nel mio sport, e' richiesta forza, tecnica (entrambi sostanzialmente invariati rispetto ai
20 anni) e grande coraggio (forse ne ho piu' adesso, che non ho piu' nulla da perdere).
per cui sembrerebbe che non sto invecchiando
eppure mi rendo conto che non riesco piu' a fare quello che voglio e velocemente come
da giovane.
nonostante allenamenti pesanti.
mi sono consumato a pensare qual'e' il vero problema e vengo finalmente al punto:
mi accorgo che sto invecchiando perche' non ho piu' la stessa reattivita' di pensiero.
e' un problema di mente, una volta ero un gatto, ora non piu', cioe' sono sempre un pelino
in ritardo nel gesto tecnico e questo non va bene in un'attivita' in cui mezzo secondo fa' la
differenza fra un record europeo o un disastro molto serio.
concordo su quanto gia' detto da altri: il recupero e' piu' lungo, gli occhi vedono meno da vicino
(da lontano vedo ancora benone), sto diventando brizzolato (ma li tingo..), si sta formando la
piazzetta di capelli (maledetta piazzetta infame schifosa, quanto la odio, darei un litro di sangue
per non averla, che sia maledetta per l'eternita'), i parametri fisici calano lievemente (faccio visita
medico agonistica ogni anno) etc etc.
eppure il vero problema (quello che non riusciro' a risolvere ed e' quello che mi angoscia) e' la
velocita' della mente,
mi sembra di dormire anche quando sono in piena gara....mortacci... quanto mi sento tonto, lento...
ecco amici cos'e' la vecchiaia incipiente per me, uff mi sono intristito