D'accordo con gli ultimi tre, faccio il quarto, salvo sulla comprensione per i giovani dell' amico Uskebasi, capisco tutto ma quando mi vedo i giovani di oggi stare sulle croste dei genitori o dei vecchi se vi va meglio il termine, mi girano a frullino impazzito. Grandi e grossi, nutriti a vitamine ma non sanno cosa è la vita, tutto gli è dovuto, non fanno un c***** ma pretendono non come eravamo noi che il mangiare era poco e da dividere per tutti, molli all' ennesima potenza, voglia di fare saltami addosso che io mi scanso, ma che razza di ragazzi è uscita fuori dal buco delle madri ? Un esempio... il mese scorso assumo un giovane, insomma 35 anni, laureato, con ottimi voti, poichè mi serve una mano come venditore, li per li tutto eccitato per fare quel lavoro, felice direi, Già uno che mi risponde ad un annuncio non avendo mai lavorato in vita sua mi lascia perplesso, poi ...vabbè proviamolo. Lo assumo, gli spiego che deve fare, me lo porto un po' in giro con me, spesato ovviamente, poi gli do un contributo spese, che dovrà restituirmi fornendomi una nota spese, il periodo è quello che è bisogna correre e deve darmi una mano. Pure io sono tornato a correre di questi tempi per andare avanti, gli do un elenco di clienti da contattare al telefono e vedere che gli si può fornire, se hanno bisogno di qualcosa, chiacchiere.. si piazza alla scrivania che gli avevo assegnato ed esco. Torno la sera e non c'è più vabbè non pretendo che stia fino a tardi ma tralasciamo, insomma è stato alla scrivania tutto il mese, telefonate effettuate 1, il pc, neanche toccato, arriva il 27 e lo chiamo da me per avere un breve resoconto di cosa avesse fatto, e come si trovasse a lavorare qui, risposta.... nulla, gli serve tempo per capire come funzionano i prodotti ( il che mi fa pensare che nella prima settimana passata con me o non ha capito un c***** oppure non lo so, vabbè gli comunico di avergli accreditato lo stipendio e mi dice grazie, ok ci vediamo domani, se hai bisogno di qualcosa chiedi a me o alla segretaria ok. il 1 marzo se ne arriva in ufficio, mi chiede di parlarmi, ma certo... dimmi .. gli serve un altro anticipo spese .. resto un po' basito, e gli chiedo ma scusa sei rimasto qui tutto il mese, non sei andato in nessun posto hai telefonato ad un cliente solo e dal mio telefono, che ne hai fatto dei soldi ? oltre allo stipendio appena incassato ? testa bassa e nessuna risposta, ok.. dopo 10 minuti se ne esce che li ha spesi con la ragazza e con gli amici ed ora non ha più una lira. morale della favola il 2 mi chiama la madre, il ragazzo non tornerà a lavorare qui e Lei provvederà a rendermi i 2500 euro avuti in conto 0spese oltre allo stipendio.
Vabbè io non me la sento di dire nulla ad una donna che sentivo disperata e le dico di lasciar stare, che non voglio nulla, va bene così La saluto e non ho più visto ne lei ne lui. Giovani bleeee ... il prossimo collaboratore se non ha almeno 60 anni non lo voglio nemmeno vedere.