Volevo intervenire nel vecchio topic ma è stato chiuso prima che ne avessi il tempo.
Dico la mia: non sono contrario al pagamento di un canone, la qualità di paga, ad esempio su YouTube lascio a volte le mancie agli youtuber che preferisco ( spontaneamente, neanche mi viene imposto ), in questo caso però sono titubante per vari motivi, non tanto per la privacy che mi sembra una scusa ( che interesse ha lo staff ha sputtanare, termine adeguatissimo tra l'altro, un cliente pagante? ) ma perché personalmente pagherei per il sito come era fino a ieri, ma se la metà degli utenti per ipotesi molla la barca ci saranno meno rece, meno contributi, a quel punto per che servizio sto pagando? Questo il punto principale. Poi come detto da altri cambia molto per chi abita città piccole, fossi a Milano o Roma comprerei l'abbonamento subito perché avrei potenzialmente tanta scelta ma ci sono città dove compri 30 crediti e te ne scadono magari 25 a fine mese...
Non so, al momento proverò i crediti ma ciò cambierebbe anche il modo che ho di usare il sito, perché spesso ho letto recensioni di professioniste che sapevo non avrei visitato ma mi piaceva la lettura dell'esperienza dei collega, ora se devo pagare pago, ok, però dovrei centellinare un po' l'utilizzo, e mi dispiace, magari in futuro proverò l'abbonamento mensile o semestrale... Scritto così sembro un lurker ma ci tengo a dire che ho dato il mio modesto contributo, modesto perché scopo poco non perché non voglio contribuire anzi quando scrivo lo faccio con voglia di farlo e impegno.
Mi sono sempre trovato bene qui e voglio andare avanti, sicuramente almeno i primi mesi pagherò e continuerò a contribuire se avrò contributi da apportare, non dico di tornare indietro e ribadisco che non sono contrario al nuovo metodo ma spero che gli amministratori tengano molto monitorato il sito i primi mesi per evitare false rece e per raccogliere feedback e opinioni costruttive su possibili piccole modifiche e/o migliorie, magari lanciare promo ogni tanto o cose simili ( ad esempio ci sono servizi che col black Friday o le feste fanno ulteriori sconti sugli abbonamenti lunghi, prima cosa che mi viene in mente )
Un saluto a tutti e buon lavoro allo staff