Io non me ne intendo molto di cellulari smartphone iphone e tuttophone, ma penso che tu hai bisogno di un cellulare senza tanti fronzoli, dove tu possa inserire in rubrica una valanga di numeri, che abbia una funzione Blacklist, che non vi sia un sistema operativo che si impianta tra una telefonata e l'altra.
Se al commesso spieghi che ti serve per lavoro (puoi dire per es. che fai la rappresentante di cosmetici, quindi hai migliaia di numeri da memorizzare, e altrettanti da cui non vuoi essere disturbata perchè il tuo lavoro è fatto così) e non vuoi tante funzione "strambe" ma estrema affidabilità (digli che non puoi perdere nemmeno un secondo tra una telefonata e l'altra, lavorare con i cosmetici è così) vedrai che ti trova un modello (magari con possibilità di estendere la memoria con apposita schedina) che fa quel che tu vuoi.
Per il tuo lavoro lascerei perdere smartphone ecc che dipendono da un sistema operativo che poi si appesantisce e diventa lento.
Nel mio piccolo posso dirti che io vedo che la mia pay-amica usa un cell sgm dual sim che quelle cose che dici le fa tutte.
Dovrebbe essere questo:
http://www.ngm-mobile.com/vanity_evo.html
lei si trova bene, è già il secondo che prende, attualmente ne ha due, uno per numeri del lavoro (due) uno per numeri privati (due, uno italiano e uno no).
Non vuole essere un sug.gerimento, solo uno spunto.
Ciao