Come vi accorgete che state invecchiando?

Sono d'accordo. Ma c'è modo e modo di fare attività fisica, anche la tipologia di sport fa la differenza.
Anni di sport (fatto male o ad alti livelli) logora il fisico e ci danneggia. Basti vedere come mai in molte attività agonistiche a 30 anni sei già vecchio.
Io ho investito molti soldi e risorse in formazione quando era più giovane. Oggi a 47 anni sto benone. Mi alleno regolarmente e raramente ho acciacchi o limitazioni. Avevo più dolori a 20 anni. Anche lì sotto funzioni bene senza l'aiuto della chimica.
L'altro giorno con la mia trombamica in motel 1h15 continuata di sesso. Mai avuto grossi tempi di recupero tra una sborrata e l'altra. In questo arco di tempo sono venuto 3 volte, lei almeno il doppio.
A chi lo dici.... Io faccio bodybuilding da quando ero ragazzino. Seriamente dai 30 ora a 44 mi hanno trovato una lieve ipertrofia ventricolare sinistra. Il cuore funziona da dio, ma è grosso. Tipica di chi ha sempre spinto come un toro..... Niente di grave ma se continuo così a 50 potrei rischiare problemi cardiaci più importanti.

Contando che sono 182cm 116kg con addome e tutto il resto, posso dire che lo sport ad alto livello alla fine fa male.

La ricetta è perdere muscolo e dimagrire.

Però che rottura...... Se questo non è invecchiare....

A chi lo dici.... Io faccio bodybuilding da quando ero ragazzino. Seriamente dai 30 ora a 44 mi hanno trovato una lieve ipertrofia ventricolare sinistra. Il cuore funziona da dio, ma è grosso. Tipica di chi ha sempre spinto come un toro..... Niente di grave ma se continuo così a 50 potrei rischiare problemi cardiaci più importanti.

Contando che sono 182cm 116kg con addome e tutto il resto, posso dire che lo sport ad alto livello alla fine fa male.

La ricetta è perdere muscolo e dimagrire.

Però che rottura...... Se questo non è invecchiare....

Io ho introdotto seriamente i pesi da 5 anni, prima sempre corpo libero.
Il bodybuilding non è salutare, pesi importanti alimentazione sovradimensionato e uso di sostanze (spesso).
Io ho una corpo molto ricettivo, ma soprattutto ci tengo alla mia salute. Quindi seguo un percorso natural e senza particolari eccessi.
Però appunto mi alleno più o meno da 40 anni consecutivi. Non avrò mai (e non cerco) volumi eccessivi ma ho notato anche che molte donne non li apprezzano nemmeno. Però poi quando scoprono che sotto i vestiti c'è sostanza si bagnano tutte

eh... miei cari...
oggi a 50 anni mi accorgo della prestanza fisica ridotta confrontandomi spesso con ragazzi molto più giovani durante qualche allenamento... parlo di sforzi fisici...Siamo proprio su un altro pianeta.
Tenuto conto dell'attività fisica in solitaria invece, esempio durante la corsa, registro tempi ridotti sulle medesime distanze e infine se ho qualche acciacco fisico (banalmente un dolore muscolare o articolare) mi dura molto di più oppure dopo un'influenza o dolore ci metto molto di più a riprendermi che non 2-3 decenni fa:cry:

Il bodybuilding non è salutare, pesi importanti alimentazione sovradimensionato e uso di sostanze (spesso).
Io ho una corpo molto ricettivo, ma soprattutto ci tengo alla mia salute. Quindi seguo un percorso natural e senza particolari eccessi.
Però appunto mi alleno più o meno da 40 anni consecutivi. Non avrò mai (e non cerco) volumi eccessivi ma ho notato anche che molte donne non li apprezzano nemmeno. Però poi quando scoprono che sotto i vestiti c'è sostanza si bagnano tutte
Nessuno sport a livello "professionistico" o semi, fa bene.... Ed é veramente un attimo passare oltre. Soprattutto se lo fai da quando sei ragazzino.

Dalla digestione difficile.
Faccio sempre più fatica a digerire certi colleghi iscritti ormai da diversi mesi, che non hanno mai portato nessun contributo (zero recensioni, zero opinioni, zero idee) ma richieste finite nel cestino invece si, che fanno anche i saputelli....
Ho bisogno urgente di un Maalox...

oggi ho trovato finalmente capito una cosa positiva nell'invecchiare ...

ieri mattina ho mandato a cagare un cliente (di poco conto e avevo pure ragione) e non mi sono sentito in colpa e non ho provato rimorso

anni fa mi sarei rovinato la giornata e pure la notte :)
Quanto hai ragione.
Nell'invecchiare sto sempre più imparando a non perdere tempo.
E sto evincendo ( prima ero solito a eperdere, massimo epareggiare) che il dialogo, quasi sempre, è inutile.

Si si, inoltre essere troppo grossi non ha nulla di attraente per le donne, salvo eccezioni.
Fisico "troppo", e per questo innaturale.

img08.webp

Poi guardo le ventenni attuali avvenenti e tutte con leggings attillati e provocantissime e mi rendo conto che se avessi 15 anni ora mi si sarebbero consumate le mani a furia di seghe...

Ultima modifica:
Indietro
Alto