davinci ha scritto:
Scusa non è per polemizzare ulteriormente...
No, è per capire il fenomeno Lapo... immagino?
davinci ha scritto:
Ma finchè giudichi le conoscenze grammaticali va bene, se lo prendi in giro per l'abbigliamento ok....
L'hanno beccato a pippare e col trans.... e ha pagato (in termini di immagine intendo, infatti a quei livelli nessuno paga in altro modo, purtroppo!

)
Dunque, secondo me, un personaggio pubblico dovrebbe saper parlare coniugando i verbi anche nel modo congiuntivo. Chiamami "talebano della sintassi" ma io la penso così. Per lo stesso motivo, mi dà fastidio sentire anche molti altri personaggi pubblici. Sull'abbigliamento, non ho proferito verbo, nè mi permetterei di farlo.
Anche della sua disavventura con il trans (intendo il ricovero in ospedale) non mi permetterei di dire nulla: io stesso ho avuto qualche disavventura con trans, viado e prostitute (una volta sono finito al pronto soccorso... ma questa è un altra storia!).
Ciò che mi fa incazzare è però un certo fatalismo: dal tuo inciso emerge la convinzione che certa gente può permettersi questo e quello tanto poi non deve risponderne a nessuno e al limite ci rimette "solo" in termini di immagine. Ecco, io credo ancora che siamo tutti cittadini con pari diritti e doveri; chiunque sbaglia, deve pagare. Indipendentemente da chi sia suo padre o da che carica istituzionale egli ricopra.
davinci ha scritto:
Ma tu hai messo in discussione anche la sua cultura, la sua morale e il suo lavoro, solo (credo) in base a quanto hai visto in televisione.
Io, personalmente, non mi permetto di arrivare a tanto.
Celiando (ma mica poi tanto), ti direi che per mettere in discussione la presunta cultura di Lapo dovremmo prima dimostrare che ce l'abbia, 'sta cultura
Sulla morale: che credibilità può avere Lapo quando dice ai giocatori della Juve di mettere i coglioni sul tavolo?
Perdonami, penso che abbia perso un'ottima occasione per stare zitto.
Questione lavoro: se deve promuovere l'immagine e il marchio FIAT, ora Lapo è più o meno autorevole di prima? mi piacerebbe sapere se Marchionne è contento del quid che Lapo aggiunge alla FIAT
davinci ha scritto:
Se poi tu lo conosci di persona....allora tutto il mio discorso non vale, è la tua opinione e come tale accettabile.
Ciao
Non lo conosco di persona, i miei (pre?)giudizi si basano su quello che ha detto e sul modo in cui lo ha detto.
Voglio sperare che anche così la mia opinione sia degna di essere presa in considerazione, no? Se l'avessi conosciuto al liceo, ti assicuro che l'avrei preso per il culo per ogni congiuntivo saltato...
Davinci, non è una polemica verso di te, credimi. Ma posso darti un suggerimento: non difendere uno come Lapo, c'è di meglio in giro... :big_boss: