non intervengo sul dibattito lurker e quant'altro in quanto OT ma cerco di capire il punto di vista di Duesse, perchè temo allora di non capire bene il "conflitto di interesse"
Mi par di capire che ad avviso di duesse il potenziale conflitto d'interesse non risiede nella possibilità di "farsi pubblicità" in modi diciamo più o meno palesi ma nell'eventuale risposta di una pay in merito ad una recesione positiva o negativa, Se positiva come minimo ti ringrazierà pubblicamente se negativa, a seconda di quanto scritto, in base a quanto lei ribatterà. Ad esempio se uno dice che aveva detto che bacia e me non mi ha baciato e magari uno si presenta con un alito che può ammazzar le mosche, e questa risponde tesoro passati il colluttorio! Questo non andrebbe bene?
Personalemte in questo non ci vedo nulla di male, in qualche caso qualche genio di punter si è pure permesso di "sputtanare" l'esercente mettendo i dati personali...ed è stato segnalato a voltre dall girl a volte da altri utenti a volte individuato immediatamente dall'amministrazione e sanzionato come merita.
Ad oggi, sarò ingenuo o poco avveduto, ho notato comportamenti non molto corretti da parte dei punter mai delle esercenti, che trovo siano più accorte loro di noi in merito a tutela della propria privacy (almeno in gran parte dei casi).
Ribadisco che è diverso il discorso per chi cerca di "intortare" la pay per ricevere maggiori favori in cambio di recensioni iperpositive promettendo aumenti dei guadagni...ovviamente è valido il viceversa ci son pay che ti dicono chiaro io son iscrita qua ti faccio fare il giro dell'ottovolante due volte in cambio mi dicio il nome e voglio legger una mega recensione magari "intortando" il punter su cosa dire...
Siam sempre nell'ambito del corretto comportamenteo dei singoli.
Se poi io vado in incognito faccio rece buona o cattiva, torno in incognito e o vengo trattato bene o sbattuto fuori significa che nella rece ho messo dettagli tali da farmi sgamare...e se vengo trattato meglio e non ho chiesto nulla e lei mi ringrazia per la rece...non credo di aver fatto in questo caso alcunche di male.
per tali ragioni non metto a fuoco bene il potenziale conflitto che esiste inutile negarlo ma mi pare ci siano le opportune contromisure.
Sulle rece delle pay su noi punter...ammetto che sarei anche io curioso di capire a fondo come ci vedono e in qualche altro thread mi pare si sia dibattuto su questo.