credo che se ce l'hai non in alzabandiera il reato sia più lieveitto9 ha scritto:Dal racconto non si capisce... chef che dici?il_Buono ha scritto:Un'ultimaconsiiderazione:tu stavi consumando?!
Perchè altrimenti non è configurabile tale condotta e tale reato non è passibile di imputazione!
Buono, scusa, ma allora se io mi tiro giù i calzoni e sto col bigolo di fuori ma senza donzella accanto non è atti osceni lo stesso? Non è per far polemica, è proprio curiosità .
preso da Sentenza della Corte di Cassazione n.1765 del 2000
la nudità dei genitali può assumere un diverso rilievo penale in funzione del contesto oggettivo e soggettivo in cui è concretamente inserita: così può configurare un atto osceno, quando esprime, anche psicologicamente, un istinto sessuale; ma può semplicemente costituire un atto contrario alla pubblica decenza, quando è mero esercizio della funzione fisiologica dell'urinare; o addirittura sfugge a qualsiasi rilevanza penale se è inserita in un contesto pedagogico o didattico (es. durante una lezione di anatomia o di educazione sessuale) ovvero in particolari contesti settoriali (per es. di tipo naturista o salutista).
Concordo infine concordo con il_Buono nel merito di eventualmente scegliersi un legale non assegnato d'ufficio.
Può capitare un buon avvocato come uno cattivo (magari un civilista "riciclato" nella mansione") se ne hai le possibilità perchè rischiare.