- Reaction score
- 11
- Espulso
E allora ti ho già risposto.Ah l'ho visto che non hai capito bene.
Ho scritto se vieni a sapere che una donna che fa la prostituta è costretta a fare qualcosa che non vuole fare con violenza o minaccia, che in italiano vuol dire a schiaffoni o col coltello alla gola.
Se vuoi parlare dello sfruttamento non c'è problema, basta che non dai la colpa a me, che parlavo di tutt'altro argomento.
"di sicuro non denuncerei "per conto terzi". Cioè non lo farei per chi lo può fare ma non ha il coraggio e la voglia di farlo."
E una che prende schiaffi e si fa minacciare con armi che fa mentre io faccio la denuncia alle autorità?
Sta in pantofole davanti alla televisione a vedersi l'ultima puntata di beautyful?
Ma che scherziamo? Ma dai.... Se una vuole in questo paese basta che si fa dare un passaggio da chiunque alla prima caserma dei carabinieri e fa una denuncia e poi gli assistenti sociali gli trovano un alloggio dalle suore. Fine delle trasmissioni. Stop.
ma non diciamo cazzate per favore!
Ma tu ti rendi conto che se io vedo un marito ammazzare di botte la moglie e lo vado a denunciare i carabinieri chiedono alla moglie chi è stato a conciarla con gli occhi neri e le costole rotte? E se Lei dicesse: sono caduta dalle scale?
Sai che io rischio una denuncia per calunnia? E che mi fanno un culo così? A me che voglio fare l'eroe?
Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità e portare il suo proprio peso senza scaricarlo agli altri.
Troppo comodo io a tirare il carretto e tu seduto sul carretto.
Ognuno nella vita deve scegliere che parte fare perché tutti quelli che hanno qualcosa se la sono guadagnata facendosi il culo, nessuno ti regala niente, nemmeno la libertà, la dignità, l'integrità o la sicurezza, sono cose che bisogna guadagnarsi mediante atti, scelte e sacrifici durissimi che ci sembrano impossibili da fare, ma che poi in fondo siamo capaci di fare.
Non è con una denuncia per "conto terzi" che si risolve il problema... Bisogna che la vittima maturi l'idea nel suo cuore di volersi liberare dal giogo della schiavitù.
Se bastasse solo una denuncia...