clienti in black list per vari motivi su richiesta delle ragazze, o le stesse hanno chiesto di non incontrare alcuni e sono state accontentate. Visto che hai citato un mio caso specifico, che confermo quando ho scritto, per me è stato un 50/50, della serie era si stanca ma avrà detto "pigliamo questi 200 e andiamo a letto", dico 50/50 perché non so se l'agenzia le avrebbe permesso di rifiutarsi, forse si, forse no, probabilmente tengono un occhio anche ai clienti visto che avevo prenotato tipo 8-10 ore prima, non saprei. Se mi avesse mandato via li per li all'arrivo, nonostante mi fossi fatto mezz'ora di macchina, io personalmente la situazione l'avrei capita e me ne sarei andato senza crearle problemi, chiedendo magari appuntamento per il giorno dopo.
Allora, il nervoso da parte del punter in un caso simile ci può stare.In piccola parte sta anche a noi, a molti sarebbero girate le palle, anche a me, però avrei compreso la cosa e non avrei fatto casini. Forse se forzano è anche perché in situazioni così se danno disdetta il punter medio minaccia di non tornare, c'è gente che impazzisce per 10€, figurati se gli togli il mangiare da sotto il naso quand'è lì li.
si vede che ti rivolgerai a prostitute di bassa lega che hanno bisogno di protettoriQuello che non viene capito dai punter è che la stragrande maggioranza delle indipendenti hanno bisogno del pappa perché da sole non posso gestire appartamenti, giro e scambio di valute, rischio furti ecc. ovviamente loro non ne parlano apertamente ma quelle con cui mi sono confidato alla fine ho capito che erano sempre appoggiate a qualcuno. E quelle che invece venivano a lavorare qua e non avevano nessuno smettevano nel giro di 2 o 3 giorni al massimo, buttate fori letteralmente dai condomini dai vicini incavolati.
Viceversa quelle con agenzia hanno invece una posizione più agiata, non devono rivolgersi a pappa (spesso sfruttatori), non hanno da sbattersi di molte cose e i prezzi alti permettono anche di fare vita adagiata. Ovviamente non tutte hanno l'attitudine adatta per far parte di una agenzia. Fatto sta che il signor @Circuito pensa di fare il moralista gettando fango sulle agenzie. Ma in realtà sono la parte più sana di questo ambiente dove le ragazze guadagno anche parecchio, questo permette loro di offrire una attitudine migliore, un social e una prestazione spesso buone. Ovviamente come tutti i lavori pagando discrete percentuali, in questo caso non allo stato ma il succo è lo stesso.
PRECISIAMO non sono ricco e non ho interesse nel difendere le agenzie, ma con onestà intellettuale e la tanta esperienza mi ha messo davanti agli occhi la realtà che è questa. Possono esistere eccezioni, (professioniste indipendenti con tanta esperienza che riescono a gestirsi da sole, o viceversa ragazze di agenzia che non sono contente perché messe sotto pressione) ma di fatto sono e restano eccezioni nulla di più.
Questi sono i fatti che vivo e vedo con i miei occhi da anni e anni qui in Italia.
Dovremmo imparare anche noi pay serie ad avere un bodyguard pronto all accorrenzasi vede che ti rivolgerai a prostitute di bassa lega che hanno bisogno di protettori
Perché la maggior parte delle escort si affidano a Booking per gli appartamenti(conosco personalmente gente che affitta loft e sono gente comune mortale),i soldi in nero per mandarli ai loro paesi basta usare moneygram ecc anche qui fino a 10000 in contanti puoi trasportarli in aereo
Se devi trasportare più di 10K fai scendere amici e parenti
La legge consente il trasporto di 10K a persona
Una volta arrivato a destinazione ti fai ridare i soldi 😜
E dai 10K a persona e anche qui eludi i controlli e non hai bisogno di gentaglia a gestirti
Per quanto riguarda la protezione
Ma se le escort subiscono sempre raggiri dai clienti che si presentano con soldi falsi,le rapinano o le stuprano ecc
Se ci fosse il gorilla non usciresti vivo dall’appartamento
Invece devono aspettare che intervenga la polizia o usare spray al peperoncino e altri metodi di sicurezza
I veri gorilla li trovi nei bordelli
Dove se fai una cazzata ti riempiono prima di mazzate e poi chiamano la polizia per farti arrestare
Ma in italia tutto questo non succede
Altrimenti non si spiegano tutti questi articoli di giornale dove ogni giorno una escort viene derubata o malmenata
Se ci fosse il gorilla nelle vicinanze tutto questo non succederebbe
Se vedi uomini nei paraggi del loft sono fratelli o mariti
Anche qui non c’entra nulla lo sfruttamento
Perché sono familiari e non estranei
Infatti quando fanno i blitz e arrestano ad esempio il marito o altri uomini familiari
Questi poi a processo vengono assolti
Proprio perché non sono sfruttatori
Allora, specifico alcuni punti perché non vorrei che il mio atteggiamento fosse frainteso:
Venendo al consenso:
- Non ho assolutamente nulla contro chi paga per ottenere prestazioni sessuali di qualunque genere e sorta da chiunque sia in grado di esprimere un pieno consenso (specifico sotto cosa intendo).
- Non ho nulla contro chi offre prestazioni sessuali di qualunque genere in maniera onesta e responsabile verso il prossimo. Puoi anche scoparti i clienti a crudo per quanto mi riguarda, basta che tu sia informato/a sulle conseguenze e che comunichi al cliente se eventualmente è una cosa che fai con altri (senza storie tipo "ammorre solo con tteeh").
- Ritengo che il problema più grosso, riguardo il quadro giuridico delle prestazioni sessuali a pagamento, sia la legge sul favoreggiamento. Se si possono legalmente offrire servizi sessuali credo dovrebbe godere dello stesso grado di legalità anche chi fornisce servizi di contorno al/alla "provider". Per quanto mi riguarda va bene tutto a tutti i livelli. Se una ha bisogno di qualcuno che le trovi le location in diverse città ben venga, se una ha bisogno invece di una concierge che si occupi di tutto dalla A alla Z, limitandosi unicamente a dare il massimo durante il tempo che passa con il cliente e delegando tutto il resto, non ci vedo nulla di male.
In un contesto giuridico dove è illegale fornire servizi a chi offre sesso a pagamento purtroppo chi si cimenta in questo ambito viene automaticamente autoselezionato tra coloro che hanno già un bel pelo sullo stomaco. Ma la colpa maggiore è del legislatore che esclude quasi tutti quelli che non sono disposti a prendersi rischi mettendo in piedi un'attività di fatto illegale.
- Per quanto mi riguarda una persona può esprimere consenso ad un rapporto sessuale a pagamento solo se è in grado di intendere e di volere, è maggiorenne, cosciente di quello che farà fin dall'inizio, non subisce pressioni o ricatti e può tirarsi indietro in qualsiasi momento.
Le motivazioni per le quali decide di intraprendere questa attività per me non incidono sulla capacità di fornire consenso, purché non ci sia il diretto intervento di terze persone, in qualsiasi modalità.
Se una si sveglia una mattina e non vuole clienti non deve essere costretta a scopare (ovviamente restituendo poi eventuali costi sostenuti da altri per la giornata);
se una vuole rifiutare un cliente dopo averlo visto entrare deve poterlo fare (idem caso precedente);
se una vuole fermarsi anche ad atto iniziato deve poterlo fare (restituendo quanto versato al cliente).
Se manca una di queste cose, non esiste consenso alla prestazione sessuale.
Se manca una di queste cose considero quindi chi lucra sulla situazione un bastardo sfruttatore, e chi usufruisce del servizio (se cosciente della situazione) praticamente allo stesso livello di uno stupratore.
Perché conoscono solo l'ucraino/russo, magari non hanno abbastanza soldi da parte, non sanno la lingua, non sanno che appartamenti affittare, l'agenzia ti paga il viaggio aereo, il photo book, l'annuncio, sceglie le città, gli spostamenti, si occupa di tutto, poi eventualmente chi si trova bene vede come funziona e se sa ingegnarsi passerà indipendente, chi preferisce delegare farà il ventesimo tour con l'agenziaHanno esercitato con agenzia o come indipendenti?
Se è valido il primo caso: cosa ti spinge ad arrivare a concludere quello che scrivi?
Se lo hanno fatto da indipendenti: perché poi qui dovrebbero appoggiarsi ad agenzie?
E comunque ripeto, io parlo di ambienti dove le cose coesistono, non necessariamente di situazioni dove si passa direttamente dal bianco al nero o viceversa.
Ah ecco. Allora dove sta il servizio di queste agenzie? Volete dirmi che una 23enne non sa farsi un profilo su EF? Che non è in grado di prendersi un volo o un Airbnb?
O sono totali sprovvedute oppure la cosa non si spiega. Dove starebbe il valore aggiunto dell'agenzia? A maggior ragione per ragazze che, anche se magari in altri paesi, hanno già sperimentato l'ambiente.
È un esempio calzante, se ti agita solo il paragone è imho meglio se lasci perdere completamente perché sono, non offenderti, menzogne che ti racconti per stare bene, l'indipendente autonoma non sta messa meglio di quella d'agenzia o col pappone, psicologicamente avrà traumi che la segneranno se non ha la possibilità dì scegliersi Clooney come cliente con cui andrebbe comunque anzi meglio che la pagaSenti, va bene tutto, ma non paragonerei il datore di lavoro medio ad "agenzie" che (nel migliore dei casi) impiegano gente che offre sevizi sessuali (cosa che ripeto non è legale in nessun paese civile).
Sulle ritorsioni/ricatti in caso di sgarro mi sembra che persone diverse (che frequentano queste ragazze) abbiano opinioni diverse. Quindi o qualcuno parla di quello che non sa, oppure è tutto un po' campato per aria e nessuno ha informazioni certe, basando quindi le sue conclusioni su impressioni personali.
Occhio, io non ho parlato di divertimento o piacere. Ho parlato di consenso. Una può accettare di buon grado di farsi pagare per una prestazione sessuale, per tutta una serie di motivi (principalmente per una quantità di soldi non irrisoria per chi lo fa), senza provare il minimo piacere e senza divertirsi.È un dilemma morale legittimo ma concedimi che praticamente nessuna persona vende il proprio corpo con piacere, se ci si pone queste domande non si dovrebbe andare mai in nessun caso
Posso capire il vantaggio, ma torniamo sempre allo stesso punto. Se si limitano ad offrire servizi a persone consapevoli bene, se fanno un investimento sulla ragazza di cui poi devono rientrare, trattandola come un asset e non come una cliente invece no.Perché conoscono solo l'ucraino/russo, magari non hanno abbastanza soldi da parte, non sanno la lingua, non sanno che appartamenti affittare, l'agenzia ti paga il viaggio aereo, il photo book, l'annuncio, sceglie le città, gli spostamenti, si occupa di tutto, poi eventualmente chi si trova bene vede come funziona e se sa ingegnarsi passerà indipendente, chi preferisce delegare farà il ventesimo tour con l'agenzia
La gente oramai in agenzia viaggi ci va per mete esotiche, viaggi di gruppo, safari, paesi dove devi organizzare molte attività e spostamenti in un periodo preciso e non puoi sbagliare. Se devo prenotarmi un alloggio a Varsavia, prendermi i biglietti, ecc non vado certo in agenzia.Perché la gente va in agenzia viaggi ad acquistare tour completi spendendo di più invece di fare da sola? Per incapacità o pigrizia, si preferisce spendere di più o in questo caso guadagnare di meno
Io il valore lo vedo. Infatti ho detto che le agenzie hanno senso di esistere e dovrebbe essere legale fornire servizi.Totali sprovvedute... Come se un italiano medio sapesse con facilità organizzare un viaggio in Venezuela mettendo un annuncio di lavoro nella lingua locale, sapere dove pubblicarlo, con la certezza di avere clienti dal primo giorno che arriva. Se non vedi il valore dell'agenzia per una ventenne che non è mai venuta in Europa, magari di campagna e comunica solo con Google traduttore, che non deve fare solo un viaggio di piacere ma di lavoro che deve essere si spera remunerativo altrimenti avrà concesso il suo corpo per niente è una cecità tua, sapessero farlo da sole lo farebbero e infatti dopo qualche tempo è quello che succede
No, perché parliamo di prestazioni sessuali. Ripeto, in nessun paese civile la cosa è trattata alla stessa maniera. Non puoi essere dipendente, punto.È un esempio calzante, se ti agita solo il paragone è imho meglio se lasci perdere completamente perché sono, non offenderti, menzogne che ti racconti per stare bene, l'indipendente autonoma non sta messa meglio di quella d'agenzia o col pappone, psicologicamente avrà traumi che la segneranno se non ha la possibilità dì scegliersi Clooney come cliente con cui andrebbe comunque anzi meglio che la paga
Ho spiegato sopra che mi riferisco a messaggi specifici su una determinata agenzia postati qui da chi ha usufruito dei loro servizi, oltre che a mie esperienze personali e raccontate di prima mano relativa ad ambienti attigui e/o che in parte si sovrappongono a questo.Perdonami di nuovo ma c'è anche chi basa le sue convinzioni su supposizioni personali , si è premesso fin dall'inizio che si parla di agenzie e ragazze che si conoscono, di che agenzie e di che ragazze rilevi conclusioni contrastanti?
A me sembra che a Milano quelle che vanno per la maggiore si contino sulle dita di una mano. E quella più prolifica nello specifico è stata direttamente tirata in ballo.Perché così è uno sparare sul mucchio per avere ragione, magari per la pinco pallo agenzia siamo tutti d'accordo mentre la rossi agenzia da me non frequentata si comporta male, sicuramente ci saranno agenzie pessime, truffaldine, ci sono in ogni settore, credo che non lo neghi nessuno che la fregatura può capitare in ogni ambito
@Alphamanxxx vero ti do ragione.Onestamente le loft che frequento io e non sono poche, 1 o 2 ne ho conosciute, e ho con diverse anche buoni rapporti extra lavorativi, di papponi non ne hanno, non so se qui nelle marche funzioni diversamente, ma la stragrande maggioranza delle loft è totalmente indipendente... poi ci sarà qualcuna che ha il marito/fidanzato che la sfrutta, sicuramente, ma sono una netta minoranza, qui da noi anche molte otr non hanno il protettore, discorso diverso per black e china li credo che al 100% ci sia un organizzazione dietro