Crisi nera .....anzi nerissima !

Reaction score
13
folla ha scritto:
Tasto VERAMENTE DOLENTE quello toccato in questo tread..almeno x il sottoscritto :suicide2: :suicide2:
Oramai è da un'anno che sono senza lavoro, sono stato lasciato a casa dall'azienda che rappresentavo per riorganizzazione della forza vendita e da allora..malgrado le centinaia di curricula inviati e i colloqui fatti sono ancora a piedi. i risparmi di una vita sono finiti un pò nella casa ed un pò nel mantenermi in questo ultimo periodo...per fortuna la mia compagna riesce a guadagnare quel minimo che ci permette di sopravvivere..ma la vedo molto dura.
Quest'anno sono riuscito ad avere un solo incontro con una "donnina" ed è stato un regalo che mi sono fatto per concedermi un "sollievo morale" ( x giunta neanche il massimo dell'incontro....che sfiga!!) ed ora sono veramente a terra. Dopo + di 20anni di lavoro alle spalle non riesco neanche ad essere assunto come "bassa manovalanza", ho risposto alle proposte di lavoro più disparate...ed ora...chissà...forse è meglio se vado a fare il delinquente :cray: :cray:

Scusate lo sfogo!!!

Piena solidarietà a te, caro Folla .
Comunque, non mollare mai e in bocca al lupo per la tua ricerca di lavoro :good:

Commenta
Reaction score
13
Solidarietà anke da parte mia al caro Folla.

La crisi passerà , si dovrà tener duro perchè è molto più forte e complicata che in passato, ma come tutte le crisi è destinata ad essere superata.
E si uscirà dalla crisi più forti.
In questo caso non si tratta esclusivamente della periodica crisi derivante dal diverso ciclo economico.
Come tutti sappiamo, si sono concatenate tutta una serie di cause e, diversi nodi sono venuti al pettine. Si è sommato lo scoppio della bolla immobiliare e finanziaria USA. Sta cambiando il modello di sviluppo sul quale si è basata la crescita costante negli ultimi 2 decenni da parte degli Stati Uniti e, di conseguenza, è necessario tempo per un profondo cambiamento.
Non so se ci sarà davvero questo cambiamento, se il consumatore americano che, con le sue spese rappresentava il 75% del pil nazionale, cambierà le sue abitudini...Ma probabilmente sarà obbligato a farlo. Ancora non c'è stata la crisi delle società di carte di credito, ma il consumo a debito è finito, a mio avviso.
Molto dipenderà dalla capacità di paesi come la Cina di puntare di più sullo sviluppo della propria domanda interna. Ma non solo.
La situazione italiana è particolare: noi soffriamo più di altri paesi a causa di problemi strutturali che, da decenni non vengono risolti: o meglio non vengono affronati (e qui mi fermo perchè si dovrebbe fare un discorso politico, su tutta la nostra classe dirigente - off policy).
Sta di fatto che i nostri limiti strutturali ci costano 1 punto % di Pil rispetto a tutti i Paesi europei in fase di crescita e, in fase di crisi siamo svantaggiati.
Alla nostra crisi strutturale si aggiunge dunque questa contingente.
Forse questa crisi ci sveglierà dal torpore e sarà l'occasione di attuare tutta una serie di riforme necessarie. Vedremo: pessimisticamenete sono dell'idea che "il paese delle corporazioni" difficilmente cambierà a breve; ma me lo auguro.

Commenta
Reaction score
22
durevole ha scritto:
diffidato ha scritto:
C'e' da dire che il 2007 e 2008 (fino a settembre..) sono stati ottimi anni..il 2009 andrà paragonato con il 2005 e 2006..purtroppo l'economia reagisce con eccessi..sono sicuro che sarà così (in positivo) anche con la ripresa prevista per la seconda parte dell'anno..per ora accontentiamoci dei piccoli benefici che stanno derivando dalla situazione attuale..calo petrolio e calo tassi interesse..forza e coraggio..

Se mi andasse come il 2005 mi ammazzerei di seghe per la felicità!!!!
Purtroppo, non sono così ottimista...
Produzione industriale in Giappone nel mese di dicembre 2008: - 30,6%
Sony dopo dieci anni... in perdite e di svariati milioni di dollari.

Pensate veramente che tutto si risolverà in un paio d'anni?
Spero davvero che abbiate ragione...
:sad:

Temo che invece abbia ragione tu!!!! :sorry:

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.703
ricuttaro ha scritto:
E il calo dei rate per i ns "svaghi"?! A quando?? In momenti di recessione anche le ns amiche dovrebbero uniformarsi all'andazzo generale...

mi sembra che l'adeguamento all'andazzo per ora sia solo un mera utopia, ultimamente mi sono sentito chiedere le solite cifre e spesso cifre più alte, neanche di poco.

Commenta
Reaction score
26
Dylan ha scritto:
Solidarietà anke da parte mia al caro Folla.

La crisi passerà , si dovrà tener duro perchè è molto più forte e complicata che in passato, ma come tutte le crisi è destinata ad essere superata.
E si uscirà dalla crisi più forti.
In questo caso non si tratta esclusivamente della periodica crisi derivante dal diverso ciclo economico.
Come tutti sappiamo, si sono concatenate tutta una serie di cause e, diversi nodi sono venuti al pettine. Si è sommato lo scoppio della bolla immobiliare e finanziaria USA. Sta cambiando il modello di sviluppo sul quale si è basata la crescita costante negli ultimi 2 decenni da parte degli Stati Uniti e, di conseguenza, è necessario tempo per un profondo cambiamento.
Non so se ci sarà davvero questo cambiamento, se il consumatore americano che, con le sue spese rappresentava il 75% del pil nazionale, cambierà le sue abitudini...Ma probabilmente sarà obbligato a farlo. Ancora non c'è stata la crisi delle società di carte di credito, ma il consumo a debito è finito, a mio avviso.
Molto dipenderà dalla capacità di paesi come la Cina di puntare di più sullo sviluppo della propria domanda interna. Ma non solo.
La situazione italiana è particolare: noi soffriamo più di altri paesi a causa di problemi strutturali che, da decenni non vengono risolti: o meglio non vengono affronati (e qui mi fermo perchè si dovrebbe fare un discorso politico, su tutta la nostra classe dirigente - off policy).
Sta di fatto che i nostri limiti strutturali ci costano 1 punto % di Pil rispetto a tutti i Paesi europei in fase di crescita e, in fase di crisi siamo svantaggiati.
Alla nostra crisi strutturale si aggiunge dunque questa contingente.
Forse questa crisi ci sveglierà dal torpore e sarà l'occasione di attuare tutta una serie di riforme necessarie. Vedremo: pessimisticamenete sono dell'idea che "il paese delle corporazioni" difficilmente cambierà a breve; ma me lo auguro.

Grazie x la solidarietà espressa..sia tua che di altri utenti :good:

Sono dell'idea che la ns nazione farà molta più fatica di altre ad uscire da questa situazione.....l'intrallazzo politico economico esistente e l'inettezza di una certa "casta" gerontocratica mi lascia molto scettico sulla fine del tunnel imboccato. Non voglio scendere in particolari politici, tuttavia TUTTA la classe dirigente "poltronata" a roma (IMHO)...lascia molto a desiderare..e se dobbiamo aspettare che facciano qualcosa per NOI "poveri cristi"...facciamo in tempo a morire di fame!!!!!

Commenta
Reaction score
0
:good: Caro Amico Folla ti mando un abbraccio virtuale ! Le tue parole mi hanno toccato e spero proprio che questo momento sia il più breve possibile . Adesso provoco ...... e le ragazze del forum cosa ne pensano ?

Commenta
Reaction score
22
bip ha scritto:
:good: Caro Amico Folla ti mando un abbraccio virtuale ! Le tue parole mi hanno toccato e spero proprio che questo momento sia il più breve possibile . Adesso provoco ...... e le ragazze del forum cosa ne pensano ?

Già, potrebbero anche "dartela un pochino" per spirito di solidarietà......O almeno "consolarti" opportunamente....... :biggrin:

A parte gli scherzi ( è meglio ridere che suicidarsi), un sincero "in bocca al lupo"!

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
Oh....
C'è talmente tanta crisi che le loft stesse
si sono messe ad andare a loft tra di loro....
Male che vada fanno pari e patta e poi, cosa più
importante, non perdono il tono muscolare
uterino.
Poi ci sono anche quelle che si lamentano
se una loro collega è un fake.
In tal caso si photoshoppano immediatamente
a loro volta e se poi hanno anche avuto da ridire sulle
pretese economiche della collega, si precipitano
sul forum a stilare una rece negativa con lo
pseudonimo di ing@, di modo tale che le altre
colleghe loft non vi si possano recare....

In tale contesto un'ottimo mestiere per cavalcare
l'onda della crisi?
Il Loft Trainer.
Come esiste il Personal Trainer che si appropinqua
a casa tua dietro compenso per farti disfare comodamente
la pancetta, il Loft Trainer si appropinqua viagrizzato
di loft in loft dietro compenso per non farti acquistare
comodamente la pancetta, farti mantenere il tanto
bramato tono muscolare e perchennò, spezzare
quella noia noiosa in attesa di un cellulare che di suonare
non ne vuol sapere più...
Amica loft, approfittane.
Offerta lancio.

Gomez 349/254685478

Commenta
Reaction score
22
Gomez ha scritto:
Oh....
C'è talmente tanta crisi che le loft stesse
si sono messe ad andare a loft tra di loro....
Male che vada fanno pari e patta e poi, cosa più
importante, non perdono il tono muscolare
uterino.
Poi ci sono anche quelle che si lamentano
se una loro collega è un fake.
In tal caso si photoshoppano immediatamente
a loro volta e se poi hanno anche avuto da ridire sulle
pretese economiche della collega, si precipitano
sul forum a stilare una rece negativa con lo
pseudonimo di ing@, di modo tale che le altre
colleghe loft non vi si possano recare....

In tale contesto un'ottimo mestiere per cavalcare
l'onda della crisi?
Il Loft Trainer.
Come esiste il Personal Trainer che si appropinqua
a casa tua dietro compenso per farti disfare comodamente
la pancetta, il Loft Trainer si appropinqua viagrizzato
di loft in loft dietro compenso per non farti acquistare
comodamente la pancetta, farti mantenere il tanto
bramato tono muscolare e perchennò, spezzare
quella noia noiosa in attesa di un cellulare che di suonare
non ne vuol sapere più...
Amica loft, approfittane.
Offerta lancio.

Gomez 349/254685478

Acc. Wampiraccio, hai violato la policy, hai pubblicato il tuo cellulare!!!!! Ahi Ahi Ahi!!!!
:vampire: :vampire: :vampire:

Commenta
Reaction score
0
Oggi sono in giornata "polemica"... :beee:

Sapete cosa mi ha veramente rotto il cazzo?

Film/ Telefilm / Reality / Fiction e via dicendo...

Nel film lui è un imprenditore di successo che conosce lei che è una maneger di una multinazionale mentre sono in vacanza alle Maldive...

Nei telefilm il dottor tizio (noto cardiochirurgo di fama mondiale) si innamora di Medico avvenente e di successo in mega clinica cinque stelle...

Nel reality mi mettono cinque famosi tra atleti, attori, cantanti, modelle che si traumatizzano su un isola deserta per un mese... (poi tornano nella loro vita dorata)

Nella fiction ho la famiglia nobile Napoletana che vive nel palazzo sul mare a Mergellina (o dove cazzo è)...

VAFFANCULO!

Voglio vedere un operaio della Mercegallia che prende 1000 euro al mese che si innamora di una postina per le poste italiane con contratto a termine di 3 mesi (e non per un mese...per tutta la vita)
Voglio vedere se escono con l'X5 e vanno a mangiare al giapponese nella pausa pranzo.
Li voglio vedere quando rientrano nella loro villa... quando la servitù li accoglie...
Voglio vedere come saranno belli i loro bambini che nascono nella clinica che fa uscire la madre figa come la Pfifer dopo 19 ore di travaglio...

MI SONO ROTTO IL CAZZO!

La fiction su un extracomunitario che lavora al mercato generale, si alza alle 5 per scaricar cassete di frutta e che vive in un appartamento con 20 altre persone nella stessa situazione?
O quella dove una badante polacca ti spiega di come si fa fatica a stare al mondo?
Oppure...
Cinque studenti con alle spalle modeste famiglie, come fanno a trovare i soldi per studiare?

Vabbè... lasciamo perdere.

LO SPETTACOLO DEVE CONTINUARE e noi dobbiamo continuare a consumare e sentirci infelici perchè privi dell'ultimo modello di cellulare...

Commenta
Reaction score
13
durevole ha scritto:

(...)

Dur, ho io la soluzione per te: non guardare più la tv :biggrin:

Scherzi a parte, sere fa ho visto Umberto D., un capolavoro del neorealismo firmato da De Sica (il padre) e Zavattini.
Quel film (opera di fantasia) era molto più VERO di tutte le "pseudo-verità" che ci propongono i media oggi....

Ma siamo già abbondantemente OT. Però potrebbe essere sensato aprire un thread apposito, no?
(sarà che anch'io sono in vena polemica, oggi :treaten: )

Commenta
Reaction score
0
lucignolo35f ha scritto:
durevole ha scritto:

(...)

Dur, ho io la soluzione per te: non guardare più la tv :biggrin:

Scherzi a parte, sere fa ho visto Umberto D., un capolavoro del neorealismo firmato da De Sica (il padre) e Zavattini.
Quel film (opera di fantasia) era molto più VERO di tutte le "pseudo-verità" che ci propongono i media oggi....

Ma siamo già abbondantemente OT. Però potrebbe essere sensato aprire un thread apposito, no?
(sarà che anch'io sono in vena polemica, oggi :treaten: )

Tesoro... imolati per una giusta causa.
Io ti ho dato lo spunto. Tu sviluppa che poi ti seguo...

Scherzi a parte, non siamo molto OT. In un periodo di crisi come questo, vorrei vedere che anche i media comincino a farci vivere nel quotidiano.

Continuare a farci credere che tutti siano, belli, ricchi, simpatici e di successo...mi fa un pò incazzare.
Mi piacerebbe che anche le persono normali come me, come te e come molte altre qua dentro non vengano sempre messe ai margini.
Non siamo più in uno spot, raccontiamo la situazione di oggi per la gente normale e cerchiamo di reagire tutti insieme a certe situazioni.

La famiglia del Mulino Bianco si è sciolta:
Lui è disoccupato e non prende più gli aerei per new york e non trova più il maccherone che gli ha messo in tasca la figlia.
Lei lo ha mollato perchè non pagavano più il mutuo del casale e siccome non riceve gli assegni familiari, ogni tanto qualche marchetta la fà. Così continua a vestire Gucci.
La figlia si droga e per un pippotto di bamba ti fa un ciufolo in macchina.
Il figlio è nei centri sociali a progettare la rivoluzione...e intanto non fa un cazzo.
Il nonno si è lasciato morire...

Commenta
Reaction score
13
durevole ha scritto:
Lui è disoccupato e non prende più gli aerei per new york e non trova più il maccherone che gli ha messo in tasca la figlia.
Lei lo ha mollato perchè non pagavano più il mutuo del casale e siccome non riceve gli assegni familiari, ogni tanto qualche marchetta la fà. Così continua a vestire Gucci.
Il figlio è nei centri sociali a progettare la rivoluzione...e intanto non fa un cazzo.

Caspita Durevole, ti vedo un po' pessimista oggi...
Cmq comprensibile e condivisibile ciò di cui parli, rispetto all'immagine che i media rappresento...Ma credo sarà sempre così. Condivido che sarebbe bello vedere un po' più di vita vera, ovvero di gente comune...

Però ve lo immaginate un nuovo spot con questa nuova famiglia del Mulino Bianco? :shok:

Commenta
Reaction score
0
Dylan ha scritto:
durevole ha scritto:

Caspita Durevole, ti vedo un po' pessimista oggi...
Cmq comprensibile e condivisibile ciò di cui parli, rispetto all'immagine che i media rappresento...Ma credo sarà sempre così. Condivido che sarebbe bello vedere un po' più di vita vera, ovvero di gente comune...

Però ve lo immaginate un nuovo spot con questa nuova famiglia del Mulino Bianco? :shok:

Per me aumentano le vendite del 35%.... :yes3:

Commenta
Reaction score
3
eh mi unisco al coro... ho una piccola soc commerciale, per il momento abbiamo qualche mesedi polmone per quanto fatto nel 2008, ma se non cambia la musica tra pochi mesi, saranno dolori di panza.

dal canto mio, adesso mi girano le palle a spendere 100-150 sesterzi per mezz'ora e in Gennaio non ho ancora fatto incontri. Me ne concedero' uno a febbraio, sperando di non buttarli...purtroppo vado quasi sempre alla ricerca del nuovo, con le fregature in agguato del caso....

a presto e speriamo in bene...

Commenta
Reaction score
1
Purtroppo devo rilevare, come ho scritto su di un altro 3D, che le ns amiche forse la crisi non la sentono poichè rilevo che qui a Torino, al rientro dalle loro vacanze, hanno quasi tutte aumentato i rates....bohh..???

:unknw: :unknw: :unknw:

Commenta
Reaction score
0
Qualcun'altro la pensa come me....

[youtube:3fxu94um]http://it.youtube.com/watch?v=oW3yxgGGI14[/youtube:3fxu94um]

Commenta
Reaction score
11.156
locandina.gif

Commenta
Alto