Ricordo le ragazze e le trans che si offrivano a ogni angolo di Roma quando rientravo, da ragazzo, dai miei giri serali con gli amici...
I puttan tour che si usavano tanto tra amici maschi quando la serata non aveva più nulla da offrire...
Erano più che altro un contorno folcloristico della vita notturna della capitale.
All'epoca non avrei mai pensato seriamente di usufruirne.
Le trans, che iniziavano a affollare il Flaminio e certe altre zone di Roma la sera... Alcune erano davvero belle.
Raccoglievano persino i complimenti e l'invidia di alcune delle mie amiche che riaccompagnavo a casa a fine serata.
Una notte, in quegli anni, ebbi un sogno erotico, contornato da più trans con cui facevo cose che, in realtà, avrei fatto solo molti anni dopo.
Un sogno molto realistico da cui mi svegliai bagnato e che, straordinariamente, mi tornò in mente molto tempo dopo e che non avrei mai dimenticato. Ma che all'epoca ritenni solo frutto di troppe penne alla Vodka...
Una sera, finalmente, eravamo in tre, alle 4 di notte, nella mia macchina.
Più ubriachi che allegri, si decise, come spesso accadeva, di chiudere la serata con un Puttan Tour.
Viale Tiziano, esterno notte.
Un semaforo rosso favorì l'avvicinarsi di un gruppetto di giovanissime trans brasiliane.
Eravamo giovani, di bell'aspetto e, all'apparenza, persino danarosi.
Improvvisamente, un mio amico convenne con una di loro, di sua iniziativa e senza sentire il parere degli altri, un pompino procapite al prezzo comitiva onnicomprensivo di cinquantamila lire.
Lei era un po' nerboruta, non particolarmente avvenente, ma si dimostrò estremamente devota... e con una coppia di tette molto belle, nuove di fabbrica.
E così iniziò.
Dopo qualche mese, mi capitò di nuovo un'occasione simile, da solo... E comprai un pompino.
E di seguito, il "pompino della staffa" divenne quasi una periodica abitudine, per chiudere serate in cui, evidentemente, era mancata la giusta compagnia femminile.
La trasgressione occasionale divenne, col tempo, un vizio.
E il vizio, in modo discontinuo ma sempre presente, divenne spesso cura di tante noie, stress, voglie non sempre soddisfatte.
E di pompino in pompino, dalle meretrici locali, a quelle esotiche, alle trans di ogni razza, religione e credo politico, persi anche ogni inibizione...
Sino a laurearmi puttaniere, a 360°...
C'è un perché?
E perché no?
__________jul