Come vi accorgete che state invecchiando?

Se non ci sono problemi articolari la corsa è una bella compagna di vita, lo' diro' sempre...
Comunque se non corri da tanto fai benissimo ha camminare...un buon metodo per evitare di stressare subito tendini ed annessi, poi con calma, puoi inziare di nuovo a correre ,senza tralasciare lavori di forza ,con rinforzo del core/glutei/piedi
Lo scorso anno ho chiuso con circa 4000km a piedi (non sono tanti) ,voglio vedere se quest'anno riesco a chiudere con qualcosina in più
Grande! grazie mille del suggerimento.. si in questo momento gia la camminata e tanto.. poi seguo il tuo consiglio e faro trx per rinforzo corpo e soprattutto glutei ..

Prova a fare l'accosciata due/tre volte al giorno per qualche minuto. L'organismo da solo produce l'acido ialuronico che serve per lubrificare il ginocchio.
Magari proverò a scriverti in privato.
Sicuramente in estate ho meno fastidi ,in inverno peggio,la cosa che mi fà rabbia più che altro che comunque sono relativamente giovane, già infiltrazioni !!
Vedo persone molto,ma molto più grandi di me,che corrono praticamente tutti i giorni ,penso che la mia sia anche un pò genetica ,mia madre ha avuto problemi alle ginocchia,mia sorella anche , ma loro non fanno sport ,mai fatto ,io in realtà ho sempre fatto ,forse strafatto ,ed adesso pago un pò lo scotto ...
Devo trovare un alternativa,magari anche prp (plasma/ piastrine)
Questa settimana ho fatto 120km a piedi,ieri corso un 10 di camminata + 7km corsa con fondo lento con qualche variazione ,pazienza :confused:

Al momento cerco di fare più uscite di nordic walking ,con qualche corsetta a fondo lento magari raramente ed amen:rolleyes:)
Poi vabbè, i miei soliti esercizi a corpo libero che faccio 3-4 volte a settimana

Sicuramente in estate ho meno fastidi ,in inverno peggio,la cosa che mi fà rabbia più che altro che comunque sono relativamente giovane, già infiltrazioni !!
Vedo persone molto,ma molto più grandi di me,che corrono praticamente tutti i giorni ,penso che la mia sia anche un pò genetica ,mia madre ha avuto problemi alle ginocchia,mia sorella anche , ma loro non fanno sport ,mai fatto ,io in realtà ho sempre fatto ,forse strafatto ,ed adesso pago un pò lo scotto ...
Devo trovare un alternativa,magari anche prp (plasma/ piastrine)
Questa settimana ho fatto 120km a piedi,ieri corso un 10 di camminata + 7km corsa con fondo lento con qualche variazione ,pazienza :confused:

Al momento cerco di fare più uscite di nordic walking ,con qualche corsetta a fondo lento magari raramente ed amen:rolleyes:)
Poi vabbè, i miei soliti esercizi a corpo libero che faccio 3-4 volte a settimana
La camminata quotidiana a quanti km in media ammonta? in piano?

La camminata quotidiana a quanti km in media ammonta? in piano?
No no, non è in piano, è una ciclabile ,questa settimana ero in libero, quindi mi sono dedicato di più,oggi ad esempio ho fatto 13 km con 208mt di dislivello ,il dislivello complessivo della settimana è stato di 1882mt
Almeno 10km al giorno escluso il lavoro

Indietro
Alto