Profonde verità @donchisciotte909Concordo pienamente. Purtroppo si è perso il senso delle cose, è subentrato nella cultura Occidentale un moralismo che non tiene, o meglio che non comprende la ragione ultima delle cose. Un moralismo a cui manca la vista, almeno quella ampia, panoramica.
Il matrimonio ormai è diventato il "tempio", il "cristallo", della fedeltà SESSUALE. Basta un tradimento per far saltare 30 anni di vita insieme. No, il matrimonio è (o dovrebbe essere!) la sede e il teatro della fedeltà ASSISTENZIALE e UMANA. Sono fedele alla mia donna "nella salute e nella malattia, nella buona e nella cattiva sorte". Cioè non le dò un calcio nel sedere se si ammala, se diventa povera, se le cose della vita non sono tutte rose e fiori. Ma se ogni tanto vado nel Centro Massaggi Cinese, per dire, o in camera con una dell'Est, francamente non sto facendo nulla di male. Quando c'erano Le Case Chiuse (i Centri Massaggi di un tempo!) la prostituzione aveva, fra le sue funzioni, anche quella di preservare i matrimoni. E limitare il CASINAIO delle amanti, delle corna, delle stronzate...
Qui mi verrebbe da fare un discorso un po' OFF TOPIC, ma (come dico sempre!), l'OFF TOPIC spesso è "OFF" fino a un certo punto. Non ho una grande stima degli uomini che tradiscono la moglie con altre donne. In passato l'ho fatto, e posso dire che è una delle STRONZATE più grosse della mia vita. Se non la più grossa. Il tradimento in sé non è il problema. Ciò che mi ha disgustato, anche di me stesso, sono state le continue bugie che dovevo raccontare all'una e l'altra donna. A mia moglie raccontavo CAZZATE del tipo "sono uscito a provare il basso elettrico con la band!", all'amante dicevo altrettante cazzate, del tipo "non passo la Domenica con mia moglie, no no. Vado con gli amici a pisciare in Arno!" e BALLE VARIE. E' questo aspetto che mi faceva sentire una merda. La bugia, la falsità, la mezza verità, la BISCHERATA detta tanto per dire.
Le PAY ti danno il SESSO PESO. "Qui si fanno le SCOPATE DURE!", diceva tanti anni fa "Il Monarca", uno dei più grandi PUTTANIERI della Storia puttanesca della Firenze antica. Uno che si è fatto le puttane di San Frediano, di Santo Spirito, di Via dell'Amorino, di Piazza della Passera... Ecco, io (come lui!) dico la stessa cosa. Qui si fanno le SCOPATE DURE, e nient'altro. Le PAY ti danno SESSO senza bisogno di imbastire storie. Senza bisogno di mentire, di SCAZZARE. Sesso e sincerità. Di questo abbiamo realmente bisogno, in questo cammino terrestre...
Per vivere in pace, occorre munirsi di 3 cose sicure, cose che non ti lasceranno mai col culo a terrai: macchina Tedesca, motocicletta Giapponese, E DONNA A PAGAMENTO!
Il matrimonio è prima di tutto scegliere un persona e accettare di vivere con lei per tutta la vita, nella buona e nella cattiva sorte, finché morte non ci separi (queste almeno sono le oneste intenzioni di partenza di tutti).
Il contratto sicuramente è molto impegnativo e tanti non se ne rendono conto se non da sposati.
E' un accordo di mutua assistenza, qualcuno su cui sai che potrai sempre contare, qualcuno che sarà pronto in ogni momento a sacrificarsi per te, a dare la sua vita per te (e così è per me e per la mia compagna).
Quindi il sesso è importante, ma non è la cosa più importante; un matrimonio basato unicamente sul sesso dura pochissimo, mentre matrimoni con poco sesso, ma grande affiatamento, grande unità di intenti e ammirazione e rispetto reciproco, durano per sempre, magari con qualche via di sfogo nei periodi più cupi, ma senza mai dubitare che la donna che abbiamo scelto è quella giusta.
Non cambierei mia moglie per nulla al mondo, non la voglio più giovane, più bella, meno acida, meno intelligente e pungente, meno sveglia, la voglio esattamente così come è, con tutto il bagaglio di storie e di esperienze che abbiamo avuto insieme e che nessuno potrà mai cancellare.
Perché quindi andiamo a pay? Perché siamo umani, e la vita è dura, e ogni tanto ci perdiamo dietro a qualche giovane donzella, anche magari per per la semplice voglia di rimanere giovani, di ritornare indietro nel tempo, o, più semplicemente perché ci piacciono troppo le donne, e ci piace troppo qualche volte lasciarci andare a fare cose che, appunto, per troppo rispetto, per troppa paura di sbagliare, di turbare, di rompere, di offendere, non ci sogneremmo mai neanche di pensare di poter fare con la nostra compagna.
Insomma, pur essendo realmente innamorati, tuttavia ogni tanto cadiamo, magari con qualche rimorso, ma alla fine purtroppo o per fortuna cadere ci piace e non possiamo farne a meno.
Le bugie sono veramente quello che ti pesa e ti da fastidio, e riescono, a un certo punto, a renderti la vita impossibile, facendoti perdere la tua serenità; vivi ogni giorno e ogni notte con la famosa "spada di Damocle" sulla testa, pronta a calarti addosso e a tagliarti a metà.
Vivi con il terrore di aver sbagliato a dire qualcosa, con l'angoscia di doverti ricordare tutto, di non sbagliare soprattutto i nomi, i compleanni, di doverti sempre creare dei piani B, C, D, ecc.
Se poi, oltre alla moglie, hai da mentire anche a un'amante o a qualche pay particolarmente affezionata, dentro ti viene la morte nera, e vivi nella paura di sbagliare, di confonderti e di perdere tutto.
E, anche per me, dover mentire alla moglie è la cosa più disgustosa, e che mi fa maggiormente vergognare di me stesso, certamente ben più che la scopata della ragazza di turno, che al confronto appare molto più innocente e giustificabile.
Per la scopata c'è l'irrefrenabile istinto sessuale, la debolezza della carne, la dittatura dei sensi.
Per le menzogne invece ci vuole una mente perfida, pianificatrice e diabolica, e sono convinto che le nostre mogli ci perdonerebbero maggiormente una scappatella sessuale, piuttosto che tutte le bugie che abbiamo raccontato per poter fare quella scappatella.
Le pay ti permettono effettivamente le "scopate dure", quelle senza rispetto, senza vergogna, quelle da farti schifo, che con la moglie non ti sogneresti nemmeno di accennare.
Con le pay puoi lasciare andare i tuoi istinti sessuali più perversi, e perfino sbagliare, puoi anche fare "cilecca", dando tutta la colpa all'imperizia, alla mancanza di professionalità, al mancato coinvolgimento della ragazza di turno, bollandola magari anche come "missile", e cancellandola dalla tua vita.
Vorrei comunque tranquillizzare sul fatto che alle ragazze non succede nulla di male e sono consenzienti, e, quando non lo sono, si lascia perdere e ci si accontenta di prestazioni più standard, o ci si incazza e basta, e finisce lì.
Tutto deve sempre rimanere nell'ambito del gioco e non può mai trasformarsi in una violenza; io non ho mai fatto cose per le quali la ragazza non solo non fosse apertamente consenziente, ma che percepivo magari che non avesse piacere di fare; piuttosto me ne andavo incazzato con me stesso, ma comunque sempre pagando l'obolo concordato e mai con risentimento verso la ragazza, ne con bramosia di vendetta da scaricare magari su qualche RECE forzatamente negativa.
Concordo infine sulle tre cose sicure a pagamento.
Le prime due le ho sempre avute; la terza invece ho cominciato ad apprezzarla solo da un certo periodo della mia vita in avanti.