Mi aggiungo al coro del "mi hai tolto le parole di bocca".
Per correttezza è giusto dire che anch'io non condivido la svolta "pay" che ha preso il forum. In quanto forum, sono fermamente convinto che il suo accesso doveva restare free. Tuttavia capisco la proprietà, che sia stato fatto perchè non si riusciva più a coprire i costi o per semplice voglia di lucro(anche questo caso, per carità, è più che lecito, e il termine non ha accezione negativa), lo rispetto, lungi dal condividerlo ma lo rispetto.
Per quanto riguarda l'accesso alle discussioni dove l'utente ha già fatto una recensione, se non ho mal interpretato le parole di Cap nella discussione di qualche giorno fa, al momento è una funzione non attiva, per la quale però è prevista una modifica, cioè libero accesso all'intera raccolta di recensioni dove è presente anche la nostra(immagino relative alla singola città, non a tutte qualora l'esercente sia recensita in più città). Aspettiamo però conferma.
Anche a me piace rileggere per rivivere l'incontro, perdere questa opportunità sarebbe un dispiacere, oltre che oggettivamente scorretto.
Devo ammette che leggendo la comunicazione di oggi ero contento della novità in quanto, oltre ad un ritorno verso chi gestisce la "baracca", c'era anche un rinoscimento importante verso chi ha permesso alla "baracca" di avere un valore tale da poterla ritenere meritevole di accesso a pagamento: il recensore. Ho trovato corretti anche i prezzi.
Finchè non sono arrivato alla parte della scadenza dei crediti.
Che i Credits acquistati abbiano una scadenza lo trovo corretto, fa parte del "giogo"(licenziatemi il termine).
Che i Credits acquisiti con la recensione abbiano scadenza invece no.
Non c'è, a mio avviso, premio per chi fornisce valore al prodotto PF. A meno che non si abbia la possibilità(economia o di opportunità che sia) di andare spesso a pay. In questo caso, come l'odierna comunicazione, giustamente dice, si potrà continuare ad usufruire appieno di PF.
Chi come me questo non può farlo si trova con le gambe tagliate.
Perchè dovrei aumentare permanentemente il valore di un qualcosa se la riconoscenza è invece a "periodo limitato"? Che vantaggio ne trarrei?
Credo sia sotto gli occhi di tutti che il rapporto recensori/lettori sia fortemente sbilanciato verso questi ultimi ma non credo, dal mio punto di vista, che questo incentivi il punter più o meno occassionale, ma contributore convinto, a continuare in questa sua attività.
Credits da recensioni senza scadenza sarebbe stato più onesto, un reale premio.
Il "potere d'acquisto" di una recensione in 10 Credits è corretto e proporzionato, ma per chi è nella mia situazione(e mi pare di capire di non essereil solo) è aria fritta.
So già che da qua al 6 aprile non avrò incontri, quindi i 30 kr attuali sono già persi. Se, ma so già non accadrà, il 20 aprile avrei un incontro da recensire i kr guadagnati andrebbero persi in quanto entro 30 giorni non ne avrei un altro conoscendo la mia situazione.
Riguardo i messaggi privati mi accodo anche io, non lo trovo corretto, mi ricorda tanto i siti di incontri dove la donna è "libera" e l'uomo "uccello da spennare". Parere personale.
Qualora non si fosse capito dal mio tono lo ribadisco qui, il mio messaggio non è una polemica ma un ragionamento, un modo di vedere le cose da utilizzatore.
Scusate, non ho il dono della sintesi.