Denuncia: cosa fare?

Reaction score
0
itto9 ha scritto:
il_Buono ha scritto:
Un'ultimaconsiiderazione:tu stavi consumando?!
Perchè altrimenti non è configurabile tale condotta e tale reato non è passibile di imputazione!
Dal racconto non si capisce... chef che dici?
Buono, scusa, ma allora se io mi tiro giù i calzoni e sto col bigolo di fuori ma senza donzella accanto non è atti osceni lo stesso? Non è per far polemica, è proprio curiosità.
credo che se ce l'hai non in alzabandiera il reato sia più lieve
preso da Sentenza della Corte di Cassazione n.1765 del 2000

la nudità dei genitali può assumere un diverso rilievo penale in funzione del contesto oggettivo e soggettivo in cui è concretamente inserita: così può configurare un atto osceno, quando esprime, anche psicologicamente, un istinto sessuale; ma può semplicemente costituire un atto contrario alla pubblica decenza, quando è mero esercizio della funzione fisiologica dell'urinare; o addirittura sfugge a qualsiasi rilevanza penale se è inserita in un contesto pedagogico o didattico (es. durante una lezione di anatomia o di educazione sessuale) ovvero in particolari contesti settoriali (per es. di tipo naturista o salutista).

Concordo infine concordo con il_Buono nel merito di eventualmente scegliersi un legale non assegnato d'ufficio.
Può capitare un buon avvocato come uno cattivo (magari un civilista "riciclato" nella mansione") se ne hai le possibilità perchè rischiare.

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.711
fchunter ha scritto:
Concordo infine concordo con il_Buono nel merito di eventualmente scegliersi un legale non assegnato d'ufficio. Può capitare un buon avvocato come uno cattivo (magari un civilista "riciclato" nella mansione") se ne hai le possibilità perchè rischiare.

anche io sono PIENAMENTE d'accordo con il_Buono e fchunter; se si può, meglio scegliere!!!

Commenta
Reaction score
9
robxxx70 ha scritto:
Riccione, se uno non "Cavilla" e' forse per non rendere poco fruibile una spiegazione gia' difficile di per se!
Hai prorio colto nel segno! :ok:
Pensavo non fosse così difficile capirlo!
Io ho cercato di rispondere alla domanda di chef Tony riguardo all'avvocato d'ufficio e e al patrocinio gratuito, e qui penso sia tutto chiaro.

Per rispondere invece a tutti gli amici punter che sopra hanno fatto alcune domande sul fatto se si possa ipotizare tale reato se si è col bigolo di fuori o col culo scoperto ecc...
Per quanto riguarda l'ipotesi di configurazione del reato di atti osceni, sarebbe impossibile oltre che approssimativo riassumere in poche
parole quando si configura questo reato, perchè ci sono centinaia di sentenze della cassazione che disciplinano le più svariate sfaccettature di questa fattispecie!
Per questo ho detto a cheftony di affidarsi ad un avvocato di fiducia, perchè dipende molto dalla situazione, dai luoghi, dalla condotta, dal dolo o la colpa(che in questo caso si trasformerebbe in illecito amministrativo)...e così potrei andar avanti fino alla noia...!!!Nonostante l'argomento sia interessante!
E comunque per ogni tipo di consulenza on-line c'è un sito che risponde a tutte le curiosità e richieste di info riguardante il diritto penale:
http://www.consulenzapenale.it/

Commenta
Reaction score
2
...non sono mai andato in strada ....proprio per evitare questo genere di problemi ...quando leggo di ...truffe e fermi di polizia ...penso ...con la sfiga che ho io ..se mi fermo ....il giorno dopo minimo sono sul giornale.... cmq chef dai che si sistema tutto ...l'unica cosa ...è il rompimento di coglioni.. che stressa !!!
...E PIU' SI VA AVANTI E PEGGIO SARA' .....come controlli.. :big_boss:

Commenta
Reaction score
1
Grazie ancora per i consigli.
Purtroppo ero proprio in evidente consumazione (come mi pare di aver descritto nel racconto dell'altro thread), quindi c'è poco da "cavillare" secondo me.
E per quello che riguarda l'avvocato: quello assegnatomi è di mezza età (quindi non neo laureato) e mi ispira fiducia. Tra l'altro stamattina è stato molto comprensivo ed accomodante verso le mie esigenze. Così se posso evitarmi lo sputtanamento da quello di famiglia che mi conosce lo faccio... poi spero in bene.

L'attuale governo vuole depenalizzare i reati entro 10 anni di pena commessi entro il 2002 da quel che ho capito... se tra qualche anno (tanto ho capito che è una cosa lunga) mi toglie anche quelli del 2008 sono a cavallo.

Un po' di ottimismo, valà.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
chef_tony ha scritto:
Grazie ancora per i [CENSORED].
Purtroppo ero proprio in evidente consumazione (come mi pare di aver descritto nel racconto dell'altro thread), quindi c'è poco da "cavillare" secondo me.
E per quello che riguarda l'avvocato: quello assegnatomi è di mezza età (quindi non neo laureato) e mi ispira fiducia. Tra l'altro stamattina è stato molto comprensivo ed accomodante verso le mie esigenze. Così se posso evitarmi lo sputtanamento da quello di famiglia che mi conosce lo faccio... poi spero in bene.

L'attuale governo vuole depenalizzare i reati entro 10 anni di pena commessi entro il 2002 da quel che ho capito... se tra qualche anno (tanto ho capito che è una cosa lunga) mi toglie anche quelli del 2008 sono a cavallo.

grande Chef! In alto i peni!!!!!!

Commenta
Reaction score
9
chef_tony ha scritto:
Chef potevi chiedere ai vigilantes se si volevano aggregare...anzi che star sempre a scassare le balle! :biggrin:
Anche perchè mi sembra che le loro colleghe inizino a darsi da fare..http://bologna.kijiji.it/c-Incontri-Inc ... dZ54395086 :lol:
Chef ti racconto un piccolo aneddoto tanto per farci su due risate:
Diversi mesi fa, ho avuto un sinistro per mia colpa,a Bologna in zona fiera.
Erano le 23 circa...non andavo a puttane...giuro! :biggrin:
(le otr è diverso tempo che me le sono tolte dalla testa, troppe beghe, comprese quelle che hai raccontato, e poi l'igiene la scomodità e mille altre menate)
Comunque mentre compilo il modulo cai (cid) col ragazzo con cui avevo avuto la collisione, si accosta un taxi che trasportava una prostituta, e accostandosi ci chiede ironicamente che se volevamo il modulo l'avrebbe controfirmato lei... :biggrin:
Dopo un attimo di stupore...io e il ragazzo ci siam guardati negli occhi e poi scoppiati a ridere...Quel pazzo del tassista, stava incitando la tipa a scendere e nel mentre arrivano i vigili....e il tassista gli fa"vi volete aggregare anche voi..?!" :lol:
Ma il bello di tutto questo è che la mia mente malata in quel momento aveva messo tutto in secondo piano e si era fissta sulla povera puttanella..oops pecorella smarrita..... :spiteful:

Commenta
Reaction score
387
chef_tony ha scritto:

aaarghhhh
mi sto trattenendo
non devo parlare di politica
non devo parlare di politica
Comunque secondo me non toglie quelli del 2008, ma qui apriamo una discussione assolutamente OT, non è il caso.

Commenta
Reaction score
20
io sono stato beccato 3 o 4 volte ma ho sempre fatto in tempo, come nella canzone di Guccini, a ricompormi alla velocità della luce prima che la macchina mi arrivasse di fianco con il faro puntato, sicuramente ho avuto culo, anche perchè le zoccole non avevano la mia stessa fretta di rivestirsi.

Comunque caro Chef io andrei dall'avvocato di famiglia ( se è uno veramente bravo) fregandomene dello sputtanamento, gli avvocati sono abituati a vederne di ogni e STATISTICAMENTE la probabilità che sia anche lui un puttaniere è altissima :biggrin:

In bocca al lupo!

Commenta
Reaction score
20
il_Buono ha scritto:
pongoespingo ha scritto:
STATISTICAMENTE la probabilità che sia anche lui un puttaniere è altissima :biggrin:
:shok:

non sei d'accordo? :biggrin:

mi pare che i giornali dicano che i puttanieri sono circa 9.000.000 quindi su 56.000.000 di abitanti di cui 35.000.000 donne, abbiamo 20.000.000 di maschi togliamo i minorenni e gli ultramaggiorenni e praticamente .... tutti gli uomini in età di tirella esercitano a pagamento la cappella :lol:

Commenta
Reaction score
6
caro amico,in parte mi sento un po in colpa per quel che ti è successo,visto che il rate l ho fatto io. ti posso dire che circa10 anni fa mi successe la stessa cosa,vicino a cervia. arrivarono due cazzoni sbarbatelli,che mi beccarono mentre stavo consumando. mi portarono in caserma dicendomi che con la denuncia vi sarebbe stato un processo per atti osceni in luogo pubblico. mi fecero firmare un verbale e mi rilasciarono. fatto sta che per pura coincidenza beccai uno dei due sbarbati in borghese fuori dalla caserma. ci feci 2 chiacchiere e quel che ho detto non lo posso ripetere qui. fatto sta che lascia decadere la cosa per qualche tempo. poi vedendo che non succedeva niente,andai dall avv di fiducia e gli dissi di controllare se ha mio carico vi era qualche denuncia pendente. disse che non risultava niente. passo altro tempo e non successe niente. probabilmente la cosa andò a cadere per decorrenza dei termini,o forse i due non presentarono piu denuncia volendo solo spaventarmi(capirai ci vuole ben altro per spaventare uno come me). la cosa non ebbe piu seguito. forse una volta chiudevano di piu gli occhi rispetto adesso. comunque non sono un avv,ma forse è meglio che lasci passare un po di tempo per vedere se la cosa ha un seguito o no,ed è meglio che consulti un tuo avv di fiducia,sempre se hai una situazione familiare che te lo consente. magari finisce tutto nel nulla come è capitato a me. comunque penso che se la polizia arrestassa i veri delinquenti ,farebbe un grosso favore alla comunità,al posto di rompere i coglioni a noi punter che abbiamo il solo "difetto"che ci piace scopare". i veri delinquenti son ben altri

Commenta

highlander

UOMO
Membership
Reaction score
1.711
pongoespingo ha scritto:
io sono stato beccato 3 o 4 volte ma ho sempre fatto in tempo, come nella canzone di Guccini, a ricompormi alla velocità della luce prima che la macchina mi arrivasse di fianco con il faro puntato, sicuramente ho avuto culo, anche perchè le zoccole non avevano la mia stessa fretta di rivestirsi.

ti capisco figliolo... anche io... ci si sente il cuore in gola, vero? :shok: anzi, no in gola, in ..lo!!! :crazy:

Commenta
Reaction score
1
Al momento non risulta ancora nulla a mio carico, ma sono passate solo un paio di settimane. Poi c'è l'estate e immagino si fermi un po' tutto. Si vedrà.
Ad ogni modo vi tengo aggiornati, così magari serve da esempio per tutti su come procedono queste cose. Se poi volete iniziare la colletta per lo Chef... :lol:

Sentirvi partecipi mi rincuora, comunque. :yes3:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.886
Colgo la palla al balzo per promuovere un sub forum dove postare i problemi legali legati al mondo della prostituzione. Una specie di "cartella clinica" dove inserire i propri dubbi in materia e magari dove qualche "anima pia" sia in grado di dare una risposta adeguata ai vari problemi. Mi sembra un arricchimento importante rispetto ad un "gioco", quello del punter, che ancora non ha una chiara regolamentazione di riferimento.

Commenta
Alto