Come vi accorgete che state invecchiando?

Se non ci sono problemi articolari la corsa è una bella compagna di vita, lo' diro' sempre...
Comunque se non corri da tanto fai benissimo ha camminare...un buon metodo per evitare di stressare subito tendini ed annessi, poi con calma, puoi inziare di nuovo a correre ,senza tralasciare lavori di forza ,con rinforzo del core/glutei/piedi
Lo scorso anno ho chiuso con circa 4000km a piedi (non sono tanti) ,voglio vedere se quest'anno riesco a chiudere con qualcosina in più
Grande! grazie mille del suggerimento.. si in questo momento gia la camminata e tanto.. poi seguo il tuo consiglio e faro trx per rinforzo corpo e soprattutto glutei ..

Prova a fare l'accosciata due/tre volte al giorno per qualche minuto. L'organismo da solo produce l'acido ialuronico che serve per lubrificare il ginocchio.
Magari proverò a scriverti in privato.
Sicuramente in estate ho meno fastidi ,in inverno peggio,la cosa che mi fà rabbia più che altro che comunque sono relativamente giovane, già infiltrazioni !!
Vedo persone molto,ma molto più grandi di me,che corrono praticamente tutti i giorni ,penso che la mia sia anche un pò genetica ,mia madre ha avuto problemi alle ginocchia,mia sorella anche , ma loro non fanno sport ,mai fatto ,io in realtà ho sempre fatto ,forse strafatto ,ed adesso pago un pò lo scotto ...
Devo trovare un alternativa,magari anche prp (plasma/ piastrine)
Questa settimana ho fatto 120km a piedi,ieri corso un 10 di camminata + 7km corsa con fondo lento con qualche variazione ,pazienza :confused:

Al momento cerco di fare più uscite di nordic walking ,con qualche corsetta a fondo lento magari raramente ed amen:rolleyes:)
Poi vabbè, i miei soliti esercizi a corpo libero che faccio 3-4 volte a settimana

Sicuramente in estate ho meno fastidi ,in inverno peggio,la cosa che mi fà rabbia più che altro che comunque sono relativamente giovane, già infiltrazioni !!
Vedo persone molto,ma molto più grandi di me,che corrono praticamente tutti i giorni ,penso che la mia sia anche un pò genetica ,mia madre ha avuto problemi alle ginocchia,mia sorella anche , ma loro non fanno sport ,mai fatto ,io in realtà ho sempre fatto ,forse strafatto ,ed adesso pago un pò lo scotto ...
Questa settimana ho fatto 120km a piedi,ieri corso un 10 di camminata + 7km corsa con fondo lento con qualche variazione ,pazienza :confused:

Al momento cerco di fare più uscite di nordic walking ,con qualche corsetta a fondo lento magari raramente ed amen:rolleyes:)
Poi vabbè, i miei soliti esercizi a corpo libero che faccio 3-4 volte a settimana
La camminata quotidiana a quanti km in media ammonta? in piano?

La camminata quotidiana a quanti km in media ammonta? in piano?
No no, non è in piano, è una ciclabile ,questa settimana ero in libero, quindi mi sono dedicato di più,oggi ad esempio ho fatto 13 km con 208mt di dislivello ,il dislivello complessivo della settimana è stato di 1882mt
Almeno 10km al giorno escluso il lavoro

Io ho smesso di fumare prima per concedermi una pay ogni due settimane e di bere poi ho 48 anni e fare sport e la voglia è esplosa nuovamente con maggior ardore , certo non come in adolescenza ma lo stress il fumo e l' alcol mi avevano provocato una notevole flessione...adesso no e comunque è vero mi piacciono moltissimo le giovanissime ma avendo avuto frequentazioni con coppie scambiste non disdegno la 50)60 enne porca
Ciao carissimo, che attivita' sportiva hai ripreso a fare ?

Aggiungo una cosa a quanto scritto nel post #368. Mi accorgo che sto invecchiando anche dal fatto che non ho più voglia di far nottata. Diversi anni fa la notte stavo con gli amici, guardavo film, stavo fino alle 5 del mattino a giocare alla play senza problemi. Ora se arrivo alle 2 è già molto tardi. Non ho più voglia di tornare troppo tardi dalle uscite, tanto meno di star sveglio fino a tardissimo. Arriva quell'ora e mi abbiocco.

54 anni 250 km di bici a settimana 40 km di camminata a settimana lavoro a turni fisico curato aspetto giovanile parlantina ad ok ...cazzo di un 90 enne ...morto ...qualche segnale di vita 2 o 3 volte al mese...che chiaramente uso con mia moglie ...attività punterietica ridotta al lumicino oramai faccio solo da guida turistica x colleghi punter ...quella sib di quella no.tutto non si può avere.

A parte un po’ di mal di ginocchia e schiena ,ho 57 anni ,causati dal lavoro quello che serve funziona bene in tal caso se devo strafare c’è sempre l’aiutino della pillola blu

54 anni 250 km di bici a settimana 40 km di camminata a settimana lavoro a turni fisico curato aspetto giovanile parlantina ad ok ...cazzo di un 90 enne ...morto ...qualche segnale di vita 2 o 3 volte al mese...che chiaramente uso con mia moglie ...attività punterietica ridotta al lumicino oramai faccio solo da guida turistica x colleghi punter ...quella sib di quella no.tutto non si può avere.
C è qualcosa che non và, giovane ,allenato, con un cazzo che si alza 3 volte al mese ? 🤔

Guarda, te lo dico da sportivo, prova a fare meno sport e vai da un urologo o andrologo. Non ti dico di abbandonare lo sport, ma fai qualcosa in meno. Un poco di meno. Poi il lavoro a turni, non aiuta. Te lo dico da turnista. Cambia proprio tutto il ciclo circadiano, quindi ti capisco. E poi fatti aiutare anche da un medico. Un urologo, un andrologo. Perché no.
Siamo giovani, cavolo. Abbiamo questo strumento, e sfruttiamolo.

Guarda, te lo dico da sportivo, prova a fare meno sport e vai da un urologo o andrologo. Non ti dico di abbandonare lo sport, ma fai qualcosa in meno. Un poco di meno. Poi il lavoro a turni, non aiuta. Te lo dico da turnista. Cambia proprio tutto il ciclo circadiano, quindi ti capisco. E poi fatti aiutare anche da un medico. Un urologo, un andrologo. Perché no.
Siamo giovani, cavolo. Abbiamo questo strumento, e sfruttiamolo.
Attenzione però ...io non sto parlando di problemi di erezione forse mi sono espresso male ...ma di un forte calo della libido è dell'istinto sessuale ...chiaramente è riferito a me stesso rispetto ad esempio 5 anni fa cioè prima dei 50

C è qualcosa che non và, giovane ,allenato, con un cazzo che si alza 3 volte al mese ? 🤔
Non è un cazzo che si alza tre volte al mese è una cervello che non lo mette più nelle priorità se non quando li sotto e' pieno ...sono cose diverse.esiste una fase intermedia da quando hai fatto sesso a quando l'impulso ti chiede di farlo di nuovo ...ecco i tempi si sono allungati tantissimo

Ultima modifica:
Cazzo, se hai un calo della libido a quest'età, sei messo molto male. In effetti io ho capito male, ma anche tu non ti sei espresso bene.

Scusa ma che risposta è? Lavoro su tre turni compreso la notte io vi sto solo dicendo che i disturbi del sonno è la vita irregolare il fumo i caffè il tipo alimentazione etc etc sicuramente mi hanno portato a un grosso calo della libido probabilmente hanno intaccato quel tipo di sistema ...a scapito di altri ho denti bianchissimi capelli lunghi dimostro 10 anni in meno tutto ok bla bla ...se la discussione è da cosa ti accorgi che sta invecchiando .mi viene in mente solo quello il desiderio sessuale calato drasticamente.

Indietro
Alto