Con figli a carico.si o no?

Reaction score
901
Personalmente ho sempre avuto questo tipo di discriminazione quando ho a che fare o conteggio donne che hanno avuto già dei figli e questa cosa spesso mi fa star male perché mi do del cattivo o egoista. Poi però la mia parte razionale mi dice che faccio bene a stare alla larga..voi cosa ne pensate?..i motivi per rinunciare a avere relazioni impegnative per me sono diverse

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.113
Non ho capito bene, cioè eviti di avere relazioni con donne che hanno già dei figli da precedenti relazioni?
E per quali motivi se posso chiedere?

Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Reaction score
1.900
Guarda da un 6 mesi frequento una mamma 42enne di Verona, lei è follemente innamorata del figlio, ha un lavoro che la impegna molto. Ci vediamo una volta a settimana quando il figlio è dall ex e si scopa una meraviglia, fondamentalmente in quel paio di ore si rilassa.
Anche altre esperienze passate sono state molto simili.

Diverso se invece si vuole una relazione, ma su questo non ho esperienza, ma non credo possa essere un problema

Commenta
Reaction score
901
  • Creatore Discussione
Credo che maxximm abbia centrato il punto...verrai sempre dopo i suoi figli...
E poi credo che nella relazione vera..non parlo di scopata e grazie arrivederci I figli suoi poi sarebbero a tuo carico perché dove vai i soldi li metteresti tu inoltre saresti sempre per loro un padrino e non il vero padre ...
Per ultimo poi c'è l orgoglio biologico..cioè che non starei mai con una donna che ha avuto figli con un altro uomo...lui poi sarebbe sempre in mezzo in un modo o nell'altro

Commenta
Reaction score
236
Credo il tema trattato sia complesso e abbia molte sfaccettature, come tutto nella vita.
Del resto, dipende da cosa si cerca: una relazione stabile o una fatta di superficiale sesso.
Nel primo caso, dipende dalla donna: se è disponibile ad avere ancora figli con te e tu ne vuoi, non vedo dove sia il problema; l'ex è ex per un motivo, il figlio non tuo sarà certamente sempre importante per lei ma, se si sa essere un genitore adeguato, si può comunque raggiungere lo status di "figura paterna" per lo stesso; del resto, te lo cresci tu e lo puoi far diventare tuo figlio impartendogli un'educazione utile, soprattutto se non è più un bambino piccolo.
Consideriamo gli esempi dell'antica roma, in cui figure di spicco dell'impero (e non) furono adottate da uomini che ricoprirono figure paterne rilevantissime, fondamentali per la loro formazione di vita.
Inoltre, l'orgoglio biologico può essere soddisfatto se lei, appunto, è disposta ad avere altri figli con te.
Se lei non lo è, sta pur sempre a te la scelta di chiarire che è un tuo punto fondamentale e che non può portare avanti la relazione.
Conosco personalmente uomini a cui non interessa avere figli e che si sono trovati donne con cui avere una sana relazione (sessuale e non) portando avanti la crescita del di lei figlio; e sono soddisfatti così.
D'altro canto, se si preferisce mero sesso, le milf sono perfette: come diceva il collega, tu rappresenteresti il feticcio su cui sfogare tutte le frustrazioni della loro vita e, durante gli appuntamenti, si lascerebbero andare totalmente. Una mia collega ultra-quarantenne ha una relazione "di sfogo" di questo tipo.
Ultima cosa ma non scontata: dovresti portare avanti un tuo percorso di introspezione per capire cosa vuoi tu da una relazione e cosa ti soddisfa.
Se tu vuoi relazioni con donne della tua età (immagino tu sia sopra i quaranta) senza figli, fatti il segno della croce e vedi cosa trovi, ma senza doverti minimamente sentire in difetto: è un gusto, una tua preferenza, non c'è nulla di male in questo.
L'unico consiglio che ti posso dare è di abbassare l'età della tua ricerca, magari aumenti le tue possibilità.

Commenta
Reaction score
901
Ciao emperor...
Diciamo che le tue idee che rispetto..sia ben chiaro sono l opposto delle mie.
Per lo status di figura paterna io personalmente non accetterei di crescere al posto del vero padre figli che non sono miei col rischio che da grandi possano sempre voltarmi le spalle additandomi in fondo di non essere il loro vero padre ..inoltre l ex sarebbe sempre in mezzo magari facendo pure sesso occasionale con la sua ex che io frequento..
Sul frequentare donne con prole io penso che andarci solo per sesso per poi mollarla ci possa anche stare ma allora tanto vale andare a pay..
Frequentare donne con figli presuppone che tu esci anche con loro quindi elargisci paghe extra...e vivresti sempre come un ripiego da un punto di vista riproduttivo..tu sei la seconda scelta dopo il vero compagno..magari scelto solo perché la donna ha paura di restare sola e tutto ciò non fa x me...

Commenta
Reaction score
236
@Badboysex quelle che ti ho esposte sono possibilità aleatorie, non mie scelte personali.
Anche io, ipoteticamente e personalmente, non credo che sceglierei mai una relazione con una donna con figli; ovviamente non per i tuoi motivi, ma perché non voglio avere figli come scelta di vita e preferisco godermi il tempo libero generalmente con adulti, senza attività che coinvolgano pargoli.
Detto questo, credo che la tua visione sia un po' troppo schematica e, permettimi, molto negativa in generale nei confronti di una qualsiasi relazione.
Anche una donna libera, senza ex ed eventuali figli, può fare sesso a caso (come faccio noi, essendo qui su un forum di punter), non per forza solo chi ha dei fantomatici ex.
L'illusione del controllo è un problema di non poco conto, facciamo attenzione.
Detto questo, spero tu possa trovare ciò che cerchi.

Commenta
Reaction score
11.219
Ogni situazione figli o no è sempre diversa... perché ogni persona è diversa ... Certo i figli altrui e gli ex sono un paletto di non poco conto...ma se si ama questo si può superare...io onestamente preferirei una più giovane di meo cmq libera...ma se fossi veramente innamorato non so'...

Commenta
Reaction score
901
Venire come scelta dopo un altro è sempre una pessima scelta..amore o non ,io credo che in questo ci debba essere orgoglio..che tanti uomini secondo me perdono spesso di fronte a una figa che te la da..ovviamente sempre col secondo fine che è quello di incuranti perché la donna quando ha già avuto figli si trasforma sia mentalmente sia fisicamente e tu per lei oltre a essere la seconda scelta sei solo un bancomat...io sarò fuori dubbio negativo però non farei mai questa scelta..è faccio discriminazione esattamente come quando la 20enne lo fa con noi quando può scegliere con chi aprire le gambe...e se possono loro che hanno avuto è voluto la parità possiamo scegliere anche noi di non subire gli sbagli loro

Commenta
M

Membro cancellato 340033

Ospite
Ospite
Ma perchè leggo di "seconda scelta"? Al mondo siamo miliardi di persone e pensare che la prima che sposiamo o con cui facciamo figli sia la "prima scelta" o comunque la migliore mi sembra assurdo.
Si può parlare di prima e seconda scelta quando chiamiamo prima un esercente e poi un altra.
Ma considerare una seconda scelta una persona che al momento della "prima scelta" nemmeno conoscevo, mi sembra quanto meno bizzarro.

PS: Preoccupatevi poi di un qualsiasi collega, piuttosto che dell'ex.

Commenta
Reaction score
2.855
Per esperienza diretta, se cerchi una scopamica, con prole è perfetto, perché ti dedicherà giusto il tempo di coccole e sesso, senza perdite di tempo inutili e cazzeggi vari..
Per una relazione seria, sappi che verrai sempre dopo i suoi figli.
concordo.
trovo comprensibile che mettano il figlio al primo posto. il problema con queste è che verrai sempre dopo ogni minimo capriccio del figlio. e come se non bastasse, ti chiedono pure conforto in questo, e danno per scontato che tu comprenda lo scazzo che ti provocano con il maciullarti i maroni.
a me dopo un po' rompe le palle.
risultato: alla fine preferisci andare a puttane.

Commenta
Reaction score
901
La verità è che prima erano nell élite.. cioè sceglievano loro a chi aprire le gambe mentre quando ormai sono mamme ho notato fanno fatica a trovare uno che stia con loro per relazioni serie..per cui se vale per loro la possibilità di scegliere allora la utilizzo anche io...e discrimino..esattamente come mi è capitato a me quando cercavo ragazze libere e ti facevano marameo per ogni futile motivo

Commenta

Deborah Italiana

DONNA
Membership
Reaction score
2.380
@Badboysex
Mi sembra tu abbia le idee molto chiare, e cerchi consenso più che risposte, si percepisce un poco di risentimento nelle tue righe, mi spiace che i bei sentimenti possano aver creato dolore. Ma non escludere mai nulla...
È vero che per una madre prima verrà sempre il proprio figlio...
Personalmente la maternità é stato l'istinto più prepotente che mi sia mai accaduto a cui non son riuscita a disobbedire, ma.... Perché c'è un ma....
Con un figlio non ci si condivide una intimità, che io ci inserisco anche quella cerebrale...
Quindi si stanno definendo forse due cose ben diverse....
Non per forza con una donna che conosce il profondo senso di "appartenenza" e sensibilità nell' altro (intendo nel figlio), tu non possa rientrare in una sfera così intima da poter sentirti completamente appagato...
Non escludere a priori...
Ci può essere l'eccezione...
A volte si inciampa in cose fantastiche.
Mai dire mai...
Il marameo? Chissenefrega é la vita che fa le sue selezioni o "potature" 🌹

Commenta
Reaction score
404
Per esperienza diretta, se cerchi una scopamica, con prole è perfetto, perché ti dedicherà giusto il tempo di coccole e sesso, senza perdite di tempo inutili e cazzeggi vari..
Per una relazione seria, sappi che verrai sempre dopo i suoi figli.
Non è molto diverso anche con la moglie/compagna con cui hai avuto dei figli e ci vivi ancora. Tu vieni sempre dopo (ultimamente dove vivo si è aggiunto prima di me anche il gatto) oltre ai figli, lavoro e la gatta appunto.
Buona giornata
Ares

Commenta

Pegaso 2

UOMO
Membership
Reaction score
2.113
Infatti lo stavo per scrivere anch'io, una volta che arrivano i figli le attenzioni che prima erano solo per te vanno in secondo piano specialmente i primi tempi, poi col crescere dei figli ci si ritrova (almeno per mia esperienza).
Però sta di fatto che la differenziata sostanzialmente è che in quel caso i figli sono i tuoi e hai deciso pure tu di averli, nel caso in oggetto invece in questa scelta di mettere al mondo la prole il buon @Badboysex non ha nulla a che fare.

Commenta
Alto