Discussione Crediti: gioie e dolori

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Johann
  • Data di inizio Data di inizio
Le nuove risposte in questo thread vengono inviate alla coda di approvazione.

Johann

Team Leader
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
15 Ottobre 2021
Messaggi
22
Reaction score
1.264
Discussione dedicata all'utilizzo e funzionamento del Credit System: domande, risposte, suggerimenti.

Si rimarca l'importanza dell'argomento e si consiglia caldamente di evitare polemiche che, in quanto tali, non sono utili alla soluzione delle problematiche riscontrate oltre ad essere ingannevoli per i lettori.

Buon proseguimento.
 
Volevo intervenire nel vecchio topic ma è stato chiuso prima che ne avessi il tempo.
Dico la mia: non sono contrario al pagamento di un canone, la qualità di paga, ad esempio su YouTube lascio a volte le mancie agli youtuber che preferisco ( spontaneamente, neanche mi viene imposto ), in questo caso però sono titubante per vari motivi, non tanto per la privacy che mi sembra una scusa ( che interesse ha lo staff ha sputtanare, termine adeguatissimo tra l'altro, un cliente pagante? ) ma perché personalmente pagherei per il sito come era fino a ieri, ma se la metà degli utenti per ipotesi molla la barca ci saranno meno rece, meno contributi, a quel punto per che servizio sto pagando? Questo il punto principale. Poi come detto da altri cambia molto per chi abita città piccole, fossi a Milano o Roma comprerei l'abbonamento subito perché avrei potenzialmente tanta scelta ma ci sono città dove compri 30 crediti e te ne scadono magari 25 a fine mese...
Non so, al momento proverò i crediti ma ciò cambierebbe anche il modo che ho di usare il sito, perché spesso ho letto recensioni di professioniste che sapevo non avrei visitato ma mi piaceva la lettura dell'esperienza dei collega, ora se devo pagare pago, ok, però dovrei centellinare un po' l'utilizzo, e mi dispiace, magari in futuro proverò l'abbonamento mensile o semestrale... Scritto così sembro un lurker ma ci tengo a dire che ho dato il mio modesto contributo, modesto perché scopo poco non perché non voglio contribuire anzi quando scrivo lo faccio con voglia di farlo e impegno.
Mi sono sempre trovato bene qui e voglio andare avanti, sicuramente almeno i primi mesi pagherò e continuerò a contribuire se avrò contributi da apportare, non dico di tornare indietro e ribadisco che non sono contrario al nuovo metodo ma spero che gli amministratori tengano molto monitorato il sito i primi mesi per evitare false rece e per raccogliere feedback e opinioni costruttive su possibili piccole modifiche e/o migliorie, magari lanciare promo ogni tanto o cose simili ( ad esempio ci sono servizi che col black Friday o le feste fanno ulteriori sconti sugli abbonamenti lunghi, prima cosa che mi viene in mente )
Un saluto a tutti e buon lavoro allo staff
 
È chiaro che tutto ció è stato fatto per monetizzare più possibile sfruttando la scusa dei lurker. Non che la cosa la reputi sbagliata data la grande affluenza della community, ma così si è totalmente perso lo spirito di condivisione che caratterizzava questo forum. Nel mio piccolo ho pubblicato due recensioni da quando sono iscritto, sinceramente il lurkering non mi ha mai dato più di tanto fastidio, inoltre questo sistema non risolve il problema ma ci specula soltanto, dato che uno è libero di continuare a lurkare peró stavolta uscendo i soldi.
 
In che senso "sistema di pagamento troppo complesso"? E' un pagamento online come quando si compra su un sito un abbonamento (corriere della sera, Repubblica.... , prodotti Amazon: inserisci i dati carta di credito e via. O ti riferisci all'intero sistma di crediti/abbonamenti?
Io non faccio pagamenti online, non compro nulla su Amazon o più generalmente su internet , non uso l'home banking ogni operazione la faccio fisicamente in Banca(sotto casa) , uso ancora il libretto degli assegni ..ecc.. Poi l'ho scritto "per quanto mi riguarda" non ho fatto un discorso in generale ma un discorso personale... Sono antiquato.?Si.. ma a me va bene così e non mi manca niente. Mi sono iscritto sul forum da 1 anno perché prima non ero capace di farlo 😀😀.Dovrei fare una prepagata di nascosto... troppo sbattimento 😄😄poi dopo 35 anni di punteraggio diciamo che ho sviluppato una certa esperienza per evitare i missili, poi diciamo che sono a fine carriera .. Anche quando leggevo le recensioni poi facevo sempre e comunque di testa mia 😀😀. Il 95 % del mio tempo sul Forum era dedicato alla sezione generalista, diciamo che per me questa novità non è particolarmente impattante
 
Ultima modifica:
se una esercente ha più thread aperti in città diverse, è necessario consumare un Credit per ognuno dei thread che si vuole leggere. Insomma sarebbe da risolvere questo problema.
Chiedo siano valutate le seguenti due richieste.

1) Sia possibile leggere tutti i thread di una esercente con un Credit.

2) I Credits non abbiano scadenza. Questo credo fará la differenza.
 
Ho dato una lettura veloce, se ben capito 1 Credits utilizzato vale 30 giorni?
Io ho letto più lentamente, mi risulta che i miei 30 Credit (e presumo anche i tuoi) scadano il 6 aprile.
Indipendentemente dal fatto che io o te li usiamo o meno. O mi sbaglio?
Vedi un po' tu
Per me è un bug :)

Modifica: dall'avviso di oggi, testuali parole
  • Il thread visionato, rimarrà tale fino alla scadenza dei Credits di portafoglio
 
Ultima modifica:
@cunnikiller @fraros46 In effetti la cosa e' strana , hanno scritto che e' a pagamento solo la sezione recensione girl e trans , ma tutto il resto e' rimasto free , anche @CaptainAmerica ha scritto che non cambiava nulla all'infuori di queste sezione, anche perche' se fosse cosi' avrebbero dovuto mettere i messaggi privati a pagamento anche con i Credits ma non c'è scritto nulla a riguardo e quindi vorrebbe dire che non e' piu' possibile inviare messaggi privati se non abbonamento annuale , mi sembra un po' assurda sta cosa. Forse con messaggeria privata loro intendano dire una linea diretta se serve aiuto per qualcosa. Resto in attesa che qualcuno chiarisca .
 
Personale Parere,
Visto che siamo in un Virtual Bar credo che 30 crediti siano pochi.
Sarebbe stato opportuno dare più crediti ai vecchi iscritti che recensiscono o pubblicano 3d oppure che interagiscono nelle varie sezioni.
Poi per ovvi motivi non possono guardare il singolo caso...
Naturalmente, lo fanno per incentivare il sito oltre che per mero aspetto economico.
Ripeto: mio parere personale.
 
Mi hai preceduto con il post; vorrei procedere con alcune riflessioni (di valore pari a zero, credo) e alcune richieste di chiarimenti che magari potrebbero essere utili a tutti (e quindi evito il messaggio privato agli admin, come richiesto nel post di ieri sera).

Parto dicendo che sono favorevole all'implementazione di un sistema che incentivi la partecipazione e allo stesso tempo favorisca qualche entrata a chi gestisce il sito. é un lavoro della madonna, utile a tante persone e quindi è giusto che venga ricompensato.

Detto questo, passo alle riflessioni/quesiti:

1) Anche io mi rammarico nel vedere la scadenza dei Credits a 30 giorni: nel caso limite di un utente che recensisce due volte all'anno e consulta il forum poco prima di procedere al rapporto, esso si ritroverà costretto ad acquistare ogni volta dei pacchetti Credits perché quelli vecchi risulteranno scaduti. Comprendo che magari un utente del genere porti poco valore al forum ma allo stesso tempo mi piacerebbe che i Credits non avessero scadenza e possano essere usati quando un utente preferisce.

2) Una volta acquistata una discussione nella sezione "recensioni", la sua visualizzazione è eterna o è anche questa soggetta ad un limite di tempo?

3) Non si potrebbe evitare di chiedere Credits per discussioni in cui l'utente ha contribuito con una recensione? Parlo del mio caso specifico, quando recensisco lo faccio per due motivi: per aiutare un collega e per avere un racconto da rileggere in futuro. In generale, chi è stato con una determinata esercente, consulta il thread per leggere i racconti e per rileggere la sua esperienza, non perché sia realmente alla ricerca di informazioni. La mia richiesta è ragionevole oppure mi perdo qualcosa?

4) Vi ringrazio per aver messo sotto abbonamento i messaggi privati, le richieste di info private saranno finalmente bloccate
Per quanto riguarda il punto 3 io ho provato ad aprire una mia vecchia recensione e non mi ha richiesto Credits,quindi penso valga solo per le recensioni fatte da altri utenti. Comunque alla fine dei conti non trovo che sia cambiato molto, in fondo il forum è consultabile regolarmente in tutte le sue parti ad esclusione delle recensioni, per chi come me lo usa prevalentemente per svago o per farsi un paio di sorrisi leggeri con le varie discussioni cambia poco o niente, insomma tanto rumore per nulla (sempre a mio parere personale ovviamente)
 
Bella fregatura pure la scadenza dei credit, e la scadenza del thread visionato. Questo sistema è così complesso e a mio avviso rende complicato l'accesso al forum. Mi sa che chi ieri profetizzava scenari nefasti sul futuro del forum non aveva tutti i torti.
Ad ogni modo, come faccio a sapere quali thread ho acquistato? Nel mio profilo mi fa vedere solo quanti Credit mi restano ma non come li ho usati.
 
Io ho letto più lentamente, mi risulta che i miei 30 Credit (e presumo anche i tuoi) scadano il 6 aprile.
Indipendentemente dal fatto che io o te li usiamo o meno. O mi sbaglio?
Vedi un po' tu
Per me è un bug :)

Modifica: dall'avviso di oggi, testuali paro
Se é cosi, il costo dei crediti non é elevato, la durata é poca. Sarà un bug😂
 
Per quanto riguarda il punto 3 io ho provato ad aprire una mia vecchia recensione e non mi ha richiesto Credits,quindi penso valga solo per le recensioni fatte da altri utenti. Comunque alla fine dei conti non trovo che sia cambiato molto, in fondo il forum è consultabile regolarmente in tutte le sue parti ad esclusione delle recensioni, per chi come me lo usa prevalentemente per svago o per farsi un paio di sorrisi leggeri con le varie discussioni cambia poco o niente, insomma tanto rumore per nulla (sempre a mio parere personale ovviamente)
beh non ci crederai ma se cerco Malina sul forum di Roma mi esce ***la mia stessa recensione con il mio avatar***, e quando clicco mi chiede di spendere un Credit!!!! Assurdo!!! Oggi il forum è stato offline per ore, e poi tutti questi problemi di rodaggio. Ci si aspetterebbe che nel passaggio ad un prodotto a pagamento, tutti questi bug non dovrebbero esserci!!
 
Confermo che i messaggi privati NON diminuiscono i Credits. Ho fatto una prova perché me ne sono stati assegnati 30 di default ed il contatore non si è mosso.. Se invece voglio accedere alla lettura di una recensione mi si avvisa che in caso di lettura mi viene scalato 1 Credit
 
Per quanto riguarda il punto 3 io ho provato ad aprire una mia vecchia recensione e non mi ha richiesto Credits,quindi penso valga solo per le recensioni fatte da altri utenti. Comunque alla fine dei conti non trovo che sia cambiato molto, in fondo il forum è consultabile regolarmente in tutte le sue parti ad esclusione delle recensioni, per chi come me lo usa prevalentemente per svago o per farsi un paio di sorrisi leggeri con le varie discussioni cambia poco o niente, insomma tanto rumore per nulla (sempre a mio parere personale ovviamente)
Giusto il punto 3,ma solo se sei stato tu ad aprire il thread.Però se hai scritto una recensione a un thread già aperto da un altro ti chiede un Credits.
 
Domanda, se guardo una rece di una determinata escort mi scala un credito, se viene pubblicata un altra rece e voglio rileggere lo stesso topic con rece nuova pago un altro credito?
Per me questo punto sarebbe importante, se si paga il topic di una esercente non dico di poterlo ri-consultare infinito ma almeno non so una settimana o almeno 48-72h nel caso uscissero altre rece..
 
Giusto il punto 3,ma solo se sei stato tu ad aprire il thread.Però se hai scritto una recensione a un thread già aperto da un altro ti chiede un Credits.
Confermo, ho provato a leggere una mia recensione in un 3D non aperto da me ed appare la richiesta di 1k.
Adesso vado ad hackerare i miei post ;)
 
Indietro
Alto
Aiuto