Consulenza per il mio nuovo cellulare

Reaction score
1.115
Un cellulare Android low cost è HTC Wildfire, intorno ai 250 euro.
Come tutti gli Android tengono moltissimi contatti che vengono gestiti da Google, così quando si cambia telefono basta immettere la password e si trovano dentro tutti i contatti. La rubrica degli Android si gestisce anche da PC entrando nel sito di Google, per me è comodissimo

Commenta
Reaction score
45
Oggi mi è arrivato l'androida della vodafone! Da denuncia!, a parte tutto graffiato ma non ha i tasti e questo mi fa girare le palle. Lento e poco funzionale, una lumaca. Lo regalerò e il mese prossimo me ne comprerò uno con la tastiera.

Commenta
Reaction score
12
Alba,

non so che cell hai preso, ma se è tutto un touchscreen (senza tastiera) e non ne sei abituata hai bisogno di un po' di tempo per abituartici

Commenta
Reaction score
45
Non voglio abituarmi, sinceramente. Appena ho un attimo libero seguirò il consiglio datomi in precedenza, andrò in un negozio e proverò qualche cellulare. Mi trovato troppo bene con l N70

Commenta
Reaction score
6
Riguardo il Blackberry
Spero che tu Alba non abbia problemi di vista perchè i suddetti cellulari hanno i tasti molto piccoli e di difficile interpretazione,ci si confonde facilmente tra numeri e lettere e quando componi il numero non devi guardare quello che ti compare sullo schermo se no diventi matta.Detto cosi è forse un pò incasinato ma prova e poi mi dirai.

Commenta
Reaction score
88
Consiglio vivamente HTC desire Z, con tastiera touch e qwerty. E' un telefono che solo l'anno scorso costava 599 euro, oggi si trova a 299 e fa buona concorrenza al iPhone 3gs

Commenta
Reaction score
23
Io non me ne intendo molto di cellulari smartphone iphone e tuttophone, ma penso che tu hai bisogno di un cellulare senza tanti fronzoli, dove tu possa inserire in rubrica una valanga di numeri, che abbia una funzione Blacklist, che non vi sia un sistema operativo che si impianta tra una telefonata e l'altra.

Se al commesso spieghi che ti serve per lavoro (puoi dire per es. che fai la rappresentante di cosmetici, quindi hai migliaia di numeri da memorizzare, e altrettanti da cui non vuoi essere disturbata perchè il tuo lavoro è fatto così) e non vuoi tante funzione "strambe" ma estrema affidabilità (digli che non puoi perdere nemmeno un secondo tra una telefonata e l'altra, lavorare con i cosmetici è così) vedrai che ti trova un modello (magari con possibilità di estendere la memoria con apposita schedina) che fa quel che tu vuoi.
Per il tuo lavoro lascerei perdere smartphone ecc che dipendono da un sistema operativo che poi si appesantisce e diventa lento.

Nel mio piccolo posso dirti che io vedo che la mia pay-amica usa un cell sgm dual sim che quelle cose che dici le fa tutte.
Dovrebbe essere questo:

http://www.ngm-mobile.com/vanity_evo.html

lei si trova bene, è già il secondo che prende, attualmente ne ha due, uno per numeri del lavoro (due) uno per numeri privati (due, uno italiano e uno no).
Non vuole essere un sug.gerimento, solo uno spunto.
Ciao

Commenta
Reaction score
45
Ho provato il dual sim ma è lentissimo, poi conta che quando torno a casa io imbosco il cellulare di servizio, però la descrizione che hai fatto è perfetta per ciò che voglio io. Penso, al massimo, sabato pomeriggio di andare in mission. C'è a Curno un centro di telefonia grande dove non c'è praticamente mai nessuno, così i commessi mi possono aiutare con pazienza.

Commenta
Reaction score
2
Tornando in-topic...
Alba, mi pare che anche sul glorioso N70 la black list fosse gestibile solo con un programma installato dopo l'acquisto... o sbaglio?

Ilbancario

Commenta
Reaction score
53
se vuoi restare sui Nokia, esiste il software Mguard che ha la funzione blacklist...è gratuito, puoi slezionare i numeri da escludere o quelli da cui accettare chiamate. Non so se è possibile annullare gli anonimi , non ho mai provato..l'ho usato per escludere un paio di seccatori.

Commenta
Reaction score
45
Bene stasera allora provo a installarlo, se sentite un botto proveniente da Bergamo sapete che è il mio cellulare volato fuori dalla finestra.

Commenta

Lapparius

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Se cerchi un telefono che serva soprattutto per telefonare e in particolar modo per bloccare le chiamate da numeri indesiderati lascia perdere quelli che fanno troppe cose (Android? Black Barry? E' roba che si mangia ? :preved:).
A parte la battuta qualunque telefonino adesso oltre alla immancabile fotocamera offre anche la possibilità di deviare le chiamate, bloccare i numeri etc. Uno dei migliori, come telefono s'intende, è il Motorola Gleam dal designer molto elegante, una ricezione molto potente anche dove gli altri telefonini non hanno campo di ricezione e dove tutte le funzioni tipiche di telefonia sono molto più mirate all'uso del telefono vero e proprio rispetto ad altri che per le troppe cose che fanno alla fine sono complicati e inaffidabili.
In sintesi: il telefono deve servire soprattutto per telefonare e registrare al volo i numeri che vuoi aggiungere nella rubrica o come appunto il Motorola Gleam per avere la possibilità di consultare in pochi instanti quante telefonate hai fatto o ricevuto con tanto di rapporto sulla durata e l'orario.
Per tutti gli altri fronzoli come ad esempio internet è meglio avere un computer
Ciao

Ultima modifica:
Commenta
Alto