Buongiorno a tutti cari colleghi approfitto della sezione ‘cartella clinica’
Per chiedere un’informazione:
La settimana scorsa sono stato da una girl gia recensita
Dopo una estrazione dentale.
Ho praticato il Cunnilinguls con la bocca un po’ sporca di sangue(Lei non si è accorta di niente ma neanche io credevo che la ferita si era rimarginata invece c’era ancora del sangue praticamente in bocca)
Lei non aveva ciclo e non aveva sangue nella vagina però in sostanza posso aver contratto il virus dell’HIV lo stesso?
Mi ringrazi in anticipo a chi mi risponderà
Premessa : ma come ti può venire in mente di praticare il cunnilingus, sapendo che hai fatto da poco un'estrazione dentale ?????? ??? Se dici che avevi la bocca sporca di sangue, è evidente che l'intervento fosse recente se non addirittura nella stessa giornata ? Scusa, ma vai proprio a cercartela ?
Detto ciò, preciso che affinché ci sia contagio è necessario che più condizioni si combinino, il che per fortuna accade raramente. Ti preoccupi dell'HIV, senza menzionare malattie altrettanto pericolose e forse più letali, prima fa tutte l'epatite.
Comunque, se è una rassicurazione che cerchi dalle nostre risposte, mi duole doverti deludere. Nessuno di noi, in questo contesto, a condizioni date, può dare risposte esaustive e certe.
L'unica certezza ti sarà data dagli esiti degli esami che farai a tempo debito. Se invece ti accontenti di supposizioni, posso dire che è più probabile che sia stato tu un pericolo per lei che viceversa. Ti ricordo, comunque, che la condizione essenziale, ma non unica, affinché ci possa essere contagio, è che ci sia scambio di fluidi, ( non necessariamente sangue, ma va da se che quest'ultimo sia il vettore principale ), tra i soggetti, e che ambedue abbiano lesioni ove eventuali virus ed agenti patogeni, possano infiltrarsi. Come detto, condizioni non semplici da combinarsi.
P.S. La miglior difesa è la prevenzione e il rispetto assoluto delle più elementari norme igieniche e comportamentali. Noi saremmo tenuti ad essere rispettosi di tali semplici ed elementari regole per noi, ma anche e sopratutto per gli altri, e/o altre.
Non volermene, ma se hai deciso di condividere questa tua esperienza e le tue preoccupazioni, è sottinteso che avresti potuto ricevere reprimende, oltre alle risposte da te cercate.